FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Geek (https://fobiasociale.com/forum-geek/)
-   -   Smartphones e alta tecnologia: roba da estroversi? (https://fobiasociale.com/smartphones-e-alta-tecnologia-roba-da-estroversi-29171/)

cancellato11788 25-09-2012 22:31

Re: Smartphones e alta tecnologia: roba da estroversi?
 
Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 868581)
Beh per quello quando sei in giro basta che alzi il muso.

ehm..non è così semplice,,per sapere se sta per arrivare un'acquazzone sulla mia testa per esempio mi dovrei collegare con il radar real time che ti mostra le precipitazioni in atto nella zona e la loro direzione...ma in italia siamo talmente all'avanguardia come attrezzatura che il radar meteo invia le immagini con 1 ora di ritardo :testata::testata::testata:

シリウス 25-09-2012 22:32

Re: Smartphones e alta tecnologia: roba da estroversi?
 
Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 868584)
Io penso che venderò il mio black berry :pensando:

non ne val la pena, ti dan 30/40 euro se va bene e lo rivendon poi a 80/90

Yumenohashi 25-09-2012 22:33

Re: Smartphones e alta tecnologia: roba da estroversi?
 
Quote:

Originariamente inviata da シリウス (Messaggio 868586)
non ne val la pena, ti dan 30/40 euro se va bene e lo rivendon poi a 80/90

:moltoarrabbiato: Ma chi me li da? Se lo vendo tramite privati che lo vogliono ci guadagno anche a un po' di più magari!

シリウス 25-09-2012 22:38

Re: Smartphones e alta tecnologia: roba da estroversi?
 
Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 868588)
:moltoarrabbiato: Ma chi me li da? Se lo vendo tramite privati che lo vogliono ci guadagno anche a un po' di più magari!

Se vai in un negozio per quello che l'avevi pagato e per il tempo che l'hai avuto ti danno quello. Un prodotto subito dopo l'acquisto perde il 25/35% del valore perchè già da quel momento è considerato usato


Chiuso OT

Nocebo 25-09-2012 22:45

Re: Smartphones e alta tecnologia: roba da estroversi?
 
Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 868588)
:moltoarrabbiato: Ma chi me li da? Se lo vendo tramite privati che lo vogliono ci guadagno anche a un po' di più magari!

cerca la quotazione di mercato del tuo modello su forum o siti di annunci, tipo http://forum.telefonino.net/forumdisplay.php?f=49


poi compra un android :perfetto:

rainy 25-09-2012 23:09

Re: Smartphones e alta tecnologia: roba da estroversi?
 
Non stravedo per queste sottigliezze, non vedo perché dovrei spendere 400-500 euro per un iPhone. Cos'ha più del mio Samsung Galaxy Mini pagato 80 euro:interrogativo:
Si trasforma in un Trasformer? Studia al posto mio?
E' solo lussuria e se posso ne faccio a meno. Tanto il cellulare non lo uso mai, al massimo mando qualche sms ogni morte di papa e qualche chiamata.
Della Apple salvo solo l'iPod: non posso farne a meno. Ma, per esempio, non capisco a cosa serva l'iPad da 700 euro.
Boh, io prima di spendere 700 euro per la tecnologia pretendo di ricevere in cambio un robot che faccia tutto quello che gli chiedo di fare

gomorra 25-09-2012 23:10

Re: Smartphones e alta tecnologia: roba da estroversi?
 
Io sono un appassionatissimo... non faccio le file all'Apple Store e non osso permettermi un Galaxy S3 o un Iphone5, ma uso tantissimo lo smartphone (un Galaxy s1 scrauso)

Kid Omega 25-09-2012 23:14

Re: Smartphones e alta tecnologia: roba da estroversi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 868519)
forse un tempo, quando i videogiochi erano a 16 bit o meno!

L epoca del mitico mega drive :ridacchiare:

Trent 25-09-2012 23:41

Re: Smartphones e alta tecnologia: roba da estroversi?
 
Quote:

Originariamente inviata da chomsky (Messaggio 868558)
Intuisco ti stia riferendo al mio intervento.
Non ho detto che servono abilità, ma che spesso non si è neanche ben consapevoli di cosa abbia da offrire. Quando lo regalarono a me pensai: Bene, ora ho un telefono che fa le foto. Per dirti.
Dopo vent'anni che ce l'avevo, per mia scarsa dimestichezza/interesse, ho scoperto che poteva fungere da navigatore satellitare, da emulatore per pc, radio o che so io.


