![]() |
Re: L'uomo estroverso è superficiale e menefreghista
Quote:
Quote:
Io eviterei a prescindere i termini "superiore" e "inferiore". Quote:
Quote:
Avere determinati problemi non implica essere meno intelligenti, non averli non implica essere più intelligenti. |
Quote:
(chiedere ai PF per informazioni :occhiali: ) |
Re: Certi estroversi son superficiali e menefreghisti
Qui ci sono le definizioni dell'intelligenza maggiormente accreditate:
http://en.wikipedia.org/wiki/Intelligence#Definitions Qui si parla della cosiddetta “intelligenza emotiva”: http://en.wikipedia.org/wiki/Emotional_intelligence Traduzione di un passaggio importante all'inizio della seconda pagina wiki: Quote:
|
Quote:
Ma sull'uso dell'intelligenza per ottenere quanto ha ottenuto: come no? Ti faccio un solo esempio. Quando venne fuori il caso della chiamata in procura per liberare Ruby Rubacuori, e poi in tandem tutta la questione del bunga bunga e dello sfruttamento di prostituzione. Lui se ne uscì in tv con una battutaccia, "meglio le belle ragazze che essere gay". Ma questa, mediaticamente, fu una genialata. Perché ha trollato tutti! Infatti tutto il dibattito si spostò sull'omofobia, che non c'entrava assolutamente niente, e l'attenzione sulla concussione e sulla prostituzione femminile svanì! Pochi politici avversari capirono questa mossa subdola. Quote:
Per il resto giocando coi condizionali può succedere di tutto, ad esempio chi non sa fare una cosa potrebbe anche "disimpararne" altre. Se ci pensi è altrettanto arbitrario che imparare a fare meglio la tal cosa. Quote:
Quote:
Io ho fatto un'affermazione precisa: le seghe mentali non rendono più intelligenti. Senza sottintendere nessuna delle affermazioni di contorno che tu hai voluto surrettiziamente attribuirmi. |
Quote:
Quote:
Quote:
Siccome può succedere di tutto, personalmente eviterei di fare classifiche così nette tra le persone. Quote:
Ergo: di cosa stiamo parlando? In cosa gli specifici problemi di tanti utenti di questo sito influiscono nel determinare una variazione della loro intelligenza media rispetto a quella delle altre persone? Imho, in nulla. Quote:
La necessità deriva dal fatto che è sempre meglio evitare equivoci e fraintendimenti, come quello in cui incorrono spesso certe persone (non mi riferisco a nessuno in particolare, sono cose che ho avuto modo di osservare in passato) e che liquida ogni ragionamento un po' articolato come "sega mentale". |
Quote:
Anche qui, come per Corona, non vedo il perché di tante remore a dire che si tratta di un uomo complessivamente mediocre. Invece no, se si tratta di far confronti con l'utente medio di questo sito anche la più grande testa di cazzo, purché non fobico/timido, deve poter vantare qualcosa... tafazzismo a palate -.- |
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:45. |