![]() |
Re: Acqua e sapone o mascherone?
Quote:
|
Quote:
Saprete totalmente chi avrete dawero davanti solo quando sarà completamente struccata. :occhiali: |
Quote:
aahhahaha, ah guarda dopo aver visto come vanno agghindate alcune solo per far la spesa non mi stupirei di nulla :D Ricordo quello spot, troppo forte! :D |
Decisamente acqua e sapone. Temo quindi che very non sia il mio tipo
|
Quote:
Quote:
Ma dal mio canto, se devo esprimere preferenza nelle risposte, anche io prediligo quelli che hanno votato "ma faccia un po' come vuole" :applauso: |
Quote:
Il trucco in sé, l'ho già scritto, altera ciò che è la persona e può far sembrare bella una donna che non lo è (o viceversa). Poi il superficiale a livello esteriore o colui che si fa abbindolare facilmente, andrà dietro a chi magari è truccata sapientemente, nello stesso modo in cui va dietro a quella scollata, in shorts, minigonna, ecc. (Perché se si fa un discorso d'immagine non si può svincolare il trucco dall'abbigliamento). Chi invece non si fa abbindolare facilmente o non è superficiale a livello esteriore baderà alla persona esteriormente nel complesso, "filtrerà" quanto alterato dal trucco (se è capace di farlo), e si farà un'opinione per l'essenza estetica della persona, fermo restando che se parliamo di secondi fini sessuali o sentimentali io sono per dare all'esteriorità un ruolo marginale nell'essere colpiti e sono per l'enfasi sulla costituzione fisica ed i lineamenti del viso, lo sguardo in sé più che come vengono resi da eyeliner, mascara, fondotinta, rossetto, ecc. Anzi, come dico spesso facendo un discorso più ampio di aspetto, il modo migliore e attuabile per giudicare esteriormente una donna sarebbe quello di poterla vedere al mare in topless o bikini. Lì non puoi correggere le imperfezioni del viso, se sei in topless non puoi ingannare ingrandendo di una taglia o sorreggendo un seno piccolo o cascante con il reggiseno, in bikini non puoi nascondere la cellulite, i difetti della pelle, l'eventuale pancetta o pancia, smagliature, ecc. E aggiungo, meglio così! Meglio una donna che appare bruttina o normale (perché, cos'ha di tanto opinabile la normalità esteriore?) struccata e con umanissimi difetti ma che magari riesce a trasmettere spontaneamente una forte carica di erotismo (perché è questo il fultro di ciò che appariamo esteriormente: quanto siamo erotici per il prossimo di genere sessuale compatibile) che la truccatona che sembra una gran fi*a ma che non trasmette nulla perché troppo artificiale oppure che trasmette il messaggio banale alla "Veline". Poi mi rendo anche conto che ci sono donne che per sé stesse amano questa cura della persona ma, ripeto, se fatto per ricevere considerazioni maschili, ci sono che la pensano come me ma, sopratutto, siamo proprio sicuri che abbia senso rincorrere così tanto ad un'alterazione della propria l'immagine? E' lo stesso discorso del fotoritoccare avatar o foto quando si deve chattare o prima di un incontro. Che senso ha? Avere più possibilità? Ma se uno non è stupido quando vi vedrà struccate per quello che siete, cambierà idea se avete "finto" sapientemente col trucco. Alla fine, questa esasperata ricerca d'immagine, non mi stancherò mai di ripeterlo serve solo a livello sessuale ed anche lì, come dico sempre, nemmeno tanto. L'amore, l'affetto prescindono da ciò e non innamorarsi di Tizia solo perché struccata è cessa è dimostrazione d'immaturità sentimentale. Poi, senza velleità di razzismo generazionale, dimentico sempre che nella fascia 18-25, percentualmente, sono molti di più i ragazzi superficiali che pongono enfasi sull'aspetto esteriore appariscente però confido sempre che ci sia un po' di buonsenso anche tra loro. |
Quote:
Questo topic mi sembra nasca con un intento scherzoso, si parla di frivolezze (non uso questo termine nella sua accezione negativa)...Che c'entrano amore, affetto, modi di essere di una persona? |
Acqua e sapone.
