![]() |
Re: Accettare complimenti. Vi crea disagio?
magari ricevere complimenti.
quale disagio... |
Quote:
Purtroppo in generale non considero i complimenti e li liquido malamente (seeeh, va beh dai, non dire cazzate...) Il mio problema e penso quello di molti qui è che i riscontri positivi non hanno quasi peso, mentre quelli negativi, anche minimi hanno un peso eccessivo. Però riconosciamolo che è un modo distorto di pensare! ;) |
Secondo voi ricevere complimenti,per chi ha l autostima sotto lo zero,puó aiutare in qualche modo?A me non aiuta,al massimo mi fa piacere o mi lusinga,ma alla fin fine mi sento sempre una cacca.:piangere:
|
Quote:
boh |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
sì, specie se sono "pubblici", tipo se una persona ti elogia davanti ad altri, i complimenti mi creano molto imbarazzo
non so perchè, sembra molto stupido, però fatico ad accettare i complimenti :nonso: |
Oddio oggi mentre giocavamo a pallavolo nell'ora di educazione fisica, dato che stavo giocando molto bene, mi hanno tutti fatto i complimenti, ed io che faccio? Inciampo :miodio: e poi non riesco più a giocare bene come prima
|
Quote:
Se c'è gente nei dintorni l'imbarazzo è ancora più grande!! Quote:
|
Quote:
Quote:
Noto che la sensazione di piacere che ne deriva dura per poco tempo e non lascia traccia alcuna, come se non avessi mai ricevuto quel complimento. |
sinceramente, non è per fare il piangina, ma io tutti sti complimenti non è che ne abbia mai avuti :pensando:, non raggiungo quasi mai certi livelli di confidenza....
|
A me imbarazza e vorrei tagliar corto se mi fanno complimenti mirati a esprimere, a me o ad altrE, "questo ragazzo è un tipo appetibile". Perché vivendo nella mia pelle sono assolutamente conscio dei miei limiti e mancanze, che sono poi quelle che contano in quelle faccende, e quindi mi chiedo "Ma a che serve che mi si vengano a dire 'ste lodi, se poi anche tu sai che cmq nun ce so' fa, non ho esperienza ecc.ecc.?".
|
Se fossero complimenti sinceri.. no, non mi creerebbe disagio, anzi.
|
Dipende...non è una cosa bella, ma i complimenti mi infastidiscono quando sono rivolti a qualcosa di me che non apprezzo.
|
Quote:
Non dovrebbe invece avere l'effetto terapeutico di mettere in discussione il tutto? |
Io spesso arrossisco quando mi fanno un complimento :D però mi piace molto riceverli
|
Quote:
|
Quote:
Comunque, a giudicare dalle foto che hai pubblicato in un'altra discussione, non vedo nulla della tua esteriorità fuori luogo, anzi... Non è che tendi ad avere un'ideale estetico di perfezione assoluta ed hai la pretesa di raggiungerlo? |
Quote:
|
Quote:
Direi che sei in buona compagnia xD |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20. |