![]() |
Re: Quando ti fanno pesare la mancanza di amore/sesso...
Quote:
|
Jupiter ti capisco benissimo. Anche io provo molto spesso questo desiderio di avere qualcuno accanto. E provo la tua stessa sensazione di imbarazzo quando saltano fuori questi argomenti. Anche se con poche amiche fidate e con mia sorella sono riuscita ad essere sincera.
Il mio desiderio di avere un uomo nella mia vita è sempre in contrasto con le mie paure ed è per questo che alla fine sono sempre da sola. In rare occasioni quando capita che qualcuno che mi piace ci prova con me, mi sento quasi come se mi mancasse l'aria e ho paura di non riuscire a gestire le mie emozioni. Temo di essere avvicinata solo per una pura attrazione fisica e in realtà molto spesso i miei sospetti si rivelano fondati. Credo questa paura si sia scatenata circa 9 anni fa, quando sono stata lasciata una settimana dopo la mia prima volta. Mi sono sentita presa in giro e umiliata. Lui aveva finto con me per circa 4 mesi..mi aveva fatto capire di tenerci davvero a me, di comprendermi e accettarmi. Da allora non mi sono più avvicinata a nessun uomo da quel punto di vista. Ho frequentato qualcun altro per poco tempo, ma ho fatto sempre in modo di fuggire prima di andare oltre. E' difficile per persone come noi amare e lasciarsi amare..perchè poi le conseguenze di un insuccesso rimangono indelebili per molto tempo, o forse per tutta la vita. :pensando: |
Quote:
se uno se la vive male che ha difficoltà è chiaro che prende con ostilità gli incoraggiamenti se uno se la vive bene no. io trovo peggio(per chi ti prende di mira) indubbiamente esser oggetto di scherno che sta a significare la mancanza di rispetto totale nei tuoi confronti. (sempre non si scherza senza cattiveria, ma qua lo scherzo deve esser visto tale e accettato da ambo le parti per esser definito tale) |
Quote:
I giudizi degli altri influenzano inevitabilmente l'ambiente sociale in cui vivi. Inizia un' odiosa reazione a catena dove inizi a venire "scartato" in modo sistematico e ingiustificato praticamente in tutti i contesti |
Quote:
e che spesso se uno dà tanto valore al giudizio altrui è perche il primo ad avere una bassissima considerazione di sé. dov'è il sir muttley quando serve.. :D |
Quote:
|
Quote:
|
Non c'è il rischio che interagisca e abbia affinità con persone che possano considerare la mancanza di amore/sesso come un peso.
A volte è una conquista, spesso una necessità. |
Quote:
Ad esempio : il problema del riconoscimento dei diritti dei gay, del bullismo nei loro confronti, dell'esclusione sociale etc non credo sia indirettamente espressione dell'insicurezza dei gay. Un ragazzo gay mica ha una bassa considerazione di sè in quanto tale, è l'ambiente sociale circostante che può giudicarlo negativamente, tagliarlo fuori dai rapporti umani, originare fenomeni di bullismo e via discorrendo sulla base del suo orientamento sessuale. Questo, casomai, determina un abbassamento della propria considerazione di sè. Oltretutto il fatto di considerarsi perfettamente ok non risolve il problema della discriminazione minimamente, questa permane perchè sono altri ,basandosi sul LORO giudizio, a non considerarti ok. Ciò comporta poi conseguenze comunque sulla tua vita, i tuoi diritti e il rispetto nelle relazioni personali - che tu abbia o meno una buona considerazione di te. |
Quote:
E comunque, per tornare al tema del topic, anche se un timido si considerasse OK dovrebbe comunque fare i conti con la società che in larga parte considera la timidezza maschile incompatibile con la prospettiva di una relazione di coppia, specie nella fase di approccio. Per esempio, se qualcuno si aspettasse di essere notato e approcciato dalle donne anche senza porsi con loro per primo in chiave "da potenziale partner" (perché in quanto timido questo modo di farsi avanti non gli si confà) e senza essere particolarmente avvenente fisicamente, né più né meno come avviene a parti invertite, dovrebbe prima o poi rendersi conto amaramente che per un uomo di norma le cose non funzionano così (storia di vita vissuta, cit.) |
Quote:
una cosa son certi paesi arabi dove i poliziotti si iscrivono su siti/app gay per adescarli e poi condannarli un' altra son varie zone d'italia dove spesso alla gente in fondo non glie ne frega più tanto con chi vai a letto o se ci vai se il primo a non farsene problemi sei tu. e invece diversi gay/non etero si fan problemi riguardo i loro gusti sessuali anche quando non c'è sta ostilità |
Quote:
|
Non me lo fanno pesare anche se ogni tanto qualcuno della famiglia fa qualche domanda "di troppo".
