![]() |
Re: e tu sei fidanzata?
Quote:
|
Bel post xD
Anche a me fan sempre quelle domande, e anche io faccio sempre quella faccia... |
Quote:
Allora la mia esperienza , condivisa con molti altri è che, per chi ha forti problemi sociali è difficilissimo ricevere proposte esplicite, tipo un usciamo assieme, ma ci si trova da sempre ad essr esistematicamente esclusi, non avere gruppi nei quali integrarsi , vedere che uscite con ragazze anche solo per un caffè e due chiacchiere sono un miraggio, oltre ad un discreto numero di occsioni sociali, tipo feste, compleanni ecc nei quali si è sempre stati gli unici ad essere esclusi. Se poi, a 30 anni tizia o caia ci mandano messaggi seduttivi ultra criptati che ci vorrebbe la macchina Enigma per decifrarli è abbastanza logico e consequenziale non riuscire ad interpetarli nel modo corretto. E' altrettando ovvio che dopo tanti e tanti anni di nulla, di sberleffi ecc, anche se cominciano arrivare i primi timidissimi segnali dal'altra parte , ci sia un forte timore di buttarsi nella mischia, perchè ci si sente come uno che a malapena ha iniziato a guidare che si trova nel mezzo di un gran premio di formula uno, perchè ci si sente inesperti, si sa che non si avranno davanti 10-15 anni per potersi rimettere in carreggiata e che se si spreca l'occasione probabilmente nn ne avremo molte altre davanti. A meno che davanti a noi ci sia una persona particolarmente matura, comprensiva, della quale sentiamo di poterci fidare e che si dimostra consapevole della nostra situazione e che non pretende di vederci uniformati ai comportamenti di altre persone che, per loro fortuna, hanno avuto tutto un altro percorso. |
Quote:
Comunque, penso si capisse cosa intendevo. |
Quote:
|
Quote:
|
[QUOTE=rainy;809569]sono domande che infastidiscono anche me.
Con i parenti, con gli estranei, con i conoscenti... è incredibile. Non sopporto più queste domande. - sei fidanzato? - no - per scelta tua o degli altri? - per scelta delle mie paranoie __________________________________ - sei fidanzato? - no - ti piace divertirti, eh? - a te no? __________________________________ - sei fidanzato? - no - non c'è nessuno che ti corteggia? - Macchè^ __________________________________ |
Quote:
|
Quote:
Un conto è esternare un disagio a mò di sfogo e cercare supporto morale o la classica pacca sulla spalla: ci sta ogni tanto. Un altro conto è continuare a recitare mantra sull'ineluttabilità della propria condizione: a 'sto punto non è più uno sfogo ma un tentativo perverso di vedersi confermata una falsa convinzione, di post "sprecati" perché non portano a nulla e non hanno nemmeno più le caratteristiche di sfogo ed è il modo migliore per rimanere per sempre nella propria condizione. Il tutto, con l'aggravante che si finisce col costruirsi una realtà inesistente e con l'alimentare una misoginia immotivata. Secondo me il punto di partenza della stragrande maggioranza dei frequentatori di 'sto forum dev'essere un pensiero attivo, un ragionare prima di tutto secondo il proprio credo e POI valutare un giudizio altrui che non può essere vincolante per la propria vita. Io, come scrissi nella presentazione, pur non essendo sociofobico ho vissuto in passato situazioni vagamente simili ed ho conosciuto anche il concetto di pessimismo più nero. Non è per puro caso che poi parte delle cose si sono sistemate: è stato un processo di maturazione e di pensiero che mi ha portato a capire molte cose che cerco di suggerire qui. E poi... Avrò un po' più di autostima rispetto ad altri frequentatori ma quello che sono esteriormente è sotto gli occhi di tutte/i e non penso certo di essere un "privilegiato" sotto questo aspetto, anzi... E poi, come appunto dissi nella presentazione, ad oggi condivido molto di molti a livello relazionale essendo single ormai da quasi 2 anni, in astinenza sessuale da mesi e con un futuro, a livello d'occasioni, ad oggi nullo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Nel caso anche il sottoscritto fosse stato inserito nella lista di proscrizione dei "maschietti" ^^, mi permetto di richiamare la tua attenzione sui seguenti punti del mio intervento precedente, in particolare sulla parte evidenziata: Quote:
P.S.: Quanto all'androcentrismo, non mi pare che questo fosse un topic solo per donne e io ho semplicemente messo a confronto due situazioni, non ho parlato solo di una. |
Quote:
|
a me chiedono invece solo del fottuto lavoro di merda, e la pressione sale a 3000 e vorrei scannarli come porci :moltoarrabbiato::moltoarrabbiato::moltoarrabbiato :
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:45. |