![]() |
Re: Come si trova un lavoretto?
Quote:
Ci son anche agenzie interinali, centri per l'impiego/uffici di collocamento (che son comunali di solito) per aiutar a cercar lavoro(dove hanno anche bacheche con annunci che uno può andar li e spulciarsi senza problemi). Oppure annunci anche sui giornali locali. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quindi probabilmente è una leggenda |
Quote:
Come probabile anche che tante stanno al gioco ma poi se ne vergognano da non raccontarlo a nessuno. |
inoltre per le hostess stanno molto a guardare anche l'altezza e tutte le misure, sul curriculm gli devi mettere taglia vita, fianchi, seno, numero di scarpe, per alcune cose guardano anche il colore degli occhi e dei capelli...tu sicuramente vuchan con le misure non mi sembra che dovresti avere problemi...però una ragazza un po' insicura se per caso la scartano, magari pure per un lavoro di una o due giornate è a rischio di farsi venire dei complessi, anche se inesistenti... cmq per tutti i lavori bisogna essere essere preparati psicologicamente al peggio...perchè la concorrenza è agguerrita dappertutto...
|
Quote:
|
Quote:
La mia scarsa fiducia verso l'Italia e gli italiani mi porta quasi sempre a sceglier la seconda opzione. Ma questo son io, non è detto abbia sempre ragione anzi |
Quote:
|
Quote:
E' questo che mi ha spinto a prenderlo in considerazione. Anche se poi andando su internet a vedermi gli annunci di gente che cercava come hostess vedevo solo spilungone che postavano photobook scosciate e infighettate. Alchè ho fatto dietrofront :mrgreen: Però riflettendoci, considerato che io vorrei un lavoretto anche come allenamento ai lavori futuri e con un guadagno regolare giusto per avere sempre qualcosina a disposizione senza dover spellare i miei, forse è meglio puntare ad altro e non provarci nemmeno a mandare cv uhm |
Ovviamente non ti stavo dando implicitamente della "non avvenente".:mrgreen:
Anzi, proprio tu vai abbastanza sul sicuro. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
io ti consiglio di andare in giro a chiedere per negozi ecc,se non trovi niente e sei propio convinta e vuoi lavorare vai all'agenzia del lavoro...
prova anche nei cinema, potrebbero assumerti per fare volantinaggio o fare iglietti ecc.. |
Inizia a comprare i giornali locali o a passare in rassegna i siti di lavoro della tua zona, o siti che offrono lavoro (tipo kijiiji).
Per una giovane ragazza senza particolari esperienze c'è ben poco da offrire, potresti chiedere ai tuoi se conoscono qualcuno che ha bisogno di una commessa o di una cameriera. Di solito è così che le ragazze trovano lavoro |
Quote:
|
Giornali locali di annunci, centro per l'impiego provinciale, porti i CV nei locali tipo pizzerie, ristoranti, call center, dacchè parliamo di un impiego part time.
In Italia, aggiungo, procurati se possibile sempre una bella raccomandazione se hai possibilità, come è stato già detto, quella vale più di qualsiasi CV in questo tessuto sociale nel quale viviamo!. Potresti addirittura arrivare a fare già segretaria in qualche studio notarile, avvocati, architetti, con dovuta lettera di presentazione. |
Cerca qualcosa che ti appassiona tipo fare la dirigente aziendale in un butler's café :bene:
Potresti lavorare in una fumetteria/edicola mi pare di aver capito che bene o male sei abbastanza competente nel campo e se vedono che hai passione è meglio perché ad esempio (tu non lo sei) ma una mangaka attira un sacco di clientela nerd/otaku/geek. Un esempio di super ragazza immagine è maxiex5452 della cartoleria le coccinelle.. è diventata una sorta di mascotte italiana del fingerboarding, la mecca dei teenager fingerboarders italiani :o |
Quote:
O in una libreria, fantastico, mi piacevano tantissimo le librerie. |
Vuch.. comunque tu sei giovane giovane, non dovresti aver grossi problemi a trovarti un lavoretto occasionale, bisogna solo che giri e fai domande.. qualcosa lo becchi di sicuro.
La VERA difficoltà è trovare lavori relativamente stabili, o quando hai passato una certa età. Ciao. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:29. |