![]() |
Re: Lista pubblica dei ban: sì o no?
Ma non basterebbe chiedere direttamente a un moderatore perché qualcuno è stato bannato? Salvo per i ban di qualche utente magari più "noto" non credo che i mod verrebbero soffocati dai messaggi privati, ma magari mi sbaglio. E poi se uno volesse farsi bannare perché se ne vuole andare di sua spontanea volontà, verrebbe aggiunto anche lui nella lista? Poi vabbè vedo che i si sono la maggioranza, quindi forse la cosa andrà in porto, ma per me non sarà certo una tragedia, alla fin fine non mi cambia niente, comunque ho votato no (devo cominciare a correre?.....:D)
|
W la lista pubblica dei ban...
gli utenti però dovranno anche commentare; dovrà essere una gogna pubblica :miscompiscio: http://4.bp.blogspot.com/-T00VoaKrBT...1600/gogna.jpg |
Quote:
Per il ban volontario, secondo me si può evitare di specificarne le motivazioni, che possono tranquillamente rimanere private. |
Quote:
Anzi, forse ci dovrebbe essere un esplicito divieto di commentare pubblicamente. |
Quote:
|
Quote:
verrà inserito il nome dell'utente e poi il thread viene chiuso per evitare commenti :yes: tipo questo:http://www.fobiasociale.com/il-nuovo...el-forum-3909/ |
Quote:
Non è per fare gli illiberali e i dittatori, ma credo sia giusto che le decisioni le prenda chi ha una visione d'insieme e voi è naturale che certi problemi non ve li poniate (ad esempio quello dei litigi che possono scaturire dall'avere una simile lista). |
Quote:
|
Quote:
:ciao: |
Quote:
|
Quote:
|
Preferisco rimanga tutto non visibile. Perchè mettere in piazza pubblica il ban, cosa attiene al discorso sui problemi?Nulla.
|
Dunque facciamo un po' un riepilogo...
Queste sono le motivazioni addotte sinora da chi è favorevole alla lista:
Queste sono le motivazioni addotte da chi è sfavorevole:
Questi i miei personali commenti su tutti i punti:
Ora mi studierò qualcosa che possa salvare capre e cavoli e accontentare un po' tutti (:mrgreen:) e poi se gli altri mod son d'accordo, dopo aver steso la forma definitiva della lista, proporrei di aprire una seconda votazione, oppure mettere diverse proposte nel sondaggio, non so. Una cosa è sicura: il topic che ospiterebbe questa lista sarebbe lucchettato e ci scriveremmo solo noi, su questo non si discute. |
Ho risposto in maniera totalmente istintiva ma pensandoci più approfonditamente direi che sono "combattuto"...
Cioè... Io sono uno di quelli che ci rimane male quando si rende conto che un utente viene bannato (il numero dei ban su questo Forum è comunque molto elevato a parer mio) e, assolutamente di getto, mi viene spontaneo cercare gli ultimi messaggi dell'utente in questione o dei moderatori per saperne il motivo (ex.. Come mai è stata bannata Ishtar?). Morbosa curiosità forse? Non saprei... Ma ragionandoci meglio in effetti direi che sono affari che non mi riguardano... I mod. (dal sottoscritto in passato anche criticati) avranno sicuramente i loro sacrosanti motivi e i loro altrettanto sacrosanti criteri di scelta quando decidono di bannare qualcuno/a.... E, aggiungerei, in effetti è un tantino di cattivo gusto esporre al pubblico ludibrio gli utenti bannati adducendo anche le motivazioni per cui sono finiti li dentro... Io opterei per una soluzione intermedia... Una lista (assolutamente bloccata e non commentabile da alcuno fuorchè i mod.) con l'elenco degli utenti bannati e con evidenziata solo ed esclusivamente la tempistica.... Le motivazioni si possono richiedere via mp ai moderatori... |
Quote:
|
siamo una grande famiggia, se un picciotto se ne va, lo dobbiamo sapere!
è democrazia :sisi: non je facciamo niente, s'intende, noi di cosa nostra non usiamo la violenza, la mafia non ha mai ucciso nessuno (cit) e che cit oserei dire :mrgreen: |
Quote:
Sulle iperboli hai ragione, drammatizzo troppo. |
Quote:
|
Già che ci siamo, una lista ancora più utile potrebbe essere quella del cambio di nickname, per evitare che gli utenti non sappiano più con chi hanno a che fare :pensando:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09. |