![]() |
Re: Cosa pensate a proposito dell'omosessualità?
Per me non si nasce omosessuali. Ad essere geneticamente determinate sono certe caratteristiche temperamentali che in combinazione con altri aspetti di sè successivamente sviluppati in un certo ambiente portano ad un orientamento sessuale privilegiato.
Il dubbio se l'omosessualità sia una malattia è un falso problema. Se si è grado di mangiare, di bere, di fare sesso e attività fisica, di lavorare e di far lavorare il proprio cervello direi che si è perfettamente sani. Può rappresentare un handicap se uno è intenzionato ad avere un figlio con il partner dello stesso sesso con i metodi tradizionali, ma non nel caso in cui l'omosessuale in questione non voglia avere figli oppure ricorre ad altre metodiche per diventare genitore. Poi se è un individuo viene chiamato malato per giustificare i propri sentimenti di repulsione verso una qualche sua caratteristica è un altro paio di maniche. Lì bisogna concentrarsi sui propri perchè personali. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quindi un omosessuale cosa dovrebbe fare, secondo te? Astenersi dal praticare... per far contento te, il Papa, Giovanardi, la Binetti e tutti i cattolici? Castrarsi? Forse curarsi? Suicidarsi? Quest'ultima è una opzione che alcuni giovani (e giovanissimi) scelgono. Indovina un po' per colpa di chi? |
Quote:
UN CRISTIANO DEVE VOLERE BENE A TUTTI E NON PUò GIUDICARE NESSUNO...si..sarebbe un mondo stupendo....purtroppo siamo esseri umani,non robot...TUTTI...cristiani e atei...quindi io direi che la chiesa ha un pò rotto con queste frasi ad affetto...io dalla chiesa vengo giudicata se lesbica,vengo giudicata se decido di fare sesso prima del matrimonio,vengo giudicata se uso il preservativo...il mio professore di religione delle medie mi disse che Dio ci aveva fatto a sua immagine e somiglianza...e io facendomi il piercing e come se avessi plasmato il mio corpo...come se non fossi più degna di essere sua figlia...:miodio: Penso che se esiste sul serio un Dio non sia sul serio stupido e mediocre..perchè è cosi che la chiesa lo dipinge...scusate se sono uscita fuori discussione....-FINISH- |
Quote:
La tua domanda ha una risposta che purtroppo molti troveranno antipatica. Bisognerebbe citare il Vangelo ed è quello che farò per evitare fraintedimenti: "“SE IL TUO OCCHIO DESTRO TI E’ OCCASIONE DI SCANDALO, CAVALO E GETTALO VIA DA TE: CONVIENE CHE PERISCA UNO DEI TUOI MEMBRI PIUTTOSTO CHE TUTTO IL TUO CORPO VENGA GETTATO NELLA GEENNA. E SE LA TUA MANO DESTRA TI E’ OCCASIONE DI SCANDALO, TAGLIALA E GETTALA VIA DA TE..” (Mt 5,29-30)"; ovvio non serve interpretare questo versetto alla lettera però direi che dovrebbe astenersi dal praticare. Pur quanto brutta e antipatica risposta possa essere. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quel "suvvia" mi fa capire che non segui molto la cronaca su queste faccende. Sorvolo sulla mia esperienza personale: raccontarla è tempo sprecato. Vabbe' continua a leggere il tuo Vangelo. Ciao :ciao: |
Quote:
|
Quote:
Comunque, hai francamente stufato. Quote:
Ti lascio con una citazione del Vangelo sulla quale ti converrebbe riflettere: Padre, perdonali, perché non sanno quello che fanno. Mt 18, 21s.35 buon paradiso :ciao: |
LETTERA INVIATA A RADIO MARIA,PER RISPONDERE AD UN RELIGIOSO CHE DICEVA CHE L'OMOSESSUALITà è UN ABOMINIO PERCHé A DIRLO è LA BIBBIA(LEVITICO,18,22):
Caro sacerdote, le scrivo per ringraziarla del suo lavoro educativo sulle leggi del Signore. Ho imparato davvero molto dal suo programma, e ho cercato di condividere tale conoscenza con più persone possibile. Adesso, quando qualcuno tenta di difendere lo stile di vita omosessuale, gli ricordo semplicemente che nel Levitico 18:22 si afferma che ciò è un abominio. Fine della discussione. Però, avrei bisogno di alcun consigli da lei, a riguardo di altre leggi specifiche e come applicarle.- Vorrei vendere mia figlia come schiava, come prevede Esodo 21:7. Quale pensa sarebbe un buon prezzo di vendita?- Quando do fuoco ad un toro sull’altare sacrificale, so dalle scritture che ciò produce un piacevole profumo per il Signore (Levitico 1.9). Il problema è con i miei vicini. Quei blasfemi sostengono che l’ odore non è piacevole per loro. Devo forse percuoterli?