![]() |
Re: Molestie verbali
i lavavetri ( almeno quelli che girano qui ) sono realmente fastidiosi.
Non basta un no, se ne fregano. Non bastano i segni con la mano a dire che non vuoi che ti sia pulito il vetro. Loro cominciano comunque, e se insisti che non vuoi farti pulire il vetro magari alzando la voce se ne vanno, lasciandoti il vetro mezzo insaponato a sfregio. |
Rainy ce l'hai la patente? Guidi ogni tanto? Giusto per capire se semplicemente abbiamo avuto esperienze diverse, oppure stai parlando tanto per.
|
Quote:
Non sapevo che servisse necessariamente la patente per avere occasione di trovare lavavetri. Magari quando si è in auto con qualcuno senza essere alla guida ti si para davanti un buco nero e non lo vedi, ora è tutto chiaro. EDIT: L'episodio con la guida forse non conta, perché non era un lavavetri ma una rom che chiedeva elemosina. Vale lo stesso? |
Quote:
Chissà quante volte gli è andata bene al tizio in questione e a chi si comporta come lui! :mannaggia: |
Quote:
|
Quote:
Ma forse non hai letto tutto fin dall'inizio... spero. L'episodio della borsetta, invece, non è maleducazione, bensì tentativo di furto. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
A chi ha dovuto subire il suo molesto approccio toccano invece tutte le pene: rabbia, senso di impotenza, conati di vomito. Questo è triste. |
Quote:
|
Quote:
Modificare un virgolettato a tuo piacimento, attribuendomi un pensiero che non mi appartiene, è una pratica incredibilmente grave e inaccettabile. |
Quote:
|
Quote:
Il solo proporsi di sedersi a fianco ed un po' d'insistenza non li trovo in sé viscidi. Fastidiosi, se non graditi, quello sì. Per questo ho chiesto Quote:
Non stiamo parlando di un'adolescente ma di una donna di 21 anni. O forse un uomo con 24-25 anni di più, che NON ha pruriti lolitiani, dovrebbe limitarsi ad avvicinare le donne sue coetanee o di poco più giovani? Quote:
Un po' infelice e goffa come frase ma, secondo me, non così offensiva. Quote:
Sul discorso borsetta Quote:
Quote:
L'esteriorità ha spesso il suo peso e non posso certo dire che ogni donna mi trova attraente esteriormente. Inoltre, detta in modo semiserio, per sedurre servono occasioni e le mie opportunità attuali si limitano o al conoscere fermando una donna per strada (ma non è nella mia natura), o all'avvicinarla in un locale com'è successo ad Historie (ma non è nella mia natura) oppure conoscerla tramite Internet (ma sembra che nessuna voglia socializzare). Quote:
Ciò nonostante, nel rapporto sociale con le donne, ho un limite non indifferente: se non ricevo segnali espliciti non ci provo, né manifesto il mio interesse. Quote:
Quote:
Talvolta è necessario reagire con decisione. Se si dice di no, lavano lo stesso, forti del fatto che a quel punto saresti costretto a dargli qualcosa. Se ti rifiuti spesso danneggiano l'auto. Se reagisci in modo acceso la cricca di "amici" interviene. Non è questione di presunto razzismo ma d'insofferenza nei confronti di comportamenti lesivi nei confronti dell'individuo. Poi, per quanto mi riguarda, non do nulla a nessuno perché esistono le strutture che garantiscono un tetto ed un pasto gratuiti anche a chi è indigente. Se vogliono denaro per altri scopi che lavorino LEGALMENTE. |
Quote:
Chissà se il tizio sapeva che Historie è una ventenne (dubito che Historie vada in giro con la Carta d'Identità incollata sulla fronte), chissà se il tizio pensava avesse sedici anni, per fare un esempio. Anche lì, nulla di male: l'età del consenso tanto è a 13 anni, che ce frega Quote:
Quote:
|
UPDATE: ieri sera sono tornata al locale per parlare direttamente con il proprietario. Dapprima mi ha trattata come se avessi dovuto spostarmi io (come che, come ho detto, ho fatto) e ma poi sua moglie è intervenuta e convincendolo a offrendomi metà della cena per scusarsi dell'accaduto (perchè la cliente fissa, tra parentesi, sono io), ammettendo che quel cliente aveva già causato problemi qualche giorno prima. Quindi tutto sommato mi sento almeno parzialmente riconosciuta.
@liuk76: esistono modi e modi di approcciare una ragazza. E io, pur essendo ogni volta intimorita e/o infastidita, non sono MAI maleducata e/o irrispettosa. Non mi sono mai permessa uscite come: "Sparisci, sfigato!", per quanto possa farmi ribrezzo un ipotetico spasimante. Tutt'al più dico "No, grazie" e considero chiusa la questione. Un "NO" secco è quanto di più diplomatico avessi potuto adottare, con un tizio che poteva essere mio padre e si è permesso di importunarmi per 15 minuti buoni ignorando di essere prima ignorato e poi rifiutato. Non mi va di definire anche il "viscido", se permetti, ho ancora la pelle d'oca a ripensarci. Ma ti assicuro è estremamente differente da un tentativo estroverso di conoscenza. |
Ho letto solo ora, mi dispiace per quello che ti è successo
|
Quote:
Bene, io invece mi sono sempre attenuto a conoscere persone grosso modo della mia età, in ogni fase della mia vita. Ritengo che, a livello affettivo, una differenza di età di 8-10 anni possa essere il massimo, per evitare l'effetto genitore/figlio/a. Cioè, non riesco a credere che una ragazza di 20 anni (tu dici donna, ma per me è ancora una ragazza!) possa essere attratta da un 45/50enne. E, sinceramente, mi farei un po' schifo se facessi la corte a una donna troppo giovane per me... già mi sto facendo le paranoie per una che ha 38-39 anni, figuriamoci una trentenne o meno :o Poi magari sarò io quello sbagliato, ma, a naso, qualcosa mi dice che la differenza di generazione, di mentalità, di valori, e anche fisica, è eccessiva per un equilibrato rapporto di coppia. |
Quote:
Se non c'è sintonia non c'è anche con l'età uguale. una donna maggiorenne o un uomo maggiorenne possono moralmente avere a che fare sessualmente o sentimentalmente con qualsiasi altro/a uomo o donna di qualsiasi età superiore. Che poi tendenzialmente non ci si trovi per eccessive differenze è pacifico, ma... non generalizziamo (cit.). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:07. |