![]() |
Re: Buona musica
Quote:
|
Quote:
P.S.: I Sommi sono arte "discutibile" solo da chi non sa cosa sia l'arte, e quindi da persone il cui parere conta una cippa. |
|
Quote:
Non mi sorprenderei se adesso mi dicessi che neanche l'elettronica è musica... |
Quote:
|
beh non tutti hanno gusto e sensibilità per apprezzare certa musica, così come per la scrittura.
I Pink Floyd e i King Crimson (grazie per aver postato "MoonChild") hanno fatto opere d'arte. Credo non ci sia da discutere. Che piacciano o meno è un altro discorso. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Ecco appunto, Winston. Da quel che mi dici tu capisco che assumi a priori che chi capisce di musica=chi ama i PF. Dicesi logica circolare, da te non me l'aspettavo:moltoarrabbiato:
(chi ne capisce=chi apprezza i PF => chi apprezza i PF=chi ne capisce) Cioè, se assumiamo che "capirci di musica" vuol dire avere una certa cultura nel campo, non è assolutamente vero che i PF piacciono a tutti coloro che ci capiscono. (che poi secondo me neanche capirci ha tanto senso. Dato che capirci può essere al massimo una soltanto delle interpretazioni dell'arte) E una scoreggia può essere molto artistica. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
edit: ah, ci mancava il non. Ma il risultato non cambia. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Il gusto personale da solo non definisce l'arte, come lo devo dire? |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Però d'altro canto esiste l'arte soggettiva. Che è meglio. Comunque il fulcro del discorso per me sta qui Quote:
Quel che fai tu è considerare il tuo bello come assoluto, winston. (o almeno una sua sottoparte, ovvero i PF) Quando i PF stessi (!) possono aver concepito la propria arte in maniera totalmente svincolata dalla tua interpretazione (e questo è esattamente quello che succede nel caso dei PF. Non succede magari per bibbier). Oltre a questo, il prodotto artistico è indipendente anche dal suo creatore (e.g. Wagner è un nazista, Wagner non è un nazista.. me ne frego(esempio del cavolo, ma vabbé) la sua musica mi piace comunque) In questo senso, quel che tu pensi dell'arte perde assolutamente di valore. E' totalmente irrilevante. |
Quote:
E sono caratteristiche oggettivamente riscontrabili, a differenza dei gusti personali che variano da persona a persona. Quote:
Quello che c'è di oggettivo è quello che ho scritto nel primo post. |
Quote:
Quote:
Disclaimer: se qualcuno sta discutendo con me per amore di dibattito e scambio d'idee è il benvenuto. Se pensa di farmi cambiare idea, invece, ha sbagliato palazzo :sisi: Da buon introverso, è molto difficile che io esponga una mia idea senza averci prima rimuginato sopra innumerevoli volte e aver vagliato tutte le possibili obiezioni, per cui di solito le mie convinzioni espresse in pubblico hanno basi più che granitiche ^^ Quello su cui non mi esprimo è invece quello su cui dubito di più (se tutti facessero come me si sentirebbero meno cazzate in giro), e per questo è difficile farmi cambiare idea nelle discussioni. |
Questa sarà arte "soggettiva" o "oggettiva"? Mah :sisi:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:19. |