![]() |
Re: Ho bisogno di qualche parere obiettivo
Balordo vivitela così,
sento che c'è poesia |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per il tradimento lei è dalla parte del torto tu non c'entri IMO. Però guarda attentamente che persona è e agisci di conseguenza, non rimanere accecato dall'innamoramento iniziale. |
Ah beh, se lei si trasferisce insieme al fidanzato a 250 km di distanza, allora ciao!
Disinamorati di lei al più presto! |
Però è paradossale come se sceglierai di usare il cuore, lo farai per un risultato pragmaticamente concreto, mentre se userai il cervello potresti realizzare uno scopo idealistico.
Quote:
Fa solo attenzione, è una scelta più che a doppio taglio. Quote:
Poi io pensavo stesse con un piatto individuo festaiolo, allora magari poteva esser maturata col tempo ed essere rimasta affascinata da una personalità introversa e riflessiva, più sensibile e profonda forse. Se ci fosse stata questa componente di inevitabile crescita e maturazione della ragazza, l'avrei ritenuto (personalmente, non offenderti) più comprensibile. Quote:
Si trasferisce col ragazzo o da sola? Se è la prima che ho detto, beh allora signori di che stiamo parlando? |
Quote:
Penso che solo Latrin abbia detto, e visto il suo carattere ne sono convinto, che con una ragazza fidanzata non ci proverebbe o non farebbe nulla per principio. Gli altri non si sono espressi. Nessuno ha detto esplicitamente che non tradirebbe mai, forse l'hai dedotto te? Io penso solo che tradire e continuare a stare con la compagna/o per me sarebbe quasi impossibile. Troppi sensi di colpa, giudizi negativi su me stesso, paranoia di essere quella merda che non voglio essere. I sensi di colpa sono tremendi. |
Quote:
----------- |
Secondo me in questo caso non è neanche una questione di moralità essendoci di mezzo i sentimenti semplicemente sia Balordo sia questa ragazza sono finiti involontariamente in una sorta di tritacarne emotivo realmente pesante (io l'ho vissuto quindi sono consapevole di cosa si prova).
Rimane però un dato di fatto incontrovertibile a parer mio... E cioè che l'unica che può fare qualcosa di concreto per dare una svolta alla situazione è lei e cioè mollando il suo ragazzo... Io, se fossi in te, eviterei di farmi coinvolgere (già sei coinvolto al 99%) totalmente nella situazione prima che si avveri la suddetta condizione anche se sono sicuro che non mi darai retta.. Rischi di farti veramente male.... Ma male male male... |
Quote:
E sinceramente non sento neanche il bisogno di una relazione stabile, preferisco relazioni mobili... che barba questa stabilità! |
Quote:
Sicuro che tutti siano uguali e che nelle stesse circostanze si comportino prima o poi allo stesso modo. |
Quote:
|
Quote:
Non avevo capito che ci va col fidanzato in un'altra città, comunque. Scusa ma se è così, mi sembra che una volta che ne parli con lei e lei ti conferma l'intenzione di convivere con quel povero cristo nonostante tutto, tu puoi fare solo una cosa, cioè tanti saluti e via. :pensando: |
Quote:
E' inevitabile che sia cosi... Capirà da solo quando verrà il momento... |
Quote:
|
Quote:
Il tradimento però non è uno step che è necessario ed inevitabile fare. Ti faccio un esempio: ci sono coppie sposate che si amano ancora dopo 30,40 anni di matrimonio. Avranno passato le loro vicissitudini... non saranno sempre stati insieme, avranno avuto altri partner Ecc.. Ma non si sono mai traditi. Di conseguenza, il tradimento, per quanto possa essere diffuso, rimane sempre comunque un'anomalìa che (ci si augura) non capiti in un rapporto. Non è "l'inevitabile normalità". Dire che se uno non ha mai tradito non ha avuto esperienze.... è come dire che quella coppia sposata da anni non hanno esperienze perchè non hanno mai divorziato. Non è vero. Il divorzio, il tradimento, l'essere traditi.. son cose che possono capitare. Ma non per questo sono un qualcosa attraverso il quale si passerà necessariamente. |
Quote:
Se si usa la fantasia, non c'è bisogno di conquistare mille donne e passare da una all'altra.. dato che dentro di una sola ci troverai un universo tanto grande che difficilmente ne vedrai i confini...(p.s e non è "la solita romanticata"XD.. è sul serio così. ) |
Quote:
Quote:
Essere timidi inoltre non significa dover accettare tutto. Chi accetta tutto lo fa non per timidezza od introversione ma per mancanza Quote:
Io non sono assolutamente sicuro che non possa incontrare un domani una persona che mi può portare a far scemare la volontà di volere accanto la fidanzata attuale (ipotesi poiché ora sono single). Ma se non ho un minimo di coerenza morale con me stesso, che senso ha legarsi con una persona? Sarei solo una mina vagante per l'altra persona. Che senso avrebbe costruire qualcosa? |
Quote:
Però io, come credo quasi tutti, quando sono in soluzioni difficili che mi riguardano in prima persona tendo a non sapermi districare, mentre se osservo una situazione altrui so dire più spesso, con sicurezza e abbastanza logicamente, quello che sarebbe meglio per lui fare. Qual'è il punto... il punto è che nelle situazioni intricate vorrei sempre ci fosse qualcuno che fosse lucido (come ad esempio lo sono nel valutare cose a me esterne) e mi indicasse come uscirne, o almeno me le presentasse obiettivamente per quel che sono. E' quello che più o meno stiamo cercando di fare per Balordo... Però hai ragione tu quando dici che è importante prendersi le proprie sdentate e maturare, così la prossima volta si capisce da sè cosa fare (farselo suggerire dagli altri per quanto logico non ti fa crescere come persona, in effetti). Quindi forse è meglio che continui con lei e chi vivrà vedrà. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:41. |