![]() |
Re: E' possibile che semplicemente non capiti?
Quote:
|
Quote:
E non hai nessun diritto di giudicare, togliti il vizio, mediocrità e compassione riservale per chi le merita davvero, non per chi vuole sconfiggere un mostro chiamato solitudine |
Quote:
Al momento, non sono ancora disposto ad accontentarmi. Che sia invece disposto ad iniziare una relazione con premesse minimali certo che sì: per come sono fatto, la vera natura della relazione e la compatibilità si rivela solo dopo MESI stando insieme e in intimità. |
Quote:
E sono cavoli degli altri se non vogliono morire di solitudine, senza sentirsi dire certe cose. |
Quote:
Adesso facciamo ancora i fenomeni, i romantici e gli idealisti. Riparliamone tra vent'anni. |
Quote:
Ti posso assicurare che è l'unico "problema" che ho nella mia vita, attualmente, ed è la prima cosa che vorrei il ritornare ad avere una vita sessuale e sentimentale. Se dovessi ascoltare solo questo disagio, senza ragionare, per l'interiorità che ho ed addirittura la capacità di essere un ottimo counselor così come, volendo, di manipolare a livello psicologico le persone potrei trovare con estrema facilità una donna qualsiasi con la quale stare insieme. Avrebbe senso secondo te ciò? Pensi davvero che basti non essere più soli per aver risolto la questione. Senza contare che non sono così una merda da usare la capacità manipolatrice che ho per usare una persona (MAI fatto). Ci sono le giornate in cui accuso emotivamente la mancanza ma finisco sempre col concludere che mi amo a sufficienza da volere un rapporto DIGNITOSO con una persona, fatto di sentimento ricevuto, di passione e di compatibilità. Io ho avuto modo di sperimentare entrambi gli scenari e posso rassicurare che stare con una persona solo per non star soli, è quanto di più svilente esista. Una volta provato non lo si vuole più rivivere. Quote:
Se dovessi scrivere su 'sto forum solo dando pacche sulla spalla, astenendomi dall'esprimere giudizi, sarebbe solo una perdita di tempo. E poi... Se tu dai peso a quanto dico, evidentemente dai anche credito alla mia persona: io rifletto quando una persona a cui dò credito mi critica. Tu? Io lo ribadisco: legarsi ad una persona solo per avere un salvagente vuol dire non volersi bene, farsi del male. A lungo termine non paga ma, anzi, aumenta il disagio e la frustrazione. Senza contare che talvolta queste persone arrivano addirittura ad "usare" in senso molto lato l'altra persona e a fingere sentimenti o attenzioni solo per non perderla. La cosa peggiore a cui ho assistito in casi del genere è il vedere il ricorso al tradimento e la mancanza di coraggio, quando entra nella vita di una coppia del genere una persona che realmente coinvolge. Bisogna avere l'onestà intellettuale di riconoscere che si ha un problema e che bisogna risolverlo anziché ricorrere ad escamotage. Comunque, discussioni a parte, io auguro a tutte le persone di trovare la persona giusta :bene: |
Quote:
Ho sbagliato ed ho fatto tesoro dei miei errori. Sarebbe stupido sbagliare e non cambiare così come non mi contraddico affatto. Quote:
Se non le sta bene o ne parla con un gruppo ristretto o le tiene per sé. Ovviamente finché ciò che si dice non sfocia nell'insulto grave. |
Quote:
Non mi ripeto: ho già espresso il concetto. Però domando a te e a tutto: che senso ha una vita senza il minimo romanticismo ed ideali? Non è forse vissuta come un automa, che fa tutto per inerzia ogni giorno e che non è in grado di provare la minima emozione. Diventa solo un nascere ed un vivere apaticamente ed anedonicamente fino all'ineluttabile morte. La vita, le emozioni, i sentimenti, il romanticismo, gli ideali non saranno importanti per vivere biologicamente ma rendono la vita una gran figata! ;) Confido che ognuno, di fronte a questo pensiero, si dia una scossa interiore e possa vivere con la V maiuscola :bene: |
Quote:
Io non so cosa farò se e quando verrò posto dinanzi alla fatidica scelta di cui parliamo. Non lo so, non faccio il fenomeno, perchè potrei decidere di fare come te e provare il compromesso, oppure potrei rimanere saldo nel rispetto dei valori cui tutt'ora aderisco, e rimarrei dunque solo fino alla tomba. Non lo so, ma di sicuro rispetto chi scende a compromessi dopo una vita di fallimenti, perchè la solitudine uccide, e tutta questa gloria e dignità di cui parli, nel vivere la terza età e l'anzianità soli come cani io non ce la vedo, sarò miope, pazienza. |
Quote:
E' il desiderio di ricevere affetto, quello che sento prevalentemente. Credo proprio che se stessi con una ragazza e quella mi desse affetto.. finirei per innamorarmi di lei. Per forza. Anzi!! direi che nella mia concezione... amore = affetto. Altrimenti cos'altro è? :interrogativo: |
Quote:
Se ho ben capito il discorso è: piuttosto che rimanere solo come un cane, mi fidanzo e convivo con una persona, anche se non piace esteriormente e le voglio semplicemente bene ma non la amo né provo un forte sentimento per lei. Oppure, detto in altri termini, mi fidanzo con quasi chiunque pur di non rimaner solo e nell'ottica di avere una persona che mi possa "aiutare". |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Altrimenti sembra che questo discorso valga per chi ha venti anni.. Ovvio non sia così |
Quote:
|
Quote:
Hai presente le farfalle allo stomaco, il poter dare la vita come romeo e giulietta, e tutto il resto? No? :pensando: Riguardo l'amicizia ti capisco, è un termine abusato. Se non genera affetto tra le parti, dubito sia veramente tale, sarebbe più una conoscenza approfondita, persino intima, ma niente più. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:04. |