FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   quali sono gli atteggiamenti che più vi danno fastidio? (https://fobiasociale.com/quali-sono-gli-atteggiamenti-che-piu-vi-danno-fastidio-28246/)

ESPROC 20-08-2012 19:07

Re: quali sono gli atteggiamenti che più vi danno fastidio?

Quote:

Originariamente inviata da Minerva (Messaggio 834786)
Mi vanno bene tutti e due i significati: come dicevo prima, sinceramente non mi danno fastidio neanche gli indiscreti e i pettegoli. Mi fanno decisamente più schifo i cadaveri ambulanti.

Bene, quindi tra di noi non può funzionare :(

dentromeashita 20-08-2012 19:10

ormai quasi tutto,è diventato ancora piu difficile per me trovare qualcosa di buono nelle persone,....molto difficile

Wasted Life 20-08-2012 19:10

L'incoerenza.

bunker 20-08-2012 19:18

l'omertà... è vero cazzo... mi ha sempre fatto incazzare

ma io nel mio piccolo lo sono, quasi quasi penso che sia per odiarmi di più

paccello 20-08-2012 21:54

Il non essere ascoltato, il parlarmi sopra, il mancarmi di rispetto nel non prendere in considerazione almeno quanto dico, l'essere con gli occhi puntati a cogliere e commentare e rilevare ogni minima esitazione-goffaggine-gesto strano, che lo sia realmente o agli occhi altrui (questo mi capita con un amico di amici).

Warlordmaniac 20-08-2012 22:00

Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 834954)
Il non essere ascoltato, il parlarmi sopra, il mancarmi di rispetto nel non prendere in considerazione almeno quanto dico, l'essere con gli occhi puntati a cogliere e commentare e rilevare ogni minima esitazione-goffaggine-gesto strano, che lo sia realmente o agli occhi altrui (questo mi capita con un amico di amici).

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 829628)
Quando la gente non mi ascolta.

Pax, hai mai fatto l'MBTI?

Credo che tu sia della mia stessa categoria.

Who_by_fire 20-08-2012 22:17

Alcune cose che mi irritano profondamente, per esempio, sono certe manifestazioni di aggressività passiva.

paccello 20-08-2012 22:20

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 834958)
Pax, hai mai fatto l'MBTI?

Credo che tu sia della mia stessa categoria.

:pensando: Non ricordo. Ma se domani torno su questo topic, lo faccio.

wonderlust76_return 20-08-2012 22:23

esempio di oggi: entro al super, c'è una tipa al banco della frutta. Io indugio un po'al banco successivo, qualche secondo, poi mi dirigo dal macellaio facendo un corridoio di una 15ina di metri...intento lei finisce al banco verdure e corre letteralmente verso di me per arrivare prima e passarmi davanti. Mi si incolla alla schiena. Io NON la lascio passare (penso: capirà che non deve rompere).
Arriviamo dal macellaio, lei si mette quasi di forza davanti a me e inizia a fissare la commessa.
Mi sale il nervoso.
La tipa finisce di servire la signora prima e si rivolge a noi. Non faccio a tempo ad inspirare per parlare che la mia rivale le ha già chiesto che tipo di pane ha (vi giuro è stat un fulmine)...e da li poi mi ha scavalcato. Opzioni:

1) cedo al nervoso e ci litigo di brutto;
2) il super è vuoto, non c'è coda, solo noi 2....ne val la pena? Mi sono alzato da poco e non ho voglia di discutere per una cazzata...e poi non saranno 5 o 10 min a far la differenza...

Se avessi scelto la 1) non scriverei qui sopra, vi pare?:mrgreen:
Il fatto è che, litigarci o non litigarci, mi avrebbe comunque rovinato la giornata.
Ecco cosa mi da fastidio. Gli stronzi.

paccello 20-08-2012 22:37

Quote:

Originariamente inviata da wonderlust76_return (Messaggio 834993)
esempio di oggi: entro al super, c'è una tipa al banco della frutta. Io indugio un po'al banco successivo, qualche secondo, poi mi dirigo dal macellaio facendo un corridoio di una 15ina di metri...intento lei finisce al banco verdure e corre letteralmente verso di me per arrivare prima e passarmi davanti. Mi si incolla alla schiena. Io NON la lascio passare (penso: capirà che non deve rompere).
Arriviamo dal macellaio, lei si mette quasi di forza davanti a me e inizia a fissare la commessa.
Mi sale il nervoso.
La tipa finisce di servire la signora prima e si rivolge a noi. Non faccio a tempo ad inspirare per parlare che la mia rivale le ha già chiesto che tipo di pane ha (vi giuro è stat un fulmine)...e da li poi mi ha scavalcato. Opzioni:

2) il super è vuoto, non c'è coda, solo noi 2....ne val la pena? Mi sono alzato da poco e non ho voglia di discutere per una cazzata...e poi non saranno 5 o 10 min a far la differenza...

Il fatto è che, litigarci o non litigarci, mi avrebbe comunque rovinato la giornata.

Capita, nei locali dove si serve da bere, di vedersi scavalcare con il corpo e coi gomiti da qualche figobullo di turno che si appoggia al bancone e si impone, pensando così di mostrarsi forte e virile. Una volta ne ho visto uno... è arrivato, scavalca, va a mettersi coi gomiti sul bancone, in faccia agli altri avventori e vicino al barista che conosceva, baciandosi nel frattempo con la tipa, ovviamente, per non far mancare nulla alla figobul-scenetta.... Non sapevo dove guardare. Mi dà molto fastidio, ma non reagisco, per timidezza, perché rischi la rissa...

HurryUp 21-08-2012 00:14

Quote:

Originariamente inviata da wonderlust76_return (Messaggio 834993)

Io avrei scelto la 1, ma non proprio "litigarci di brutto", ma imbruttire un po', dicendo qualcosa come "dovevi per forza passarmi avanti, eh?".
P.S.O.T.: ma perchè mi viene istintivamente da identificare i nick wonderlust76 con Who_by_fire, come se fossero la stessa persona? :D

Who_by_fire 21-08-2012 02:04

Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 835083)
P.S.O.T.: ma perchè mi viene istintivamente da identificare i nick wonderlust76 con Who_by_fire, come se fossero la stessa persona? :D

E sbagli, perché da quello che scriviamo si capisce che siamo molto diversi (anche se è possibile che siamo in accordo su diverse cose, naturalmente). No? ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26.