In realtà mi riferivo più che altro a quei 2-3 interventi che hanno detto sostanzialmente "non ce l'ho,ma so benissimo che chi lo usa vuole solo atteggiarsi e non lo sa usare":)

Gianluca1981 25-09-2012 23:41

Re: Smartphones e alta tecnologia: roba da estroversi?
 
Io ho un Galaxy S2, la cosa più utile che ho mai posseduto.
Da quando sono a Londra non posso ne posso fare a meno. Tra google maps, la app per i trasporti pubblici locali (ti fa il percorso tra due punti, hai sempre le mappe di tram/metro/treni a portata di mano, ti dice anche tra quanto tempo passerà il prossimo bus, ecc.), la app per prendere le note, la app che se fotografi un palazzo o un monumento di da tutta la storia dell'oggetto fotografato ecc. ecc.
Sei sempre connesso a internet, sempre informato, non sei mai solo!
I 430 euro meglio spesi della mia vita!!

chomsky 25-09-2012 23:46

Re: Smartphones e alta tecnologia: roba da estroversi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Trent (Messaggio 868692)
In realtà mi riferivo più che altro a quei 2-3 interventi che hanno detto sostanzialmente "non ce l'ho,ma so benissimo che chi lo usa vuole solo atteggiarsi e non lo sa usare":)

Appost. :ridacchiare:

rocky9 26-09-2012 00:30

Re: Smartphones e alta tecnologia: roba da estroversi?
 
Secondo me gli estroversoni lo usano solo per dire che hanno un oggetto che dimostra che hanno il portafoglio pieno di soldi e poi quando sono fuori si devono fare le foto per metterle LIVE su fb(ma si sa gli estroversi che fanno così sono dei pecoroni che poi scelgono sempre l'iphone perchè è di marca).

Francamente a me non serve perchè parlo al telefono 5 minuti al mese quindi non servirebbe proprio a nulla dato che passo giornate intere davanti al pc fisso di casa mia....preferisco spendere soldi in accessori del pc o per videogiochi.Alla fine se passo spesso il mio tempo a casa non ha senso comprare una cosa che userei spesso fuori casa(internet ce l'ho casa su uno schermo di 22'' con mouse mica su uno schermo di 4'' con dito e poi si scaricano subito non durano manco mezza giornata :ridacchiare:)

Moonwatcher 27-09-2012 11:51

Re: Smartphones e alta tecnologia: roba da estroversi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 868262)
Se mi citi alla lettera, diventa difficile non pensare di essere chiamato in causa...

Certo, certo, molto probabile che tu, come anche Labo ed altri, qualche anno fa dicevate "non saprei cosa farmene di internet".
E adesso invece eccovi qui. :sisi:

Personalmente non spenderei cifre folli né per uno smartphone all'ultimo grido né per un iphone, ma ritengo il mio sounasegadelmodelloperchénonèquelcheminteressa da un centinaio di euro, uno degli acquisti più azzeccati che abbia mai fatto.

Quindi, se trovo discutibile fare la fila per l'ultimo modello di iphone, trovo altrettanto discutibile associare ogni fruitore di smartphone a chi passa il tempo ad aggiornare il profilo facebook come ha detto Labo, a chi simili congegni li compra per esigenze sociali e come status symbol. Se non approvo chi segue la moda senza criterio trovo che il comportamento di chi non fa qualcosa per partito preso, solo perché è di moda, sia sullo stesso piano.

C'è, forse, un po' la resistenza all'innovazione come ha detto clang, ma non credo sia solo questo. E' proprio snobismo da "quello non lo uso perché oggi va di moda".

Che poi, Winnie, non posso dire il modello del tuo cellulare per la privacy (ed anche perché non lo ricordo, visto che a mala pena ricordo il mio xD), ma non è certo un cellulare d'anteguerra col display a cristalli liquidi e senza fotocamera come potrebbe pensare chi ha letto il tuo commento. Ha internet, ti ho visto usarlo per sentire la radio (cioè per seguire il Napoli :mrgreen:), secondo me minimo minimo sopra c'hai anche gli mp3 dei Pink Floyd. :mrgreen: Tra qualche anno passerai senz'altro allo smartphone così potrai vederti ovunque gli spezzoni di The Wall su YouTube. :mrgreen:

Winston_Smith 27-09-2012 12:08

Re: Smartphones e alta tecnologia: roba da estroversi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 870264)
Certo, certo, molto probabile che tu, come anche Labo ed altri, qualche anno fa dicevate "non saprei cosa farmene di internet".
E adesso invece eccovi qui.

