FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Statistica utenza per costituzione fisica (https://fobiasociale.com/statistica-utenza-per-costituzione-fisica-27216/)

liuk76 28-06-2012 19:25

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Quote:

Originariamente inviata da Madido (Messaggio 792594)
2. No, la costituzione fisica non impatta nel rapporto con gli altri. Assolutamente.

3. Non penso, giacché il problema non sussiste.

Falso che non impatta.
Io, ad esempio, non intraprenderei mai una relazione con una donna in forte sovrappeso.
Anche a livello amicale ci sono casi di persone che tendono ad escludere da molti scenari una persona in forte sovra/sottopeso.

canza 28-06-2012 19:26

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Quote:

Originariamente inviata da Viridian (Messaggio 792499)
Mi piaccion molto di più il pilates e lo stretching, ad esempio, che dopo un po' di tempo mi fan sentire meno blocchi articolari, quasi come se volassi!

Pilates e stretching?
Se non altro uno rimane un cesso ma almeno agile e snodato... :D

missim 28-06-2012 19:27

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
175cm per 75kg.......sono un rettangolo :mrgreen:

missim 28-06-2012 19:28

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Quote:

Originariamente inviata da pesco (Messaggio 792753)
187 cm x 81 kg

quindi BMI di 23, cioè normopeso

però sarebbe meglio misurare la % di massa grassa, il BMI nei soggetti che hanno una massa muscolare molto alta risulterà fasullo...

liuk76 28-06-2012 19:29

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Quote:

Originariamente inviata da Viridian (Messaggio 792528)
Se non altro, c'è da dire che il sondaggio è stato reso anonimo.

Fosse per me li metterei tutti pubblici ma so già a priori che nessuno risponderebbe e chi lo farebbe, lo farebbe in buona fede senza accorgersi che compare il suo nick.

Ieri è stata una svista, infatti ho messo subito il disclaimer ed ho chiesto l'aiuto di un mod.

liuk76 28-06-2012 19:37

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Quote:

Originariamente inviata da rainbow (Messaggio 792525)
Comunque penso che nel relazionarsi con le persone far parte dei due estremi sicuramente peggiori la situazione... anche se non è detto :pensando: Ci sono molti che usano i propri "difetti" fisici come punto forte..

Peggiora perché ci saranno molte più persone che escluderanno un determinato tipo di rapporto con la persona.

Se si parla d'amicizia la differenza è minimale: su 100 potenziali amicizie, il numero di amicizie effettive sarà sempre lo stesso, a prescindere dalla costituzione fisica.

Se si parla di sesso (e quindi, per correlazione, di relazioni sentimentali) la differenza è netta.
Non mi stupirei se su 100 potenziali partner, il numero di chi "ci sta" fosse 1/3 in caso di costituzione fisica lontana dal normopeso, rispetto al numero di chi "ci sta" in caso di normopeso.

Quote:

Comunque guardando il sondaggio direi che la maggioranza non ha proprio problemi di peso!
Esatto e devo dire che mi sta sorprendendo positivamente la cosa perché mi sarei aspettato una maggioranza in forte sovrappeso.

Layne 28-06-2012 19:42

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 792845)
Esatto e devo dire che mi sta sorprendendo positivamente la cosa perché mi sarei aspettato una maggioranza in forte sovrappeso.

Ma sai, è possibile che proprio per l'alta percentuale dei "normopeso" una persona in forte sovrappeso non si senta molto spronata a partecipare alla discussione, anzi forse potrebbe evitarla del tutto...La butto lì, come ipotesi.

Moonwatcher 28-06-2012 19:45

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Bravo Layne, stavo per dirlo io, proprio in un forum del genere una persona che ha complessi sul proprio aspetto non si paleserà, esattamente come nella fotogallery (tranne Viridian che è bruttissimo ma non ha pudore :lingua: scherzo, lo sai che ti sposerei se fossi gay :innamorato:).

rainy 28-06-2012 19:57

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 792845)
Peggiora perché ci saranno molte più persone che escluderanno un determinato tipo di rapporto con la persona.

Se si parla d'amicizia la differenza è minimale: su 100 potenziali amicizie, il numero di amicizie effettive sarà sempre lo stesso, a prescindere dalla costituzione fisica.

