FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Dove avete viaggiato? (https://fobiasociale.com/dove-avete-viaggiato-31690/)

Stasüdedòs 20-02-2013 19:53

Re: Dove avete viaggiato?

Viaggiato è una parola grossa :sisi:

Estero: Nulla, se escludo una breve gita a S. Moritz in Svizzera :sarcastico:

Italia: Gite in varie località alpine (Val d'Aosta, Piemonte e Lombardia, mentre vacanze vere e proprie solo in Lombardia dal 1988 al 2000).
Altre vacanze estive in:
- Liguria - mare (27 anni fa)
- Veneto - mare (26 anni fa)
- Puglia - mare (15 anni fa, il punto più lontano da casa raggiunto finora :D ).

dintei166 20-02-2013 20:10

Di Italia ne ho vista parecchia, da Nord a Sud..., all'estero sono stata a Parigi (2 volte), Nizza, Monaco, Lione, Amsterdam, Vienna, Atene (2 volte) più svariate isole greche...:) mi manca Londra :piangere: uffa

Van_Gogh 20-02-2013 21:14

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1005308)
per tante ragioni...ma per far prima dico: perché ho smesso di vivere:mrgreen:

Sei sempre in tempo per ricominciare.....viaggiare e' una delle poche cose davvero fantastiche che sono rimaste in questo mondo che va sempre piu' a rotoli.Oltretutto riesce a migliorare parecchio la qualità della vita di uno che si sente sfiduciato,depresso,ecc...a me cosi e' successo!

lizzie84 20-02-2013 21:28

Quote:

Originariamente inviata da wildflower71 (Messaggio 1005381)
viaggiare e' una delle poche cose davvero fantastiche che sono rimaste in questo mondo

:applauso: lo penso anch'io!!! a parte l'italia io sono stata in francia,olanda, inghilterra,turchia, a praga, in croazia e a creta mi piacerebbe un sacco andare anche a mosca ed in india!!!

Lost 20-02-2013 21:49

..zzo quanto viaggiate, ma che fobici siete?? Siete peggio dei normaloni estroversoni :ridacchiare:

Io purtroppo non sono mai andato da nessuna parte :piangere: non ho mai preso l'aereo e non so neanche come si faccia.... Non ho mai viaggiato.... o forse si :pensando: dipende cosa si intende per "viaggiare" ...posso dire di avere fatto il turista per casa :pensando:

Van_Gogh 27-03-2013 23:19

Quest'anno mi sa che la tratta e' ucraina-moldavia-romania dal 6 al 19 agosto.Un po' impegnativo come viaggio,ma preparato bene non dovrei avere problemi.Credo che mi mettero' a studiare un po' il cirillico questa estate,niente di che,ma magari mi serve,l'inglese da quelle parti si parla ben poco :mrgreen:
Ho già fatto pratica lo sorso anno comunque,nella ex yugoslavia.C'e' stato qualche piccolo problemino ma sono riuscito a risolverlo senza grandi problemi!
Kiev,Odessa,Chisinau,Bucarest questa la tratta a grandi linee!

Rick Blaine 28-03-2013 01:00

Mi vanto di aver visto tutti i Capoluoghi di Provincia in Italia.

All'estero:

Svizzera;
Repubblica Ceca;
Francia;
Austria;
Germania;
Croazia;
Slovenia;
Turchia;

in più, ci sono Paesi in cui sono stato da neonato o poco più, dei quali non ricordo nulla.

A ogni modo, sono più di tre anni che non faccio un viaggio. :(

borderline1985 28-03-2013 01:10

Non ho ancora avuto molte occasioni per viaggiare, a causa degli stipendi da fame che mi davano e poi per il fatto che sono tornata a studiare. Comunque sono stata 3 volte ad Amsterdam, 2 a Barcellona e 1 a Parigi.

Reventon 28-03-2013 01:57

Ecco questa è una delle cose che davvero mi fa sentire inferiore alla gente, e, a quanto vedo, anche a molti di voi.
La cosa assurda non è tanto essere stato poco all'estero, dove ho all'attivo solo Spagna e Inghilterra, ma aver visto pochissimo dell'Italia.

:piangere:

y 28-03-2013 02:38

Ma noo, non dire così! Hai viaggiato più di me! ^^
Pensa che io non sono andato più in là di Roma (2 volte in vita mia) e Milano (3-4 volte)... -_-;

Van_Gogh 28-03-2013 07:05

Quote:

Originariamente inviata da Bourée (Messaggio 1035542)
Wow! che bel giro... non nego di provare un po' di invidia: sono anni che rimando la romania-moldavia. Devo dire che, effettivamente, l'est europa mi affascina parecchio e alcuni tra i posti più belli visitati li ho trovati lì (per non parlare di quanto siano cortesi/gentili/disponibili/semplici etc etc).