Non ho mai pensato nulla del genere.

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 870264)
Personalmente non spenderei cifre folli né per uno smartphone all'ultimo grido né per un iphone, ma ritengo il mio sounasegadelmodelloperchénonèquelcheminteressa da un centinaio di euro, uno degli acquisti più azzeccati che abbia mai fatto.

Quindi, se trovo discutibile fare la fila per l'ultimo modello di iphone, trovo altrettanto discutibile associare ogni fruitore di smartphone a chi passa il tempo ad aggiornare il profilo facebook come ha detto Labo, a chi simili congegni li compra per esigenze sociali e come status symbol. Se non approvo chi segue la moda senza criterio trovo che il comportamento di chi non fa qualcosa per partito preso, solo perché è di moda, sia sullo stesso piano.
C'è, forse, un po' la resistenza all'innovazione come ha detto clang, ma non credo sia solo questo. E' proprio snobismo da "quello non lo uso perché oggi va di moda".

Io non ho detto da nessuna parte che chi ha lo smartphone lo usa per forza come status symbol, eh. E non è che non me lo compro per partito preso o per snobismo, proprio non-mi-serve, read my lips.

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 870264)
Che poi, Winnie, non posso dire il modello del tuo cellulare per la privacy (ed anche perché non lo ricordo, visto che a mala pena ricordo il mio xD), ma non è certo un cellulare d'anteguerra col display a cristalli liquidi e senza fotocamera come potrebbe pensare chi ha letto il tuo commento. Ha internet, ti ho visto usarlo per sentire la radio (cioè per seguire il Napoli) secondo me minimo minimo sopra c'hai anche gli mp3 dei Pink Floyd. :mrgreen: Tra qualche anno passerai senz'altro allo smartphone così potrai vederti ovunque gli spezzoni di The Wall su YouTube. :mrgreen:

La fruizione del video è una cosa che non mi piace fare in mezzo alla strada, per cui non credo che farò mai una cosa del genere. Il mio cellulare forse ha internet (tu che ne sai?), nel senso che non l'ho mai usato con quella funzione (come vedi, non mi serve per quello scopo) e la radio serve per tenermi aggiornato sugli eventi più importanti in diretta :occhiali: (ovviamente ho anche degli mp3 dei più grandi capolavori della storia della musica :occhiali: )
Questo per far capire che non sono contrario alla tecnologia a prescindere, tutt'altro, ma agli acquisti di ciò di cui non si sente, ma viene fatta sentire l'esigenza.

Eu Khrid 27-09-2012 12:34

Re: Smartphones e alta tecnologia: roba da estroversi?
 
Forse non c'entra moltissimo con la discussione ma io detesto i "fan boy" della Apple.Quelli che son disposti a litigare con chiunque abbia l'ardire di muovere una critica a Steve jobs e tutto quello che riguarda quell'azienda.
Quelli che se vanno in giro con l'adesivo della mela sull'auto poi mi fanno proprio pena.Piuttosto che fare pubblicità gratuita ad una corporation io mi taglierei una mano.

Myway 27-09-2012 12:41

Re: Smartphones e alta tecnologia: roba da estroversi?
 
Coem ho detto e ribadisco, tranne pochi casi d persone in fissa con la tencologia, quasi tutti quelli che ho visto nella prima settimana si scaricano qualunque app e ti fanno vedere le millemila applicazione fantasmagoriche...tempo una settimana si riducono ad un usare i cell supertecnologici solo per telefonare, messaggi e qualche foto, cosa che potresti fare anche con un cell da 50 euri.....
Poi per quanto mi riguarda possono comprarsi laferrari anche per andare a fare la spesa sotto casa....
Trovo poi abbastanza curioso che dopo aver speso parole epiche per decantare le qualità di un modello, tempo pochi mesi già vogliono passare al mod successivo trattando il precedente come un ferrovecchio.....

