![]() |
Re: Manga mania
Io di manga per intero ho letto solo Dragon Ball e Death Note, ho provato Naruto ma non m'ha preso.
Per DB sono un nerdaccio assurdo :D Poi ho letto Dylan Dog anche se non è un manga. |
Sarebbe bello se sto topic diventasse una specie di animeclick, con le minirecensioni da parte degli utenti :)
Comunque mi permetto di consigliare Planetes. http://www.manga-news.com/public/ima...e-1-panini.jpg La storia non ha un'evoluzione vera e propria e non ha una trama di fondo, gli episodi dell'anime sono autoconclusivi e illustra le vicende dei dipendenti di un'agenzia di "spazzini spaziali", alle prese con la loro vita quotidiana tra lavoro, amore, litigi, paure e quant'altro. Il mio preferito fra tutti è Hachimaki, perchè fra tutti i protagonisti è quello che cova un sogno, anche se di fatto irrealizzabile, ed è quello che lo automotiva e lo fa andare avanti (si autoillude :interrogativo:). Il manga consta di 4 volumi. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
A proposito di manga, mi sto intrippando con Gantz.
Ho iniziato a leggere il manga da poco e devo dire che mi piace: seinen con un misto di frivolezza, azione, tensione e, dulcis in fundo, un po' di ecchi :) Cercatelo su siti di scanlation (c'è anche in italiano). Anche l'anime non mi dispiace (facilmente reperibile su YouTube). |
ieri ho preso evangelion 25.
è l'unica serie che ho mantenuto per motivi economici. credo dovrebbe essere il manga/anime preferito di ogni fobico :sisi: ad ogni modo la mia libreria conta sui 1500 volumi. gantz ce l'ho ma sono indietro ormai. assieme a vagabond è la serie che più mi rompe non aver continuato |
Quote:
altra serie che sto seguendo e consiglierei a tutti è ikigami, anche se è un pò forte come tematiche http://upload.wikimedia.org/wikipedi...px-Ikigami.jpg |
Quote:
il fatto è che leggere scans non mi piace, e soldi non ne ho. Eva regge giusto perché è la mia ragione di vita è perché ne esce uno ogni secolo. forse per me ora ne avrei dieci volte tanti, ma intorno ai 17-18 anni è cominciata la mia personale crisi economica ahimè |
01 - Il tuo primo manga letto in assoluto! Naruto credo
02 – Il tuo manga preferito Difficile da dire...Noblesse, Ao No Exorcist o Gantz 03 – Il tuo mangaka preferito Il tizio che ha fatto Unbalance x Unbalance 04- Il personaggio con cui ti senti più affine (o quello che ti piacerebbe essere) Shira di blade of the immortal quello cui mi sento piu affine, Kiriyama Kazuo di Battle Royal quello che vorrei essere 05 – Un manga che consiglieresti a tutti Noblesse, Shin Angyo Onshi, Liar game 06 – Il tuo personaggio preferito Shira 07 – Un manga che ti ha fatto così schifo da interrompere la lettura D-Ash, mi succede spesso quindi la maggior parte me li scordo ma D-ash faceva così schifo che me lo ricordo 08 – Il personaggio più noioso Tutte quelle ragazze che hanno un nome specifico nei generi manga che sono sempre distratte,fanno disastri, insomma in inglese si dice AIRHEADS, nei manga estremizzano lo stereotipo al massimo 09 – Un manga del quale ti sarebbe piaciuto vedere di più Yuutai Nova mi è dispiaciuto tantissimo quando l'hanno abbandonato e Onihime Vs 10 – Un manga che ti fa sentire davvero felice, quando lo leggi! Ao no Exorcist e Kurogami, boh 11 – Un personaggio manga che ti ha fatto letteralmente innamorare Makie di Blade of the immortal 12 – Un manga che amavi, ma che poi s’è rivelato una bufala Nozoki Ana, delusione estrema, hanno distrutto tutto solo per farlo continuare all'infinito e fare soldi 13 – La miglior scena epica di sempre 14 – Un manga che ti ha fatto piangere Onani Master Kurosawa, quasi 15 – La scena più triste 16 – Un manga non ancora pubblicato…ma che DOVREBBE esserlo! 