![]() |
Re: Rosik time
Quote:
Ripeto: di fronte a questi scenari capisco benissimo il buttarsi a pesce per non rimanere babbiato, anche se non mi piace affatto e non è il mio modo (se ce n'è uno). Anche se, se erano tipe con cui c'era già qualcosa, e alla presenza dell'interessato, beh... francamente l'appellativo di "trois" insensibili glielo darei eccome. |
Quote:
Ci sono un sacco di donne che non vogliono altro che la stessa cosa: agenzia matrimoniale e via. Personalmente, non me ne frega un cazzo, piuttosto se mi venisse voglia di scopare andrei a puttane o mi sparerei una sega. Meglio i coglioni pieni che i coglioni rotti. (detto da uno che sente di avere l'istinto paterno, e se trovasse la donna giusta la famiglia la vorrebbe fare). Quote:
Poi non bisogna lamentarsi che lei possa trovare un altro. Potrebbe benissimo capitare anche a parti invertite, date le premesse. Quote:
Quote:
|
quanto li odio sti finti playboy che girano per il forum..poi li incontri e ti crolla il palco :bene:
|
Quote:
|
Quote:
finchè uno continuerà a fare paragoni sulla vita degli altri farà ben poca strada... Quote:
in tutte le cose, anche in una relazione ci vuole un po' (anzi un bel po') di serenità mentale,altrimenti non ti godi niente.... Quote:
io ne ho conosciuta di gente e sinceramente tutte 'ste persone simili a Brad Pitt non è ho mai conosciute ed hanno anche loro avuto le loro relazioni :yes: Quote:
è difficile togliersi certe etichette :( Quote:
e le ragazze sono la bandiera da conquistare :/ |
Quote:
Però aggiungo: se a fianco a me limona con un altro una che sa benissimo il mio interesse per lei oppure con cui fino a poche ore prima avevo un intrallazzo, no, "colpa mia" un piffero e "dolcemente complicate" un altro, ci va sensibilità e rispetto per l'altro. Grazie a Dio ho visto che non proprio tutti fan così: ci sn coppie che si formano e che, lasciando indietro un pretendente maschio, si fan vedere da lui in modalità amorosa poco per volta. |
Chi rosica non risica. :sisi:
|
Quote:
Tanto per restare in tema: Battaglia dei sessi (oppure è carino anche questo: Dilemma del prigioniero) |
qualcosa mi inventero' pero ci vuole uno scossone mi faro aiutare da qualcuno se servira'...forse cmabiare citta per molti ragazzi potrebbe far bene...nelle citta di rpovincia io vedo smepre gli stessi fidanzati e altri sempre single,evidentemnete imagien sociale conta uno che non si vede mai fiddanzato passa per sfigato e le chances si riducono...io mi sento miglioraot motlo fisicamente grazie alla palestra pero in certi ambienti avverto die pregiudizi verso molti ragazzi non solo io...magari in uan grande citta' uno puo ripartire da zero,il problema e che uno che sta a zero in italia dove le donne sono piu selettive ha ancora meno chances,io vedo che ragazzi normali o pocot imidi faticano figurarsi i fobici o super timidi...
giovedi siamo usciti,il mio amico mi fa conoscere ultiamente solo ragazzi che mi sembrnao peggio di noi siamo usciti 5 maschi a farci un giro,ma che immagine danno uomini sopr ai 24 anni che escono da soli tra uomini...e tutti che si lamentavano questi qua delle donne tmepi duri bla bla...proposte di nuovo locali ecc...uno dovrebbe conoscere anche qualcuno che ha una peronsalit'a trainante io non ho amici conoscenze carsmatiche a tal punto da affascinare uan donna..mi fan conoscere smepre uomini che mi smebrnao simili a me..e non posso prendere spunti,anche se alcuni sparnao cavolate perche dicono che abbordano goni tanto ma io non ci credo...perche orami lo percepisco se uno ha l'aria da vincente.. |
Quote:
Da persone mature ti devi aspettare che due persone restino assieme finché si trovano bene assieme olisticamente parlando, cioé la coppia ha un valore superiore ai due singoli. Ma i motivi per cui due persone non si trovano più insieme non sono inamovibili e scolpiti sulla roccia, possono cambiare anche a età notevoli. Quote:
Non esiste "serie A" e "serie B" nella vita. Io certe cose le ho apprese prendendomi mazzate in fronte che neanche t'immagini. Avrei soltanto piacere se qualcosa che scrivo fosse utile minimamente a qualcuno affinché gli risparmiasse una mazzata di quelle che ho preso io. Quote:
Ovviamente questo non giustifica nessuno dall'avere così poco tatto per non rendersi conto di quanto puoi ferire una persona a cui piaci, baciando un altro davanti a lui. Direi che l'epiteto che trae il nome dalla città di Elena ai tempi ellenici sia decisamente appropriato. |
Quote:
