FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Cosa temete/non sopportate della gente? (https://fobiasociale.com/cosa-temete-non-sopportate-della-gente-31586/)

rainy 07-12-2012 14:44

Re: Cosa temete/non sopportate della gente?
 
1) La gente che mi fissa
2) L'ipocrisia
3) La superbia
4) La vanità
5) L'arroganza
6) La gente che si prende troppe libertà con me

NeverBackDown 08-12-2012 15:55

Re: Cosa temete/non sopportate della gente?
 
Le cose che non sopporto variano in base al mio umore, ma in generale:

- Le persone che ti guardano con fare superiore (principalmente estroversoni)
- La cattiveria gratuita
- L'opportunismo
- I commentini volti a sottolineare il mio comportamento non comune (tranquillo, silenzioso, rispettoso verso persone con problemi).
- La mancanza di rispetto da parte di mocciosi (alcuni anche maggiorenni e ultra-maggiorenni) verso persone avanti con l'età.
- La superficialità che abbonda purtroppo.
- Gli estroversi che non perdono occasione per aprire bocca, e mettersi al centro dell'attenzione.
- Probabilmente molte altre cose che non mi vengono in mente al momento :D

Le cose che temo invece sono il giudizio degli altri e trovarmi in situazioni dove non saprei come comportarmi.

ivi 14-12-2012 15:13

Re: Cosa temete/non sopportate della gente?
 
Non sopporto i rosiconi... Quelli che "macinano" dentro per i successi altrui, specie quando questi sono sudati, meritati e non arrivati per grazia ricevuta.

Halastor 14-12-2012 15:14

Re: Cosa temete/non sopportate della gente?
 
Io sopporto tutto. :nonso:

ivi 14-12-2012 15:19

Re: Cosa temete/non sopportate della gente?
 
Quote:

Originariamente inviata da Halastor (Messaggio 945802)
Io sopporto tutto. :nonso:

Ma si... in linea di massima anch'io. Sono tollerante e diplomatica e al massimo evito (evitanza sana) i soggetti che m'infastidiscono.
Inutile buttare energie preziose ad odiare!!!

crome 14-12-2012 16:00

Re: Cosa temete/non sopportate della gente?
 
non sopporto le persone maleducate e cattive..che hanno i loro tiramenti e rispondono male...allora non sono tua sorella quindi il rispetto prima di tutto..
le persone pesanti che devono opprimerti coi loro problemi..un consiglio ci sta e parlarne anche ma non tutti i giorni o tutte le volte che ci si vede parlare della stessa cosa per ore a ripetizione..
le persone che ti sfruttano e si approfittano in qualunque modo..i rapporti devono essere di reciprocità..
le persone che ti giudicano senza che hai chiesto loro un parere..dove e se lavoro, chi frequento, come mi vesto e spendo i miei soldi sono fatti miei...non voglio nessuno che mi fa i conti in tasca o si intromette nella mia vita...

ovviamente tutti possiamo sbagliare e dire qualche cazzata o esagerare..l'importante è anche capire chi si ha davanti..
di solito io chiudo i rapporti..la vita è troppo breve per avere intorno persone negative....

conan 14-12-2012 16:33

Re: Cosa temete/non sopportate della gente?
 
Quote:

Originariamente inviata da ivi (Messaggio 930258)
Vi chiedo questo per capire che "fisse" avete, sia dal piano della sociofobia, sia dal lato umano... Cosa proprio non tollerate, temete o vi mette addirittura in difficoltá delle persone? Come vi comportate di conseguenza: evitamento e chiusura a riccio oppure comportamenti passivo-aggressivi?

Comincio io, non sopporto:

- Chi mi fissa per la strada o sui mezzi pubblici. Sia uomini, ma soprattutto donne, che mi squadrano con la bocca a culo di gallina!
Come conseguenza posso diventare aggressiva tramite la parola o lo sguardo. Ultimamente cerco di buttarla in positivo proninciando un "Ciao!!!". Solitamente funziona e smettono di fissare.
Altre volte evito direttamente il contatto visivo, specie se non sono "in forma".

- Odio le strette di mano mosce quando qualcuno si presenta. Soprattutto da parte degli uomini. Il primo pensiero che mi viene quando stringo una mano di burro é... "Se sei cosí anche a letto con la tua morosa... Poveretta lei!!!" :testata:

Me ne verranno in mente altre.
Voi cosa non sopportate?

