![]() |
Re: Come vi trovate nel forum?
Quote:
|
La risposta potrebbe dipendere: da quanto tempo ci si è iscritti, le motivazioni che ci hanno spinto ad iscriverci, e che cosa ci aspettavamo. Penso che tutti abbiamo letto "da fuori" per settimane o mesi i vari topic, per poi trovare uno stimolo a "presentarsi" per essere accettato. Ecco, già questo è un grosso ostacolo per un fobico, infatti sono convintissimo che gli/le utenti di questo forum non rappresentino che la punta di un'iceberg... secondo me, molte persone preferiscono rimanerne fuori per paura di rapportarsi agli altri.
Personalmente, iscritto da poco più di 2 mesi, e la fortuna di aver già partecipato ad un raduno, la mia è stata un'esperienza molto positiva. Non che partecipare al raduno per me sia stato così facile: il fatto di avere un'età "da genitore" o più, mi incuteva il timore di non essere accettato dai più giovani, cosa che, grazie ai partecipanti, non è avvenuta! Vorrei anche aggiungere che, da non sociofobico (!) ultimamente sono stato anch'io colpito da alcuni topic che ritengo più idonei a certe riviste (mi viene in mente "Cioè", chissà se esistono ancora :) che ad un forum come questo, e mi dispiace molto per gli utenti che ci rimangono pesantemente male... Se poi una persona come rainy dice di voler abbandonare, lui che è una delle persone i cui scritti mi hanno aiutato a vincere la paura ad iscrivermi qui, allora mi dispiace tantissimo, e spero che sia solo un periodo passeggero. D'altra parte, se mi leggi, rainy, pensa che spesso nella vita affrontiamo delle avversità che fanno passare anche la sociofobia e altro in secondo piano... (ogni riferimento a recenti interventi al naso è puramente voluto :D ) |
Quote:
|
Quote:
Non credo sia un pessimo periodo di transizione, ma proverò ad andare avanti fin che posso. Di sicuro le tue parole mi hanno ricaricato le batterie :brindis: |
Quote:
(spero che nessuno si sia accorto che ho scritto "un'iceberg" con l'apostrofo :piangere:) |
Quote:
|
Basterebbe che tutti capissero che uomini e donne qui hanno mediamente difficoltà diverse, è inutile ripeterlo e dare addosso agli altri/e. Comunque se la discussione finirà in guerra già sapete che il topic verrà chiuso.
|
Quote:
All'uomo, nella maggior parte dei casi, è richiesta un'intraprendenza superiore a quella della donna nell'approccio e nell'instaurazione di una relazione. |
Quote:
Da una parte bisognerebbe evitare di ridurre le problematiche sociali alla sola opportunità di trovare una persona interessata e dall'altra bisognerebbe riconoscere come puro e semplice dato di fatto che queste opportunità non sono distribuite equamente tra i due sessi. |
Credo che il forum mi abbia dato l'ennesima conferma delle mie incapacità e dei miei problemi sociali. Non riesco a interagire come si dovrebbe nemmeno da dietro uno schermo :mannaggia:
|
Come mi trovo? Diciamo che per me vale il proverdio "mal comune mezzo gaudio" :D
|
Quote:
Non importa se io mi trovo al computer o fisicamente davanti ad una persona, per me è uguale. La timidezza è identica. |
Il forum mi ha aperto gli occhi, prima credevo di essere solo più timido degli altri... ora sono consapevole (in parte) dei miei problemi...
|
Bene ,perchè è il primo posto,seppur virtuale, dove posso dire di aver trovato persone uguali a me e con gli stessi disagi. Quindi posso affermare che il forum mi molto utile. :perfetto:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:36. |