Sorvolo per decenza su quanti , dopo aver speso migliaia di euri per cellulari e simili in pochi anni, poi piangono miseria in continuazione...

Moonwatcher 27-09-2012 13:13

Re: Smartphones e alta tecnologia: roba da estroversi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 870276)
Io non ho detto da nessuna parte che chi ha lo smartphone lo usa per forza come status symbol, eh. E non è che non me lo compro per partito preso o per snobismo, proprio non-mi-serve, read my lips.

Sìsì, ho voluto solo precisare perché quel perentorio "non mi frega" poteva essere frainteso, ma non tutto quel che ho detto era diretto personalmente a te. Anche se non lo pensi tu, secondo me molti lo pensano e vedono in blocco il fenomeno come espressione del fighettume ecc. (qua fin dal titolo, roba da estroversi, ma perché? ma quando mai?), e ho anche l'impressione che ci sia qualcuno che crede occorra spendere per forza 500 €. :pensando:

Rasko 27-09-2012 13:30

Re: Smartphones e alta tecnologia: roba da estroversi?
 
a me queste cose non interessano, ma non perché le snobbo, proprio perché l'argomento non mi appassiona. Però appassiona mio fratello e io ricevo i suoi "scarti" gratis. Ecco perché ho l'ipad e tra breve mi passerà uno smartphone (attualmente ho sempre lo stesso cell da 5-6 anni e non mi interessa). Comunque sì, possono essere molto utili, in primis la possibilità di accedere a internet dovunque. E' anche vero che avendo una vita sociale tutt'altro che florida,piena di contatti e impegni, son convinto di non sfruttare minimamente le potenzialità di queste tecnologie.

LeonardKraditor 27-09-2012 13:34

Re: Smartphones e alta tecnologia: roba da estroversi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 870276)
E non è che non me lo compro per partito preso o per snobismo, proprio non-mi-serve, read my lips.

Idem.
Diciamo che al momento ho altro necessità più importanti.
Poi, come ha scritto qualcuno, quelle poche volte che esco di casa non ho mica il pensiero fisso di andare su internet, leggere la posta o sbirciare FB e quant'altro.
Io ho un telefonino da 50 euro che non ha la fotocamera, non mi fa mandare gli MMS, non si collega ad internet e non mi fa ascoltare musica.
Mi basta che sia buono per telefonare e inviare messaggi.

A dirla tutta, non ci capisco niente di tecnologia. So usare a malapena il mio portatile :D
E poi, ripeto, ho altri bisogni al momento.
Però neanche con un fior di stipendio mi comprerei 'ste cose.
Non ne sono attratto.



Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 870276)
(ovviamente ho anche degli mp3 dei più grandi capolavori della storia della musica :occhiali: )

Mi fa piacere che ascolti i King Crimson mentre sei fuori casa :bene:

:mrgreen:

GiuseppeSport 27-09-2012 13:39

Re: Smartphones e alta tecnologia: roba da estroversi?
 
Sinceramente io ho sempre associato la categoria dei nerd con l'alta tecnologia perchè se ci pensate sono quelli più appassionati in questo campo e anche i più portati nell'utilizzarli.Ma ci sono anche gli estroversi che sono fissati nel comprarsi l'ultimo modello del pc o soprattutto del cellulare semplicemente perchè fa figo...Poi ci sono anche i tamarri che nonostante non li sappiano utilizzare(sfruttando a mala pena il 10% delle reali capacità di molti oggetti) li acquistano forse perchè non sanno come diamine spendere i soldi.In verità il mondo è vario e c'è di tutto in giro ma ciò che secondo me accomuna un pò tutte le figure elencate sopra è che sono per forza figli di papà perchè non tutti si possono permettere gli ultimi gioiellini tecnologici usciti nel mercato o altrimenti sono degli scapoloni senza figli a carico che spendono i soldi giustamente solo per se stessi.Infine c'è il riccone che ha un lavoro molto proficuo (per fortuna,per raccomandazione o per merito) che gli permette di fare praticamente tutto.Io personalmente mi accontento di quelli oggetti che semplicemente ti permettono di fare le cose fondamentali e nella media tipo le chiamate e gli sms per quanto riguarda il cellulare o internet per il pc.Tutto il resto ovviamente mi incuriosisce ma non sono il tipo che si compra l'ultimo prodotto appena sfornato dal mercato.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.