![]() |
Re: Per me la verginità è una stronzata. O no?
Quote:
Io mi considero un valore caso mai, non la mia * ! |
Quote:
Ho paura certo, paura di non andare bene. Di beccarmi una cantonata assurda. (Non vado bene a me, perchè dovrei andare bene agli altri?) Mai detto di volere una persona importante. Sono sicura che se lo facessi con qualcuno che mi facesse sentire come vorrei sentirmi, prima, durante e dopo, mi sentirei sicuramente come se i miei problemi non fossero poi tanto importanti. Mi sentirei stupida per essermelo sempre negata. Se prendessi la cantonata... beh, probabilmente mi verrebbe un blocco a vita. O smetterei totalmente di darmi importanza. Io reagisco male alla gente... Prendo sul serio le critiche, e non credo ai complimenti. Mi autosvaluto sempre o quasi. So che è sbagliato. Non mi sento sana. Ma non so seriamente come cambiare. ...la cosa di nome e cognome non l'ho capita. |
Quote:
|
Quote:
Poi se salta fuori che qualcuno mi ama fuggo. Mi viene proprio il nervoso. Mi odio da sola, pensa te. |
Quote:
|
Quote:
Certo, se tutti lo fanno tranne me, tutti stanno insieme tranne me, e bla bla blaaa mi girano, ma la cosa che da più fastidio a me non è quella. Perchè nel profondo so che per quanto possa fregarmene della società del "si scopa a 13 anni", alla fine non me ne fotte più di tanto, quello che mi pesa è avere desideri e lasciare sempre che la parte insicura di me li sopprima. Non è corretto verso me stessa. Vuoi la sincerità? Conobbi una persona che mi fece partire la testa completamente, che mi ridusse il cuore a una specie di poltiglia informe, un frappè (questo quello che mi sentivo dentro)... eppure? Sono riuscita a troncare la cosa lo stesso. Le persone "sicuramente giuste" non esistono. Esiste la persona che va bene, ed esisti tu che devi capire che dargli la chiave. Perchè anche la persona giusta può stufarsi di cercarti prima o poi. Deve essere una cosa in due sensi. E dalla mia parte la porta è chiusa. E vorrei tanto riuscire ad aprirla, ma non ce la faccio. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma capisco il tuo problema. Forse minimizzo, anche io quando ero vergine e tutti i miei amici no, ne soffrivo. Pensa che andavo a comprare i preservativi per un mio amico che si vergognava... rosikavo come non mai. Tu secondo me hai bisogno di trovare un "maschio alfa" per antonomasia. Pensa che conoscerei il tipo perfetto per te (no, non sono io :ridacchiare: ), c'è questo mio amico che è incredibile con le donne, ma anche come amico.... ha un modo di fare particolarissimo che infonde calma e sicurezza a chiunque, anche una persona appena conosciuta. Sarà anche merito della voce da doppiatore cinematografico, però ha quest'effetto con chiunque, e diventa subito il leader in un gruppo. Ma, di queste persone, ce ne è una su 100. La mia esperienza mi porta a dire che nel sedurre le persone normali hanno già di loro immense difficoltà, e stiamo parlando di uomini&donne che in teoria non bramano altro che di trovarsi, fare del buon sesso, vivere storie e sperare che vadano bene. Chi è quella persona sana di mente che non vuole questo? Così, la maggior parte delle seduzioni avviene a forza di prove ed errori, e spesso con un certo grado di tolleranza da parte sia dell'uomo che della donna nei confronti dei reciproci errori d'approccio. Mentre la tua tolleranza a quanto ho capito è ben diversa, forse anche per colpa della verginità che a sua volta crea aspettative... Mi dici se stai provando a fare qualcosa per rimediare, chennesò, andare a ballare o fare attività come dei corsi o volontariato? |
Ok...
