![]() |
Re: Cosa pensare quando vi guarda e vi sorride una donna
Quando una donna mi guarda e mi sorride, penso che sia strabica e abbia una paresi facciale.
|
Quote:
La mia collega sosteneva che ad un certo punto questa ragazza mi avesse sorriso, io le ho risposto che se l'era sognato, io non ho visto assolutamente nulla. (mmmm .... ho la sensazione che la mia collega avesse ragione: probabilmente noi "fobici" non cogliamo neanche determinati segnali positivi da parte delle altre persone :testata:) |
Sorridere a sconosciuti il più delle volte è un tentativo cortese per domandare permesso di scambio informale, cioè l'approccio amichevole.
Se il sorriso viene ricambiato la richiesta informale viene accettata, se il sorriso non viene ricambiato si prosegue con lo scambio formale accomodante non invasivo oppure non si procede per niente passando la palla. Per eseguire questa skill bisogna avere accumulato 1300 punti esperienza in linguaggio non verbale altrimenti si pensa di essersi resi ridicoli in qualche modo, si pensa di essere trovati attraenti oppure nel peggiore dei casi si evita totalmente lo sguardo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:33. |