Se si parla di sesso (e quindi, per correlazione, di relazioni sentimentali) la differenza è netta.
Non mi stupirei se su 100 potenziali partner, il numero di chi "ci sta" fosse 1/3 in caso di costituzione fisica lontana dal normopeso, rispetto al numero di chi "ci sta" in caso di normopeso.

io non mi faccio problemi :pensando:
Per quanto riguarda l'amicizia, non credo ci siano complicazioni. Forse il problema sorge quando si parla di "relazione", anche se non metterei in correlazione il sesso e l'amore.
Un conto è affezionarsi ad una persona, innamorarsi e magari starci anche insieme. In tal caso, l'aspetto fisico o eventuali chili di troppo passerebbero in secondo piano. Un altro è il semplice andare a letto con quante più persone possibili, a quel punto si ragionerebbe più per puro libido che per sentimenti.
Ma non credo siano in molti che escono con persone per il solo obiettivo di cuccare :pensando:

SoloUnaDonna 28-06-2012 19:59

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 792783)
Non è detto che tutti cerchino le snelle...magari a qualcuno piacciono rotondette.....U_U

Infatti non mi broccola più nessuno :ridacchiare:

liuk76 28-06-2012 19:59

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Quote:

Originariamente inviata da Allocco (Messaggio 792505)
Questo topic è un ottimo modo per individuare le utentesse snelle e broccolabili, vi pare?

No, non è il fine principale, né è pensato per profilare gli utenti femminili.
Siccome mi piace essere trasparente, logorroico, pleonastico e fugare ogni dubbio od illazione rispondo seriamente ed in modo molto teorico ma rispondente alla mia realtà...

Il "principio d'oro" è che in assenza di manifestazioni d'interesse da parte di una ragazza/donna nei miei confronti io non tampino, né butto gli occhi e la mente su nessuna.
Inoltre, salvo prova contraria, sono piuttosto certo che non ci sia (e non ci sarà) nessun utente su FS di sesso femminile che possa subire ascendente dal sottoscritto, per cui...

Il venire a conoscenza che un'utente femmina di questo forum non è in forte sovrappeso mi porta solo a fare la considerazione "lampo" che potenzialmente mi potrebbe attrarre.
Precisazione: io parlo sempre in modo diretto ed asettico su queste tematiche. Mi rendo conto che posso dare l'idea di essere sessocentrico in senso negativo e forse gretto. Non è così; qui si discute e, quando discuto di questi temi, non vado troppo per il sottile ma non concepisco un rapporto col prossimo solo in funzione del sesso.
Il contrario, invece, mi porta ad escludere a priori qualsiasi attrazione od interesse di natura sentimentale e sessuale ma non la conoscenza od un rapporto amicale.

Utentessa snella? Potrebbe suscitarmi interesse come soggetto per qualche scatto fotografico (anche questa opportunità che non avrò mai) ma non è certo l'essere snella che da maggiori chance, almeno per me ed onestamente mi sento di estendere questo discorso a chiunque abbia una sana logica che guida l'attrazione.

Broccolare un'utente? Io non broccolo di natura, non mi piace farlo.
Allo stesso tempo non basta certo non essere in forte sovrappeso per suscitarmi interesse.
Potrei essere attratto dall'esteriorità un'utente solo dopo, quantomeno, averla vista in foto.
Anche qui... Dal trovarla attraente all'avere un interesse per una relazione ne passa di acqua sotto ai ponti... Passa l'acqua dell'avere una certa personalità, spirito di curiosità, vicinanza, conversazione, frequentazione, ecc.

Insomma: anche in questo caso direi che sarebbe stupido, salvo prova contraria, farsi film in testa solo con questi elementi nulli e sopratutto con la consapevolezza che parlando di fobici, evitanti e persone che qui vedono solo persone con problemi e non persone sì con problemi ma che hanno ANCHE un'esteriorità ed un'interiorità e che, perché no?, si potrebbero frequentare e, chissà?, potrebbero rivelarsi interessanti al punto che... No vabbeh, sto descrivendo un'utopia. Lasciamo perdere :D

Quote:

Ma cosa vai a pensare!! E' pura curiosità scientifica!! :moltoarrabbiato:
Ah si si.

:ridacchiare:
E' in larga parte curiosità con un approccio, alla buona, scientifico.
Come vedi io lo dico chiaramente che non escludo nulla ma garantisco che il thread nasce quasi esclusivamente con l'intento di vedere se c'è correlazione tra costituzione fisica e fobia sociale.

bunker 28-06-2012 20:05

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Quote:

Originariamente inviata da Layne (Messaggio 792848)
Ma sai, è possibile che proprio per l'alta percentuale dei "normopeso" una persona in forte sovrappeso non si senta molto spronata a partecipare alla discussione, anzi forse potrebbe evitarla del tutto...La butto lì, come ipotesi.

