![]() |
Re: Cos'è per voi una "vera donna" ?
Quote:
Grazie del tuo contributo! :) |
Quote:
spero che lui non lo legga |
Quote:
Ma no! se è questo essere aggressivi... considera che qui non viene detto nulla a voce ma viene tutto tradotto in parole scritte, io quando scrivo cerco di essere precisa per evitare fraintendimenti (facili visti i mezzi di cui disponiamo)...ho commentato ciò che ho letto e ciò che mi è sembrato di capire...sono arrivata alla conclusione che "persona vera" significa "persona che piace" ma non per questo tutti devono intendere questa espressione nel mio stesso modo...è molto relativo il significato, io ho dato la mia interpretazione, non è nè una critica, nè un attacco ; ) p.s.: io qui vengo in pace...l'aggressività la sfogo lì fuori (con le teste di ca**o) |
Quote:
Gli introversi appaiono paranoici agli estroversi perché questi ultimi non capiscono quelli diversi da loro. |
Quote:
|
Quote:
Non penso sia giusta questa teoria del doppione,in quanto caso mai se due persone sono simili hanno più cose in comune,non sono doppioni... Le donne non amano essere attaccate..ma gli uomini si invece?.... Poi parti dal presupposto che alle donne piaccia lo stronzo a priori....ma "lo stronzo" non esiste,cosi come non esiste "Il santo".....non è che una persona decide"ok....da adesso in avanti con tutte le donne mi comporterò male..."...una persona può comportarsi malissimo con me e quindi io nella rabbia posso dargli questo termine,ma magari con un altra ragazza comportarsi bene....una donna può magari essere attratta dall'uomo sicuro di sè,festaiolo,estroverso(e non tutte)....non di certo dall'uomo stronzo che di per sè non esiste.....se non si crede all'uomo santo,poichè tutti sbagliamo siamo esseri umani,perchè si crede ancora che esista l'uomo stronzo?.... Poi io non ho mai emarginato nessuno perchè alzava la voce con me...caso mai ho messo un punto alla conoscenza con persone che mi avevano fatto torti ai miei occhi gravi o che ho capito non mi piacessero come persone....se tu sei stato scaricato solo perchè ti sei arrabbiato una volta probabilmente le donne che frequentavi o non erano legate a te o erano parecchio superficiali... La rabbia non è un emozione facile da controllare...sia per "gli stronzi" che per i "non stronzi",per cui questa tua teoria dell'assertività secondo me fa un pò acqua da tutte le parti....se poi parliamo di riuscire agestire la rabbia in generale penso sia una buona cosa... |
Quote:
|
"le donne" e "gli uomini" sono categorie che non vogliono dire nulla.
quali donne? di che età? di che carattere? di che nazione? di che regione? di che religione? di che epoca? se ne parla in questi giorni riguardo il film di woody allen. ci descrive come italiani di 60 anni fa. e oggi siamo diversi. e molto. probabilmente nemmeno consciamo tutte le tipologie di persone che esistono. io che sono un buon osservatore ancora mi stupisco davanti ad una persona che non riesco a catalogare tra le categorie di persone a me note.. il mondo è grande, ma tanto.. |
Secondo me i veri uomini e le vere donne sono quelle che non abbandonano il loro compagno/a alla prima difficoltà ma gli stanno accanto e cercano di superare le difficoltà insieme.
|
Quote:
|
Quote:
Mettiamo il caso che una donna non abbia (quasi) nessuna di tutte queste caratteristiche, o che il suo carattere sia prevalentemente orientato nella direzione opposta. In conclusione, non rientra nella definizione da te data di "vera" donna. Per me restano due alternative: 1) o è una "vera" donna anche lei, e quindi se ne desume che le "vere" donne sono quelle che rientrano nella tua definizione ma anche (cit.) quelle che non vi rientrano o che presentano caratteristiche opposte => tutte le donne sono "vere" donne => inutile affannarsi a circoscrivere il campo delle "vere" donne; 2) non è una "vera" donna, e allora cos'è? una donna "finta"? un uomo? un panda? altro? Ovviamente io propendo per la prima scelta. Quello che voglio evidenziare è che secondo me certe definizioni sono inutili, perché se ne possono tirare fuori innumerevoli, quindi è come se non se ne tirasse fuori nessuna. Ah, ovviamente tutto quanto detto sin qui vale esattamente e simmetricamente anche per la definizione di "vero" uomo. |
Quote:
Quando non ci strucchiamo diventiamo anche quello :miscompiscio: |
Quote:
Si può amare una singola persona (o più), mica la categoria in quanto tale. La Santanché è una donna, mica amerai pure lei? :sisi: Inoltre nessuna donna è perfetta, così come nessun uomo lo è. |
Quote:
nessuno penso si concentri sul pettinare |
Quote:
E questo dimostra ancora di più che mettersi a dare certe definizioni non ha senso. Non si può definire cosa è "vero" e cosa no se ne esistono mille versioni diverse, interpretabili in altrettanti modi. Resta poi infine la domanda: chi non rientra in quella definizione, come viene classificato/a? |
Quote:
|
Quote:
Se la risposta è sì, allora tutti siamo veri uomini e vere donne, quindi definizioni del genere non hanno fondamento reale. Se è no, che caspita sono gli altri? |
Quote:
beh quella è una frase che dà molto l'idea gli altri sono uomini ovvio ma per lei in quel momento quello è sopra gli altri piu uomo gli altri lo sono ma lui ha una marcia in piu... si shumi è un vero pilota non è che gli altri non lo siano ma lui è piu talentuoso |
Quote:
Io lo trovo insensato. Una cosa è parlare di persone dell'altro sesso che ti piacciono di più o di meno, un'altra è parlare di persone che sono "più" uomini o "più" donne delle altre. Un po' come dire che il rosso è "più colore" del verde. Parliamo di caratteristiche (soggettive) del partner ideale, allora, senza mettersi a scomodare attributi impropri come "vera" donna o "vero" uomo. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:09. |