Non temo niente. Non sopporto(principalmente): la superficialità, la ipocrisia, la falsità. Apprezzo le persone intelligenti e sincere.

cenerella 14-12-2012 16:38

Re: Cosa temete/non sopportate della gente?
 
Mi comporto allo stesso modo per quanto riguarda l'essere fissata.
Io proprio non sopporto l'invadenza e l'insistenza (tipo quando vogliono convincermi ad uscire). Ancora di più non sopporto quelli che ti stereotipano, mi fanno davvero toccare i nervi...

ivi 14-12-2012 18:04

Re: Cosa temete/non sopportate della gente?
 
Quote:

Originariamente inviata da crome (Messaggio 945839)
le persone che ti giudicano senza che hai chiesto loro un parere..dove e se lavoro, chi frequento

Dove sei andata a scuola??? Conosci tizio e caio allora!!! :ridacchiare:

sopravvissuta 14-12-2012 19:13

Re: Cosa temete/non sopportate della gente?
 
Non sopporto chi crede di capire gli altri con la "psicologia spicciola" , i logorroici
i cinici, gli egocentrici , chi porta rancore , chi fa ripicche, chi urla e potrei continuare per tutta la sera ...

billie'swing86 15-12-2012 01:14

Re: Cosa temete/non sopportate della gente?
 
Lasciando perdere le solite cose: ipocrisia, falsità... che pure un falso e un ipocrita darebbero queste come risposta, una delle cose che più mi rendono insopportabile una persona è la maleducazione. "Piccole cose" che per me sono altamente significanti e mi portano a mettere un crocione sulla persona che ho davanti, mentre mi accorgo che sono insignificanti per tante altre persone. Ad esempio il non scusarsi, il non ringraziare, il non salutare o il salutare guardando da un'altra parte, parlare con gli occhi puntati sul cellulare ecc.. Poi non reggo la mancanza di curiosità, che è una cosa diversa e che va oltre il fatto di essere più o meno interessati alla persona che si ha davanti e non c'entra nulla col fare domande o meno, lo sento a pelle diciamo..
Dovessi elencare tutte le cose che non reggo della gente verrebbe un elenco quasi infinito, ed è anche la cosa che non sopporto e temo di me stessa

Tortina95 12-04-2018 12:53

Re: Cosa temete/non sopportate della gente?
 
- la gente che offende in modo pesante con insulti tipo ritardato/a, frocio,
-chi sivanta dei proprio voti
-chi dice che non sa un tubo e poi prende voti alti
-chi è maleducato
- chi non si fa mai i cazz sua
- chi urla
-chi pensa che esista solo lui
-chi ascolta la musica in luoghi pubblici senza le cuffie
-la gente falsa
-la gente lecchina
- i maleducati li odio proprio tanto
tutte queste persone per me sono insopportabili e anche da tmere se le hai accanto..
quanto odio c è in me adesso :D

Weltschmerz 12-04-2018 13:00

Re: Cosa temete/non sopportate della gente?
 
Che alzi la voce e/o diventi violenta.

hermit94 12-04-2018 13:04

Re: Cosa temete/non sopportate della gente?
 
Che mi ferisca facendomi notare delle cose che già mi pesano di me stesso, tipo essere strano, noioso, debole ecc

varykino 12-04-2018 13:41

Re: Cosa temete/non sopportate della gente?
 
nn sopporto le formalità , il bon ton che maschera il fecciume che c è sotto , i credenti di qualsiasi tipo nn solo religiosi , chiunque crede a qualcosa a occhi chiusi .... praticamente il 99 percento della gente :D

Melancholio 12-04-2018 13:47

Re: Cosa temete/non sopportate della gente?
 
L'arroganza
I capanelli di persone che sghignazzano
I bambini che fischiano all'uscita da scuola
La confusione in generale
Le ragazze oche
I ragazzi stronzi
I superbi
E ne avrei ancora e ancora

Maximilian74 12-04-2018 19:12

Re: Cosa temete/non sopportate della gente?
 
So che è sbagliato quello che dico, ma non sopporto assolutamente la gente festaiola, estroversa, caciarona, casinista, arrogante, arrivista, superficiale, i tamarri, gli ambiziosi superbi, i brillanti, quelli che ridono sempre e sdrammatizzano anche su cose serie, i pagliacci clown, e chi più ne ha più ne metta...

Ogard 12-04-2018 23:34

Re: Cosa temete/non sopportate della gente?
 
Chi parla all'infinito senza darti possibilità di ribattere

Chi sminuisce i tuoi problemi cominciando a parlare dei suoi.

Chi fa rumori molesti mentre mangia.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.