Ho letto tutti i tuoi interventi e mi sono concentrato su questa parte che ti riporto... Quote:
Non è che inconsciamente per una sorta di "rivalsa" nei confronti del tuo passato di ragazza rifiutata da certe tipologie di ragazzi tu adesso ne cerchi uno simile? Per dimostrare agli altri e a te stessa di non essere una cessa sfigata? P.s. Posso sbagliarmi anzi sicuramente mi sbaglio perchè ho scritto il post sopra prima che tu specificassi quanto segue.... Quote:
2 p.s. Capisco perfettamente cosa intendi quando parli dell'etichetta di sfigato/a nelle compagnie... A me è stata appiccicata anni addietro (forse allora meritatamente) e nonostante abbia dimostrato in tutti i modi (lavorativamente e socialmente) di non esserlo subisco continuamente delusioni... E vivo grazie alla voglia continua di rivalsa... |
la verginità non è altro che uno stato mentale,psicologico
|
Che quotazzo Pietro:applauso:....come ho sempre detto qui in chat agli utenti "la verginità fisica è innanzitutto mentale" (autocit.):mrgreen:
|
"Insomma, io mi vedo, riflessa nella gente." E' quì tutto il discorso e il problema...
|
Quote:
Allora... premetto che anche io zero esperienze e sono oltre i 20. Su tutta la seconda parte del discorso dico solo che secondo me quando arriva il momento son tutte paranoie che come si sono costruite in fretta si dissipano anche in fretta. Non è detto che non si possa parlare del fatto di non aver avuto esperienze, dipende se tu ti fidi delle persone a cui ne parli. Io ai miei amici, quando me l'hanno chiesto, gliel'ho detto anche perchè prima o poi capita comunque quello che ad un certo punto in una pausa ti fa: "...e la ragazza, ce l'hai?" :bene: E' ben strano che un amico col quale ci si vede spesso non venga a sapere la tua situazione sentimentale. Prima o poi queste cose vengono fuori. Ma questa curiosità e domande non nascono necessariamente dal voler prendere in giro... ti dirò..un mio amico che è sempre stato fidanzato e che più o meno ha sui 20 anni ed è estroversissimo e solare..Siccome ai tempi uscivamo per le prime volte e parlavamo anche di ragazze.. un giorno gli è partita stà domanda ed era chiaro che voleva chiedermelo da un po' ma non si osava tanto per non mettermi in imbarazzo. E poi dal fatto di non aver la ragazza alla domanda sulle precedenti esperienze e alla scoperta di non averne avute, il passo è corto. Dipende anche da come ti poni tu.. se tu pensi che essere arrivata vergine fino a questo punto sìa motivo di inferiorità rispetto a chi non lo è, avvalori l'idea generale. Quote:
Certo, forse una mancanza nella persona che non vive quelle esperienze c'è.. può essere incapacità di saperci fare... Ma a mio parere tutto ciò che accade o non accade ha un motivo valido per accadere o non accadere. E non bisogna forzare mai le cose. Se uno non si sente di fare come fanno tanti, di "provarci" a destra e manca... sinceramente lo capirei perfettamente e non lo vedrei come un problema. Continuo a pensare che le cose capitino del tutto casualmente e siano inevitabili. Cioè: quando sarà il momento sarà inevitabile che tu faccia la cosa giusta da fare, cioè quella che ti sentirai di fare. |
Quote:
|
Sono convinto che alla verginità si sia sempre dato più importanza di quanto non ne abbia in realtà.
Purtroppo il mondo esterno ci condiziona in modo asfissiante, facendoci credere che se non ci comportiamo secondo determinati schemi, siamo degli sfigati. Niente di più sbagliato..sentiti libera di decidere per te se, quando e con chi farlo, senza l'angoscia di dover rispettare una scadenza..:) |
Quote:
|
Quote:
Secondo me ai sociofobici, agli insicuri, ai paranoici, ai depressi... Serve una persona forte. |
Quote:
Mi sento migliorata fuori, ma mai abbastanza. Mi sento peggiorata dentro. |
Da quello che ho capito...stai cercando la persona adatta. E poi a dirla tutta una ragazza vergine può solo che far piacere. Vuol dire che nessuno ha mai violato la tua intimità e un ragazzo che ha buone intenzioni e vuole stare insieme a una persona per tutta la sua vita sicuramente non andrà a beccare quella che si è passata mezzo mondo.
Secondo me dovresti esserne fiera di questo... Il discorso cambia con il maschio che si sente impotente a una certa età se non ha ancora avuto rapporte sessuali. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:54. |