17 – Un manga del quale ti vergogni anche solo a parlarne… 18 – Un manga che all’inizio non ti piaceva, ma che hai apprezzato durante la lettura 20th Century Boys 19 – Un manga che hai iniziato a seguire con un sacco di aspettativa, ma che si è rivelato bruttino… Bleach 20 – Un manga che dovrebbe essere tenuto più in considerazione 21 – Il miglior cattivo di sempre Shira di Blade of the immortal 22 – La miglior serie più lunga Gantz o Berserk 23 – L’ultimo manga che hai letto non lo dico 24 – Il miglior “one shot” non li leggo 25 – Un manga che non vorresti mai aver acquistato Non acquisto manga :sisi: 26 – Un manga che ritieni essere così brillante che non stonerebbe se fosse un vero e proprio libro… Shin Angyo Onshi, infatti credo sia anche un libro :sisi: 27 – Un manga davvero strano… Uzumaki 28 – La tua ending/opening preferita Non si parlava di manga? Cmq mi piacciono alcune opening di full metal alchemist brotherhood Quella di High School of the Dead Alcune di bleach Quelle di toradora Quella di Bokurano Quella di Black Lagoon Quelle di Death Note Quelle di Ef a tale of memories/melodies Quella di elfen lied Una di GTO Quella di Higashi No Eden Quella di Kurozuka Quella di Last Exile Alcune di Major Quella di Overdrive Quella di Serial Experiments Lain Quella di Speed Grapher Quella di Tenjou Tenge Quelle di Higurashi No Naku Le endings me le scordo sempre Bello questo thread, interessante, complimeti vuKUN |
Pillola non ne conosco uno che sia uno dei manga che hai citato ( Bleach, Berserk e Exorcist a parte ) fai ricerche apposite riguardo i manga che non si fila quasi nessuno e te li vai a leggere tu o cosa? lol
O forse sono io la niubba ignorante qui uhm :pensando: |
se avessi serie attive sarebbe forse fattibile, ma il problema è che sono sommerso di arretrati, quindi desisto.
voglio pensare che un giorno avrò i soldi per ributtarmi nel giro. figurati che ho addirittura venduto una serie per fare su due soldi, non credevo sarebbe mai stato possibile figo c'è pure il questionario? |
Quote:
Dovrebbero far volumi di qualità più infima a prezzo più ridotto. Cioè chissenefrega della sovracopertina, eppure quella da sola te la fan pagare un euro, le pagine a colori quando ci sono non ne parliamo, le pagine un po' più spesse fan lievitare ancora il prezzo e alla fine si arriva a prezzi indecenti per cose inutili. |
Quote:
Non è che non se li fila nessuno, non se li fila nessuno in italia perchè vogliono tutti Dragon Ball e cloni. Io li leggo online |
Quote:
|
quando compravo la media era 3 euro star comics e 4 planet manga,con eccezioni per determinati titoli, parlando di formato classico da 200 pagine.
ho smesso proprio perché improvvisamente hanno cominciato ad impennare e non era fattibile seguire serie da 6-7-8 euro.(vagabond,l'immortale). discorso diverso per FLCL o buzzer beater,che almeno erano serie da 2 volumi una e 4 l'altra, e allora si può fare il sacrificio. e beata te che ci metti due ore, perché se un volume mi dura 30 minuti è già tanto.. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
La star comics è già più abbordabile. Ma in genere son dei ladri tutti, pure le altre case editrici. |
Quote:
Boh cazzi loro quando falliranno perchè la gente non ha più soldi per comprare forse se ne accorgeranno. |
La Divina Commedia sta a Winston come DragonBall sta al sottoscritto.
A scanso di equivoci, son conscio che toriyama è un mangaka di merda e ha avuto solo culo :sisi: Il migliore autore di manga/anime tra quelli che ho letto/visto è oda, per la coerenza narrativa e per gli elementi in stile folle che mette nelle sue storie in cui un po' mi rivedo. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00. |