![]() |
Re: Perché devo vivere?
Quote:
qui si parla di vite in cancrena. come può quanto hai scritto, riuscire ad curarle. se basta quanto hai scritto sopra a cambiare un fobico, forse non se la passava così male. un fobico che guarisce con i soldi? un fobico che parte per l'africa? tu non parli di fobici. |
moriremo tutti quindi state tranky funky!!!!!!!!
|
Quote:
ohhh, finalmente una frase incontestabile...... |
Quote:
E' sicuramente più costruttivo (e meno offensivo) raccontare cosa si è fatto nella propria esperienza di disagio per riprendersi, piuttosto che inveire contro chi ha già i suoi guai. Che lamentarsi non serva a migliorare le cose, lo sappiamo tutti e lo sa anche Roscharch. Capisco che tu voglia scuotere le persone, ma se uno mi dice che sono un idiota piagnone e buono a nulla (anche senza usare parolacce), io personalmente, o penso che l'idiota è lui e quindi non lo ascolto, oppure concordo con lui, mi deprimo di più e faccio ancora meno per cambiare. Se però qualcuno mi da qualche buon esempio di vita vissuta, allora può essere che mi scuota e che io decida di provare a seguire il suo esempio. Poi, puoi incavolarti quanto ti pare, basta che poi usi l'energia per cambiare le cose che non ti piacciono in modo propositivo e non solo sprecando insulti. E NON TI AZZARDARE AD USARE LA LETTURA DELLA MENTE CON ME! (Ma perchè non fate i flame nelle ore in cui sono collegato io? Così mi fate perdere il gusto della diretta e di poter fare interventi a gamba tesa! :moltoarrabbiato: ) |
Quote:
c'è gente che ha cambiato la sua vita stando sdraiata a letto....non voglio minimizzare il problemi socifobici, ma senza speranze al mondo non esiste nessuno |
Quote:
chi vuole migliorare un pò, deve lottare, se non se la sente, rimane com'è, non mi pare corretto dirgli che prima o poi potrà cambiare qualcosa per un evento fortuito, ma forse sbaglio io a pensare così, continua pure a dirlo, forse può davvero servire. |
Quote:
|
Ha ragione Black Sparrow.
Chi vuole migliorare ha da camminare, se non cammini non vai da nessuna parte e aspettare che la salvezza piova dal cielo è aspettare invano = è inefficace. Quindi uscite, fate qualcosa, prendete un hobby qualsiasi che sia buono (tipo non farsi le canne ma andare a correre o che altro) e fatelo. Imparate ad amare piuttosto che cercare di essere amati. E siate sempre propositivi. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ha spostato il discorso da "non fare, aspettare, sperare" alla propria capacità di "agire". EDIT Sì per il resto l'ha scritto malissimo. RI-EDIT Che poi dico voi ma in verità dico noi. Io sono il primo a fare la cosa di sopra, e vi assicuro funziona ed è così che si dovrebbe sempre fare. Avere in testa il migliorarsi, non essere sconfitti e buttati giù dai propri errori che ci saranno sempre, e continuare. |
Quote:
non è giusto dire di non fare nulla, non è giusto dire che volere è potere. sopratutto la seconda frase, può far deprimere ancora più la gente. occorre essere realisti, e comunicare la giusta via di mezzo, come mi pare che tu stai facendo |
Quote:
EDIT Ah ok scusa non avevo letto l'ultimo pezzo :D |
Quote:
|
Quote:
Guadagno in velocità e capacità d'astrazione ma rischio di perdere dei dettagli per strada. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
lui non se la sente di lottare, questo è il presupposto, il titolo del post è "perchè devo vivere?" le cose belle e quelle brutte arrivano se ce le guadagnamo, ma anche no.... puoi essere l'uomo più lottatore e combattivo del mondo ma prima o poi arriva una malattia, ti muore un genitore, perdi il lavoro eccetera..... parimenti può succedere il contrario, possono accadere cose belle, non regali, occasioni, i miei esempi non erano regali dal cielo, sono occasioni da sfruttare, le ho definite scintille..... Quote:
|
Quote:
quella frase non c'entra un ca..o, chissà perchè ho dovuto scriverla a tutti i costi. misteri insondabili di un cervello idiota! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:43. |