Est europa si spende poco,l'anno scorso 650 euro per 12 giorni,tutto compreso anche trasporti.Mangiare e bere costa la metà.Birra media 1,50 euro :mrgreen: e si vedono dei gran bei posti spesso.

Quote:

Originariamente inviata da Rick Blaine (Messaggio 1035556)
Mi vanto di aver visto tutti i Capoluoghi di Provincia in Italia.
A ogni modo, sono più di tre anni che non faccio un viaggio. :(

IO ho visto tutti capoluoghi del centro nord,al sud solo napoli.

Quote:

Originariamente inviata da borderline1985 (Messaggio 1035573)
Non ho ancora avuto molte occasioni per viaggiare, a causa degli stipendi da fame che mi davano e poi per il fatto che sono tornata a studiare. Comunque sono stata 3 volte ad Amsterdam, 2 a Barcellona e 1 a Parigi.

ah beh stipendi da fame in Italia e' vero.Comunque se uno si organizza bene non spende molto,nord europa a parte.Amsterdam :arrossire: ci sono stato 2 volte molto bella!

Stefania90 11-04-2013 15:46

Viaggi

Ho deciso di partire con la parrocchia per una gita da Padre Pio con mia nonna,non volevo andarci ma mia nonna mi ha chiesto di accompagnarla, così mi sono resa conto che io non sono quasi mai uscita dalla calabria,(non conto i viaggi in sicilia perchè siamo la) tutti i viaggi che ho fatto sono stati brevi e non molto lontani da casa e questo è grave perchè ho quasi 23 anni. Voi avete viaggiato molto, siete mai stati all'estero quali sono i posti che avete visitato?

Xchénnpossoreg? 11-04-2013 15:47

Re: Viaggi

Bah, al massimo sono stata a Rimini.
:(

Anakin 11-04-2013 15:51

Mai uscito dall'Italia nonostante le occasioni: gite scolastiche, parenti all'estero, viaggi proposti

Non mi piace viaggiare, sarò l'unico nel mondo

Nocebo 11-04-2013 15:53

continuate nel mio topic :piangere: :D

http://www.fobiasociale.com/dove-avete-viaggiato-31690/

Stefania90 11-04-2013 15:59

Quote:

Originariamente inviata da Nocebo (Messaggio 1048844)
continuate nel mio topic :piangere: :D

http://www.fobiasociale.com/dove-avete-viaggiato-31690/

Non sapevo fosse gia stato aperto un topic a riguardo,sorry.:riverenza:Credo sia il caso dichiudere questo allora.

Moonwatcher 11-04-2013 16:01

In effetti a meno che tu abbia bisogno di raccontarci di questa specifica gita te lo unirei a quello di Nocebo, Stefania. :)

Stefania90 11-04-2013 16:04

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 1048850)
In effetti a meno che tu abbia bisogno di raccontarci di questa specifica gita te lo unirei a quello di Nocebo, Stefania. :)

Fai pure, non mi ero accorta ci fosse gia un topic sull'argomento per questo lho aperto.

Blur 11-04-2013 16:04

Fai bene ad andarci con la nonna!

Viaggiare è una delle cose che piu adoro...purtroppo se avessi amici con i miei stessi gusti viaggerei di piu

A me piace visitare le città straniere

Comunque all'estero sono stato a londra, barcellona due volte, budapest, praga, francoforte, austria, slovenia e altri

La mia città preferita è barcellona...mi viene la malinconia ogni volta che ci penso :cuore:

Moonwatcher 11-04-2013 16:11

Ma non ho mai risposto a questo topic? Come mai? :ohmy:

Dunque vediamo un po':
  • Italia quasi ovunque, le uniche regioni che non ho mai toccato sono Sardegna, Calabria, Basilicata e Molise
  • Parigi, Cannes, Marsiglia, Aix-en-Provence e l'Alsazia in Francia
  • Lucerna in Svizzera
  • Barcellona
  • Berlino
  • Londra
  • Praga
  • Vienna (questo lo scorso weekend xD)
Non è tantissimo ma ho intenzione di rifarmi in futuro :ridacchiare:

Quote:

Originariamente inviata da illumi (Messaggio 950404)
Io pochissimo e l'unico motivo è la mancanza di compagnia, da solo non vado da nessuna parte.

Una volta ci dobbiam fare un viaggio insieme :cool:
:bene:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:19.