Il trucco mi disgusta profondamente nel cuore e nell'animo |
Quote:
Ammazza... |
Quote:
Se nessuno ha mentito io ho letto qui, ed in altri thread, la solita tesi secondo la quale l'esteriorità è tutto: quando sento 'sta cazzata io ribadisco il concetto che mi sembra tu condividi :) |
Secondo me un po' di trucco a una ragazza/donna non può che migliorare
l'aspetto anche se non è quella gran bellezza. Però non dovrebbe essere troppo pesante e di cattivo gusto allora meglio acqua e sapone. Piccolo OT: Ogni tanto quando esco il Sabato Sera con un mio collega di lavoro e altre persone viene una ragazza che apparentemente non è nulla di che almeno fisicamente: minuta, piccola di statura e nemmeno bella di viso e si trucca pochissimo. Devo ammettere però dai discorsi che faceva ho pensato subito: Che donna con le [email protected] sorpendeva la maturità e la vitalità di questa persona (tra l'altro anche la piu giovane del gruppo) di cui io non ho nemmeno il 10% pur essendo molto piu grande di età. Mi ha colpito piu questa donna che magari una strafiga che bada solo all'aspetto estetico e ale frivolezze! |
Quote:
Quote:
Per andare ancora più OT non mi stupirei nemmeno se, in intimità, fosse più coinvolgente dei modelli stereotipati di ragazza/donna ai quali la maggiorparte corre dietro e sbava :) |
Quote:
Ora non esageriamo. |
Quote:
Il fatto che ora riesca a mettere pantaloncini e maglietta anziché girare sempre con la camicia e la giacca è buona parte merito suo. |
Preferisco le ragazze acqua e sapone:
1) per motivi estetici: il trucco mi da un senso di finto; 2) per motivi pratici: trovo schifoso avere addosso prodotti chimici; 3) per motivi psicologici: preferisco le donne che danno più importanza alla praticità e al risparmio di tempo e denaro che all'apparenza fisica; 4) per motivi etici: il trucco sostiene il maschilismo e il concetto della donna oggetto. |
Un altro problema che non mi riguarda, mi schifano a tal punto che se in metropolitana c'è un posto libero in fianco a me, preferiscono non sedersi.Faccio schifo.
PS A volte mi capita di alzarmi e di fare il viaggio in piedi, le vedo così impaurite, stizzite, mi sparerebbero un colpo alla nuca, non sono Boateng, IO. PS Manco volessi provarci* con tutte. * A prendere picche ??? Sorry, si divertano con altrI, il sottoscritto non concede più. |
Quote:
|
Quote:
tornando al sondaggio, non ho votato perchè sono femmina, ma avrei detto "dipende dalle occasioni"... |
Quote:
Evitiamo di dire sempre le stesse cose anche quando non è opportuno o richiesto, grazie. |
Dunque...
Mi sembra siano emersi due risultati, o tendenze: - le ragazze difendono perlopiù il trucco, perché giudicano le "colleghe" non curate, e sé stesse quando non si sentono curate. - i ragazzi non vi danno grande importanza. Non si è mai sentito un commento negativo sulla "struccatezza" di una fanciulla acqua e sapone in un gruppo di soli maschi (in genere ci si concentra su altro..). - su questo aspetto smentite. Ora, tengo per me le conclusioni, ma noto anche che c'è stato un fiorire di commenti da parte degli utenti contrari o indifferenti al trucco. L'unico dell"altra sponda" ad essersi più o meno esposto mi sembra sia stato Marco Russo. Oh voi, utenti che amate la ragazza ben truccata, fatevi sentire! Esponete le vostre ragioni! --- Aggiungo uno spunto... Avete mai pensato alle motivazioni profonde del vostro amare/odiare il makeup? Mi rivolgo sia agli uomini che alle donne. Le risposte "si" "no" le abbiamo avute. :moderatore: Ora esigo i "perché"! :moderatore: (se non ne arrivano me ne fo una ragione veh, non perdeteci il sonno) :mrgreen: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:03. |