- So che posso avere contatti con una donna quando non ha le mestruazioni (Levitico 15:19-24). Il problema è: come faccio a chiederle se ce le ha oppure no? Molte donne s’offendono. - Levitico 25:44 afferma che potrei possedere degli schiavi, sia maschi che femmine, a patto che essi siano acquistati in nazioni straniere. Un mio amico afferma che questo si può fare con i filippini, ma non con i francesi. Può farmi capire meglio? Perché non posso possedere schiavi francesi?- Un mio vicino insiste per lavorare di sabato. Esodo 35:2 dice chiaramente che dovrebbe essere messo a morte. Sono moralmente obbligato ad ucciderlo personalmente? - Un mio amico ha la sensazione che anche se mangiare crostacei è un abominio (Levitico 11:10), lo è meno dell’omosessualità. Non sono d’accordo. Può illuminarci sulla questione? - Levitico 21:20 afferma che non posso avvicinarmi all’ altare di Dio se ho difetti di vista. Devo effettivamente ammettere che uso occhiali per leggere … La mia vista deve per forza essere 10 decimi o c’è qualche scappatoia alla questione? - Molti dei miei amici maschi usano rasarsi i capelli, compresi quelli vicino alle tempie, anche se questo è espressamente vietato dalla Bibbia (Levitico 19:27). In che modo devono esser messi a morte? - In Levitico 11:6-8 viene detto che toccare la pelle di maiale morto rende impuri. Per giocare a pallone debbo quindi indossare dei guanti? - Mio zio possiede una fattoria. E’ andato contro Levitico 19:19, poiché ha piantato due diversi tipi di ortaggi nello stesso campo; anche sua moglie ha violato lo stesso passo, perché usa indossare vesti di due tipi diversi di tessuto (cotone/acrilico). Non solo: mio zio bestemmia a tutto andare. È proprio necessario che mi prenda la briga di radunare tutti gli abitanti della città per lapidarli come prescrivono le scritture? Non potrei, più semplicemente, dargli fuoco mentre dormono, come simpaticamente consiglia Levitico 20:14 per le persone che giacciono con consanguinei? (Io direi che forse è il caso che la bibbia e il vangelo si modernizzino un attimo...solo direi eh...) |
Quote:
Quote:
Non sono anticlericale, ma la Chiesa ha rovinato migliaia di vite con questi torvi anatemi, chi non lo vuol vedere penso voglia bendarsi gli occhi. |
Quote:
|
Ricordate la canzone di Povia "Luca era gay"?
Ecco qui la vera storia di Luca Di Tolve, ex omosessuale che nella scioccante intervista di seguito riportata, oltre a raccontare la sua storia, rivela un'altro volto(poco conosciuto)del mondo gay: http://www.centrosangiorgio.com/piag...li/ero_gay.htm |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Lo principe d’i novi Farisei, avendo guerra presso a Laterano, e non con Saracin né con Giudei, ché ciascun suo nimico era cristiano, e nessun era stato a vincer Acri né mercatante in terra di Soldano, né sommo officio né ordini sacri guardò in sé, né in me quel capestro che solea fare i suoi cinti più macri. (Inferno, XXVII 85-93) Ma ’l suo pecuglio di nova vivanda è fatto ghiotto, sì ch’esser non puote che per diversi salti non si spanda; e quanto le sue pecore remote e vagabunde più da esso vanno, più tornano a l’ovil di latte vòte. Ben son di quelle che temono ’l danno e stringonsi al pastor; ma son sì poche, che le cappe fornisce poco panno. (Paradiso XI, 124-132) |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Sinceramente a tratti a me sembrano le parole di un fanatico, o comunque una persona che sta male, indipendentemente dal suo orientamento sessuale. E comunque si tratta di un caso singolo, non generalizzabile. Poi non capisco come si faccia a parlare di "mondo gay", come se gli omosessuali fossero tutti uguali e facessero le stesse cose. Non ha senso, come non ha senso parlare di "mondo etero". |
Caro Winston, non conviene scoprire questo vaso di Pandora, la Bibbia dice più volte che gli omosessuali non riceveranno il regno .... I cristiani non ci fanno una bella figura, meglio lasciare le cose come stanno....
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:06. |