Io ho trovato una ragazza che faceva per me senza badare a cosa facevano gli altri uomini, tu potresti fare lo stesso. Secondo me la qualità della vita può risultare seriamente minacciata da preoccupazioni di questo tipo, te lo dico spassionatamente. Non è necessario mettersi in competizione con gli altri uomini per avere una relazione soddisfacente con una donna, anzi molto spesso vale proprio il contrario. Per non parlare del livello di ossessione a cui può portare il fatto di sentirsi in competizione con gli altri anche dopo l'inizio di una storia. Quote:
E secondo me ognuno dovrebbe farsi un bell'autoesame prima di buttarsi a occhi chiusi e testa bassa nell'imitazione pedissequa del playboy di turno. Ho letto che paccello diceva che per lui dimostrarsi "sessuato" è una fatica boia (anche in questo giocano le convenzioni sociali che nella maggior parte dei casi alla donna non chiedono altro che la semplice presenza fisica per dimostrare di essere "sessuata", mentre l'uomo deve mettere in atto tutta una serie di gesti e conversazioni che per tanti utenti di questo forum sono tutt'altro che naturali). Secondo me in queste difficoltà gioca tanto il fatto che il timido (o almeno certi timidi) è inserito in un contesto a lui poco congeniale, come quello delle comitive in cui c'è Tizio che ci prova con Caia che intanto sta chiedendosi se lasciare Sempronio, il quale intanto non disdegna Tizia ecc., in un tourbillon stile telefilm adolescenziale anni '90. L'enorme divario tra la disinvoltura altrui e l'inesperienza del timido, a mio modesto avviso, non fa altro che AUMENTARE e non RIDURRE le sue probabilità di insuccesso, per il semplice motivo che la sensazione di estraneità, di alienazione, di irraggiungibilità di un certo modo di fare e di essere diventa sempre più grande per lui, e d'altra parte gli altri, gli "esperti", salvo rare eccezioni, è difficile che abbiano una conoscenza così approfondita delle dinamiche della timidezza e un'empatia così sviluppata da poter assolvere con successo al ruolo di mentori o di Virgilio :occhiali: del timido. Più probabile che si limitino a consigli scontati, stereotipati oppure validi magari per loro, ma di difficile se non impossibile applicazione per lui. Come se ne esce? Secondo me, per un certo numero di utenti almeno, la strada è un'altra: trovare la propria via. Come ho già detto, difficilmente un uomo amante della cultura e dell'arte potrà trovare la sua anima gemella tra il pubblico di Uomini e donne. Per cui il mio modestissimo consiglio agli utenti suddetti è quello di compiere una seria autoanalisi e di indirizzare i propri sforzi di socializzazione al mettersi in contesti congeniali con la propria vera personalità, di trovare ambienti (dal vivo oppure online) in cui poter esprimere ciò che li rende più realizzati. Difficile trovare persone compatibili tra coloro che sono attratti da modelli comportamentali che sono all'antitesi del nostro vero modo di essere. Va da sé che la "competizione", a questo punto, diventa un termine che non ha senso. Si compete con altri quando ci si contende qualcosa, quando si lotta l'uno contro l'altro per raggiungere lo stesso obiettivo. Ma, almeno in linea di principio ognuno dovrebbe avere un suo personale obiettivo, diverso da quello degli altri: ognuno dovrebbe cercare la ragazza che fa per lui, poi se preferisce fare a botte insieme ad altri 10 tizi per saltare addosso come cani rabbiosi sul primo osso... pardon ragazza che vedono, contento lui. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ho constatato come ora anche soltanto riferimenti verbali alla faccenda mi facciano rivoltare la pancia. Ci vorrà un po' per ingoiare 'sto rospo. La sensazione è quella di sentirsi presi per il culo: ci dovrebbero essere delle regole, ma chi se ne frega può vincere. E io lì sempre col coso in mano, a vedere i successi degli altri che mettono da parte mattoncini esperienza e se la godono. Forse è ora di iniziare a mettere i soldini nel salvadanaio.
|
Quote:
Tutte le vostre (nostre) nevrosi derivano da questa malsana convinzione (speranza?). |
Quote:
Nessuno qui verrà valutato con un set di criteri commisurato al proprio livello sociale/estetico/intellettivo/ecc. Siamo tutti sulla stessa barca, io, te, winston, cristiano ronaldo, brad pitt, ecc. |
Quote:
|
Comunque questo rosicare per una palpatina al bel seno di una tipa fidanzata (chi ce la fa ad ottenerla, per paccello, addirittura, vince) francamente mi fa rabbia e non suscita in me alcuna comprensione.
Mai pensato che forse per un timido (soprattutto eterosessuale) forse è più facile trovare una relazione seria che una sveltina? Forse sì, ma poi torna sempre il sogno (impossibile, e da qui tanta tanta frustrazione) di poter fare l'estroversone da grande. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:36. |