:nonso:

sono un mostro che non me ne frega niente di essere quasi obeso allora :mrgreen:

liuk76 28-06-2012 20:07

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 792852)
Per quanto riguarda l'amicizia, non credo ci siano complicazioni.

Le complicazioni invece ci sono e spesso sono abbastanza dolorose.
Alcuni esempi?
Andare a tacchinare senza portarsi l'amico grasso perché "rovina il gruppo e tanto lui non troverà mai...".
Non considerare l'amico grasso come compagno nelle attività sportive perché è goffo e ci farebbe perdere.
Talvolta si sfocia anche nell'infimo del "mi vergogno se mi vedono in giro con lui".

So già che si dirà che sono idioti, stupidi, ecc. costoro ma posso assicurare che spesso è fatto in buona fede ed è un comportamento perverso.

Ah, ne sono soggetti anche quelli in sottopeso. Il sottoscritto ne è stato spesso vittima...

Quote:

Forse il problema sorge quando si parla di "relazione", anche se non metterei in correlazione il sesso e l'amore.
L'amore senza sesso è solo un sentimento platonico e le persone, a meno che non si vogliano del male, tendono a materializzare in una relazione un sentimento.

Quote:

Un conto è affezionarsi ad una persona, innamorarsi e magari starci anche insieme. In tal caso, l'aspetto fisico o eventuali chili di troppo passerebbero in secondo piano.
Non è assolutamente così.
Io parlo per esperienza diretta: troppi chili in più portano ad avere quasi repulsione a livello sessuale.
Cosa fai? Ti accontenti? Rinunci al sesso? Trovi un'altra donna attraente con cui fare sesso?

Io sono per pari importanza e dignità a sesso e amore: entrambi devono essere allo stesso livello e qualità e se manca uno dei due non ha più senso che ci sia una relazione.

bunker 28-06-2012 20:08

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
ma com'è possibile che pesi 100kg quando gente con panze il triplo della mia pesa meno ?:interrogativo:


si può mettere su massa muscolare anche senza fare esercizio? perchè esercizi non ne faccio, ma mi pare l'unica risposta :interrogativo:

SoloUnaDonna 28-06-2012 20:09

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 792858)
:nonso:

sono un mostro che non me ne frega niente di essere quasi obeso allora :mrgreen:

Pure io.. :o

bunker 28-06-2012 20:10

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
comunque: sono l'unico obeso che si palesa :applauso::riverenza:

evidentemente gli altri han paura di giocarsi le opportunità broccolatorie :cool:

liuk76 28-06-2012 20:11

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 792850)
Bravo Layne, stavo per dirlo io, proprio in un forum del genere una persona che ha complessi sul proprio aspetto non si paleserà

Io penso che qui uno possa giocare a carte scoperte.
Qui tutti si mettono a nudo (in senso solo metaforico, purtroppo :D ) ed onestamente io credo nello spirito di coesione: nessuno ti disprezzerà qui per quello che sei, per le debolezze, per i difetti perché non devi fingere.
Perché non devi fingere? Perché se tizio si fa scrupolo per un motivo, caio si fa scrupolo per un altro.

Affrontare il forum con senso d'inferiorità e fuga porta solo a non sfruttare le doti terapeutiche che può offrire ma, sopratutto, la possibilità di socializzare.

Blackrose 28-06-2012 20:12

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 792861)
ma com'è possibile che pesi 100kg quando gente con panze il triplo della mia pesa meno ?:interrogativo:

sarai più alto oppure distribuisci più il grasso in altre parti

Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 792861)
si può mettere su massa muscolare anche senza fare esercizio? perchè esercizi non ne faccio, ma mi pare l'unica risposta :interrogativo:

non credo proprio

SoloUnaDonna 28-06-2012 20:13

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 792864)
Io penso che qui uno possa giocare a carte scoperte.
Qui tutti si mettono a nudo (in senso solo metaforico, purtroppo :D ) ed onestamente io credo nello spirito di coesione: nessuno ti disprezzerà qui per quello che sei, per le debolezze, per i difetti perché non devi fingere.
Perché non devi fingere? Perché se tizio si fa scrupolo per un motivo, caio si fa scrupolo per un altro.

Affrontare il forum con senso d'inferiorità e fuga porta solo a non sfruttare le doti terapeutiche che può offrire ma, sopratutto, la possibilità di socializzare.

Fingere non ha senso.. siamo quel che siamo.. che poi quando dico alla gente on-line: "sono grassa" non ci crede mai nessuno.. :ridacchiare:

Myway 28-06-2012 20:13

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 792853)
Infatti non mi broccola più nessuno :ridacchiare:

Bugiarda.....:timidezza:

:mrgreen:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:56.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.