![]() |
Re: Tradireste?
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Mettiamola così: sono sempre stato d'accordo con Dante sul fatto che i traditori debbano stare nel girone più profondo dell'Inferno.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
http://www.repubblica.it/2009/04/sez...ti-italia.html |
Quote:
|
Quote:
|
Io sinceramente non mi conosco così a fondo.. Pero per quel che so, non lo farei.... :)
|
Quote:
le ricerche, per quanto parziali e discutibili, danno uno scenario, e lo danno in modo obiettivo. io, tu o chiunque altro, oltre che parlare della nostra personale esperienza, e farlo in modo molto molto parziale, non possiamo andare. |
Quote:
Quindi se vedo che, pur accorgendomi di questo, continuo ad avere voglia di andare con un'altra, allora capisco che non ha senso mentire alla persona che amavo e quindi devo scegliere se lottare per ritrovare i sentimenti perduti o se lasciare che anche lei si trovi un altro che la ami: non ho alcuna intenzione di mentirle. Tutto questo deve scattare molto prima del tradimento fisico! |
come sempre, la propensione ad un comportamento è riconducibile ai geni.
che non sia una giustificazione.. o forse si? è possibile agire contro i propri geni? contro sè stessi? http://www.corriere.it/scienze_e_tec...4f02aabc.shtml In caso di sesso occasionale, i rischi sono maggiori, la ricompensa generosa e la motivazione variabile: tutti elementi che assicurano un afflusso di dopamina». In altre parole, la ricerca americana evidenzia come sia possibile volere una relazione sentimentale stabile e duratura e sentirsi legato al partner ma, al tempo stesso, non essere in grado di rimanergli fedele e sentire, e avere, quindi, la necessità di tradirlo |
Quote:
|
Quote:
:nonso: |
Quote:
|
Ombra ma ce l'hai con il link che ho postato? :) (che egocentrica) Non ho capito se ti riferisci a quello o dici in generale.. Comunque non ho detto che è il vangelo, è solo un articolo sulle opinioni di un tizio alla fin fine.. :nonso:
|
Quote:
|
Quote:
i geni sono alla base di tutto |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:16. |