![]() |
Re: Complessi
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Semmai ha senso dire che non piace a nessuna persona che ha incontrato o conosciuto fino ad oggi. Del futur non v'è certezza... Alcune persone piacciono a tantissime altre? Beh, ci sono alcune caratteristiche fisiche (e non) che piacciono statisticamente a molte persone ma bisogna anche domandarsi quanto è frutto dell'induzione operata dalla società dell'immagine. Per fare un discorso esemplificativo, a livello femminile, quante donne sento lamentarsi del fatto che sarebbe oggettivo che un uomo è attratto da un seno prosperoso e tenderà a non trovare bella una donna con poco seno? Fin troppe... E' una tautologia? Ha un fondamento? No, tant'è che io ho trovato bellissime, femminili e più attraenti, ragazze con un seno appena accennato. Potevano tranquillamente non temere il confronto con donne maggiorate e scollacciate. Perché? Perché troppo spesso la gente si passivizza su uno stereotipo ed è incapace di avere un occhio ed un senso estetico che vada oltre la semplice registrazione della realtà e che, invece, sia percepire forme, colori, motivi, contrasti, ecc. e li sappia leggere anche in una chiave fantasiosa ed emozionale. Perché un seno appena accennato può evocare emozioni legate quasi ad un simbolismo di delicatezza, purezza, virginalità in contrapposizione alla propompenza, volgarità, aggressività corporea che uno potrebbe percepire da un seno prosperoso. Questo è un esempio tra tanti che si potrebbero fare... Senza contare che, superato il brevissimo termine, una persona deve anche sostenere la sua bellezza con altre peculiarità altrimenti è solo una bella immagine che diventa ben presto asettica e buona solo per scattare un'istantanea e riguardarsela, senza nessun'altra implicazione. |
Quote:
|
Quote:
(posto che comunque per me le donne dell'est Europa non si comportano tutte così) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
poi anche uno brutto può piacere ovviamente, ma a molte di meno e a volte a una soltanto o addirittura a nessuna per questo dico che la bellezza è relativamente soggettiva, ci sono dei determinati lineamenti del viso che piacciono molto più di altri, è innegabile Quote:
Quote:
la colpa è del mio aspetto poco gradevole e della superficialità di chi giudica solo dall'estetica Quote:
in bielorussia sono stato con molte bellissime ragazze, molte sono disposte anche a venire in italia |
Quote:
Per quanto capisca sul piano umano che la solitudine e l'insuccesso, apparentemente cronici, spingano allo sconforto ed al desiderio di avere, questo è solo un surrogato ed è forse peggio della solitudine prolungata. Penso che nessuno, a lungo termine, viva serenamente una relazione basata su un tornaconto e non minimamente legata ad un'attrazione reciproca. Inoltre, la cosa più importante, è il mancare di rispetto nei confronti di sé stessi. Quote:
Questa è una terapia su base sintomatica che porta solo ad un effetto rebound ben peggiore all'insorgenza dei problemi. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E che sei brutto lo dici tu. Fino a quando non posterai una foto per me rimarrà una questione dubbia, visto il sito su cui siamo e la tendenza di molti utenti ad autosvalutarsi. |
che sono brutto non è una mia idea, me l'hanno detto moltissime donne perciò è un fatto reale, non c'entra niente l'autosvalutazione
io non penso di essere un mostro, ma devo ammettere che non attraggo e i fatti mi danno ragione purtroppo uno deve tenere conto di quello che dice la gente, se le donne non ci stanno perché sei brutto non puoi farci nulla, ma solo accontentarti di quelle che ti capitano io ho avuto 2 fidanzate tutte e due piuttosto racchie, stavano con me solo perché non trovavano nessuno |
Quote: