FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Ma secondo voi sono un bambino.... (https://fobiasociale.com/ma-secondo-voi-sono-un-bambino-25661/)

paccello 17-04-2012 21:01

Re: Ma secondo voi sono un bambino....
 
Quote:

Originariamente inviata da Markos (Messaggio 734616)
Ho degli aggiornamenti che troverete clamorosi....
Anche i maschi beta nel loro piccolo si incazzano!!!!
Ho mandato una mail su Fb alla tipa alzandola letteralmente da terra settimana scorsa ( gli ho scritto che in caso si fosse ripetuta una cosa simile ci sarebbero state conseguenze spiacevoli e immediate) e lei (vista ieri sera in palestra) è diventata gentile e quasi gradevole nei miei confronti...:)
Sabato scorso ero seduto a tavola con un estroversone maleducato (ossia maschio alpha infatti è amato da tutte le donne) che si è messo a sfottere gratuitamente un mio amico assente provocando ilarità e applausi da tutte le ragazze presenti.
Io inizialmente ho fatto finta di niente poi gli ho chiesto seccato di piantarla ottenendo un epiteto gratuito come risposta (cioè idiota).
Non sono riuscito a rispondere sul momento e farò finta di niente stavolta (anche su suggerimento di una terza persona con la quale mi sono confidato) ma alla prossima a costo di litigare e di esser sbattuto fuori dalla compagnia metterò a posto anche lui...
Sarò brutto, timido e di serie B ma ne ho le palle piene di essere maltrattato per questo e reagirò sempre e comunque con grinta.....

:bene: E' bastata dunque una mail per placare la stronza.

canza 18-04-2012 02:15

Re: Ma secondo voi sono un bambino....
 
Quote:

Originariamente inviata da Markos (Messaggio 723627)
Una delle altre collaboratrici (innamorata respinta del mio amico) si avvicina e mi apostrofa in questo modo sarcastico davanti alla signora...
"Ti stiamo guardando da mezz'ora la vuoi piantare di perdere tempo in chiacchiere con lei e cominci a farla ballare sul serio!!!".

In un contesto come quello di una scuola, qualunque sia il tipo di scuola, è gravissimo dire ad un insegnante cosa fare davanti agli allievi. Gravissimo!

Quote:

Originariamente inviata da Markos (Messaggio 723627)
Non c'è stata occasione per controbattere e allora sul tardi quando sono arrivato a casa gli ho mandato una mail annunciando un abbandono temporaneo dell'attività (che poi in realtà sarà definitivo).

Deve essere lei ad andarsene. Si è comportata in modo molto scorretto nei tuoi confronti mentre tenevi una lezione.
Sono stato testimone di situazioni del genere, e ogni volta il titolare o direttore non ci ha pensato due volte a mandare via la persona che si è comportata come ha fatto la tua amica.

Ripeto, deve essere allontanata dalla scuola di ballo.

Who_by_fire 18-04-2012 14:11

Re: Ma secondo voi sono un bambino....
 
Quote:

Originariamente inviata da canza (Messaggio 735233)
Ripeto, deve essere allontanata dalla scuola di ballo.

Non esageriamo adesso. Mi sembra che la lei in questione sia tornata con la coda tra le gambe e abbia capito la lezione.

Warlordmaniac 18-04-2012 14:54

Re: Ma secondo voi sono un bambino....
 
Quote:

Originariamente inviata da Markos (Messaggio 734616)
Ho mandato una mail su Fb alla tipa alzandola letteralmente da terra settimana scorsa ( gli ho scritto che in caso si fosse ripetuta una cosa simile ci sarebbero state conseguenze spiacevoli e immediate) e lei (vista ieri sera in palestra) è diventata gentile e quasi gradevole nei miei confronti...:)

Bleah! Mi perderebbe ancora più punti, una che reagisce così.
E' per questo che difficilmente tratto male le persone: quando lo faccio, non hanno possibilità di recuperarmi.

Quote:

Originariamente inviata da Markos (Messaggio 734616)
Sabato scorso ero seduto a tavola con un estroversone maleducato (ossia maschio alpha infatti è amato da tutte le donne) che si è messo a sfottere gratuitamente un mio amico assente provocando ilarità e applausi da tutte le ragazze presenti.
Io inizialmente ho fatto finta di niente poi gli ho chiesto seccato di piantarla ottenendo un epiteto gratuito come risposta (cioè idiota).
Non sono riuscito a rispondere sul momento e farò finta di niente stavolta (anche su suggerimento di una terza persona con la quale mi sono confidato) ma alla prossima a costo di litigare e di esser sbattuto fuori dalla compagnia metterò a posto anche lui...
Sarò brutto, timido e di serie B ma ne ho le palle piene di essere maltrattato per questo e reagirò sempre e comunque con grinta.....

Non c'è bisogno mica di andare tanto oltre. Secondo me con la compostezza crei più scompiglio che con il parlare di pancia.
E infatti è normale che il principe si sia arrabbiato con te: già criticare qualcun altro è molto rischioso e, anche se gli altri assecondano ridendo, in ambienti adulti non è che ci si fa bella figura, per di più la sua figura di opinionista incontrastato è stata profanata; quindi il castello troppo alto e fragile è crollato. La sua alfità è stata messa in discussione doppiamente: primo perché è stato contrastato, secondo perché hai recitato il ruolo del face relegando a lui quello dell'heel.

Ti ha detto "idiota" e tu non hai risposto.
Opinione mia: non potevi fare meglio.
Se un attimo prima l'hai contrastato, hai dato dimostrazione, giusta o non giusta, utile o inutile, che hai coraggio di dire la tua, quindi, secondo il loro regolamento, puoi permetterti di tacere al secondo attacco (es. se certifico di essere sessualmente attivo, io posso dire no ad un avance femminile, senza ricevere danni di reputazione; anzi, in seduzione dire di no è un DHV, cioè un atteggiamento che mi dà valore anche ai loro occhi, ma vale solo se nel curriculum presento i requisiti per potermelo permettere).

Tacere al secondo attacco è percepibile come...
dimostrazione di maturità (hai evitato una discussione antipatica in presenza di altri),
valore morale (ti preoccupi più per gli altri che per te),
abitudine allo scontro verbale (non reagisci proporzionalmente alle offese, quindi c'è una tattica un ragionamento dietro).

Warlordmaniac 18-04-2012 14:55

Re: Ma secondo voi sono un bambino....
 
Quote:

Originariamente inviata da canza (Messaggio 735233)
In un contesto come quello di una scuola, qualunque sia il tipo di scuola, è gravissimo dire ad un insegnante cosa fare davanti agli allievi. Gravissimo!

:D:D Sei troppo avanti. Non ti troveresti bene in una scuola!

canza 18-04-2012 17:19

Re: Ma secondo voi sono un bambino....
 
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 735482)
Non esageriamo adesso. Mi sembra che la lei in questione sia tornata con la coda tra le gambe e abbia capito la lezione.

Ha fatto la cosa più scorretta che si possa fare di fronte ad un insegnante. Non è un'esagerazione.

canza 18-04-2012 17:21

Re: Ma secondo voi sono un bambino....
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 735545)
:D:D Sei troppo avanti. Non ti troveresti bene in una scuola!

La ragazza in questione ha commesso una delle cose più scorrette che si possano fare tra istruttori. Ci sono stato in contesti del genere, per questo dico che tollerare ancora la sua presenza è assolutamente sbagliato.

Warlordmaniac 18-04-2012 17:23

Re: Ma secondo voi sono un bambino....
 
Quote:

Originariamente inviata da canza (Messaggio 735633)
La ragazza in questione ha commesso una delle cose più scorrette che si possano fare tra istruttori. Ci sono stato in contesti del genere, per questo dico che tollerare ancora la sua presenza è assolutamente sbagliato.

Lo so, ma avendo lavorato nella scuola, conosco molte persone che la pensano allo stesso modo e si comportano nell'altro.

Complimenti per la firma.

canza 18-04-2012 17:52

Re: Ma secondo voi sono un bambino....
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 735637)
Complimenti per la firma.

Grazie! :bene:

Alexon 18-04-2012 20:25

Re: Ma secondo voi sono un bambino....
 
Quote:

Originariamente inviata da Markos (Messaggio 734616)
un mio amico assente provocando ilarità e applausi da tutte le ragazze presenti.

che scommetto non è un adone e nemmeno uno sciupafemmine...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.