![]() |
Re: Meglio l'italia oggi o l'italia di mussolini?
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque hai ragione sul fatto che ci sono tante altre cose su di lui che si possono criticare: conflitto d'interessi, leggi ad personam, incitamento all'evasione fiscale... in http://www.fobiasociale.com/forum-politica-15499/ ne possiamo parlare a volontà :mrgreen: |
Quote:
|
Ho votato meglio l'Italia di Mussolini ma non perchè io sia un suo estimatore anzi.
Entrambe le epoche mi disgustano..è stata una scelta difficile :pensando: |
Quote:
Comunque il fascismo in quanto totalitarismo va condannato, solo non vorrei che alcuni di voi che lo criticano fossero poi quelli che vanno in piazza con la loro bella bandierina con falce e martello..dato che il comunismo di schifezze ne ha fatte altrettante del fascismo..siate coerenti almeno |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Mi riquoto: Quote:
|
Vedo che ti attacchi a Stalin e Pol Pot come una cozza allo scoglio... tranquillo qui nessuno vuol ripristinare i gulag ^^
nessuno??? forse tu no , ma alcuni si |
Quote:
O intendi fuori? |
comunque non vedo perche , anche se lo si critica per altri validi motivi , non si possano trovare apprezzabili alcune cose di quell'epoca.
Ad esempio io aborro il comunismo ma in effetti nell'era comunista in Russia non c'erano i problemi di disoccupazione e criminalità che la affliggono oggi.... |
Quote:
anche in questo forum..ma non voglio tirare in ballo terze persone |
Io direi che il saldo netto è negativo, e non vedo come si possa preferire quell'epoca a quella odierna. Ma forse bisogna essere almeno un po' "simpatizzanti" per capire.
Comunque non ho capito chi sono questi che rivogliono i gulag :sisi: EDIT: Azz, fra poco avremo i Foviet (Fobic Soviet) del Popolo, allora :sisi: Per la cronaca, su questo forum finora io ho incontrato solo fascisti dichiarati, mai estremisti dell'altra parte. Forse solo uno, ma credo che in quel caso si tratti più di astio verso la legge che altro. |
Quote:
|
Ma nei gulag più che altro c'erano comunisti e qualche pessimo scrittore, che vi frega a voi?
|
Quote:
rivogliono i gulag non so..mi riferivo a certi simboli comunisti ( appurato che il comunismo è stato deleterio per l'umanita quanto il fascismo ) che alcuni hanno negli avatar ..vedi pugni chiusi rossi..ma non voglio tirare in ballo altre persone come gia detto . Mi sembrano simboli fuori luogo ( come le bandierine con falci e martelli ) visto che simboleggiano un regime totalitario che ha fatto milioni di morti e guerre ovunque |
Quote:
|
Quote:
Il fascismo è totalmente da rigettare come ideologia e come esperienza storica, per il comunismo bisogna fare dei distinguo, perché le esperienze storiche sono state diverse. E comunque personalmente ho più timore a leggere di uno che, potendo, preferirebbe tornare all'epoca di Mussolini che di uno che mette nell'avatar un pugno chiuso o una bandiera rossa. |
Quote:
..mmmh , non proprio. la prova fu' l'8 settembre '43 :armistizio con gli angloamericani, occasione d'oro per eliminare le leggi razziali. Risultato : badoglio :salutomilitare:non lo fece mai e sui giornali italiani dell'epoca comparivano ancora titoloni sugli ebrei :miodio: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:30. |