|
Quote:
Quote:
Quote:
Però per quanto riguarda lo stare bene con se stessi come necessità, lo continuo a dire. Perché se io mi convinco che sono brutta e non posso piacere per determinati difetti, poco importa che uno mi dica "vai bene così", io non ci credo perché non piaccio a me. [quote=barclay;1523782] il fatto che non TE LO chiedano, non significa che non SE LO chiedano /QUOTE] esatto, poi se una persona è un minimo paranoica e insicura tende a dare per scontato che gli altri si facciano domande. Quote:
Quote:
Difatti sono sempre l'unica ragazza in un gruppetto di maschi :/ Quote:
Credo che la mia situazione sia leggermente diversa, forse la tua paura deriva da quella delusione, la mia c'è per via dei miei maledetti meccanismi mentali, a prescindere. Detto ciò, certo che alcuni uomini potrebbero evolversi e dirlo subito che intenzioni hanno. Anche perché non è che tutte le donne vogliano andare a letto con uno e sposarlo 3 giorni dopo è. Quote:
Quote:
tieni presente però che certe insicurezze non le hai dalla nascita. io per esempio sono sempre stata un po' timida, ma non mi sentivo brutta. nel periodo della crescita, quando poi venivo definita tale, ero brutta nelle foto (e non mi aspettavo di esserlo) e tutti calcolavano le altre ragazze e non me, allora il giudizio altrui ha iniziato a pesarmi, la mia consapevolezza è aumentata e le mie pippe mentali sono sbocciate. |
Quote:
Però ha passato anni a usare termini diversi da "moroso, fidanzato, ragazzo", se nominavo coppie della mia età che conosvevo.. è sempre stata molto chiusa e non capiva come da adolescenti si potessero avere fidanzati. Di sesso ovviamente non se ne parla, a casa mia si fanno conversazioni più intime coi muri. |
Quote:
|
Quote:
In casa mia non si parla pressoché mai di sesso ed i miei l'hanno sempre visto come un qualcosa di scabroso a prescindere e non importante (non credo nemmeno che l'abbiano mai fatto con finalità diverse dalla procreazione) eppure la mia sessualità è diametralmente opposta. |
Quote:
(Secondo me se avessi abbastanza autostima e vivessi senza i miei e senza un fidanzato sarei ipersessuale a causa dell'attesa di questi anni :miodio:) Quote:
Certo, i miei hanno influito negativamente, ripeto quello che scrissi molto tempo fa, sono d'accordo col fatto che le persone che hanno una famiglia anaffettiva crescano più facilmente con questi problemi (e non sono l'unica in famiglia ad averli - magari la storia della mia famiglia si estinguerà con la mia generazione :testata:) Non ho capito la tua situazione. Tu hai fatto quello che ti pareva, e questo ti ha allontanata dalle altre persone? |
Quote:
Questo forum è fantastico perché quando non trovo io le parole per esprimere quello che sento, qualcuno che ci riesce al posto mio c'è sempre. Anche per me è il problema dei problemi, nella mia vita ce n'è stato troppo poco e questo alla fine ha provocato a valanga una serie di problematiche via via più vaste. Alla sera, spero sempre di non svegliarmi il mattino dopo perché una giornata senza sesso è una giornata inutile. OK, l'ho fatto apposta tanto ho preso il 5% di azioni della Phobic-corn e guadagnerò un sacco di soldi. Però ho finito col pensarlo sul serio e tuttora lo penso. |
a me il sol pensiero di parlare di sesso in famiglia mi vengono i brividi :/
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:05. |