![]() |
Re: Sentita ieri all'eredità
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Però tenete presente anche questo: ci sono molte donne che non seguono il calcio. Io ad esempio non sapevo nemmeno che esistessero tutti i calciatori che avete nominato voi (li ho googlati per curiosità :ridacchiare:), l'unico che conoscevo è appunto Totti, perchè è un personaggio che va al di là del calcio.
Comunque io fra quelle 4 opzioni avrei superficialmente scelto George Clooney. :mrgreen: |
Quote:
E comunque è il processo mentale ad essere identico: ho incontrato/conosciuto in gran parte donne stronze/uomini animaleschi -> la gran parte delle donne sono stronze/degli uomini sono animali. Se non cogli questa analogia lampante, io non posso farci niente, e sicuramente non è nemmeno un mio problema. |
Quote:
Sebbene io sia più propenso a dire che la maggioranza delle persone, sia uomini che donne, sono attratti da aspetti superficiali (aspetto, soldi, potere... indipendentemente da come se li sono guadagnati). Questo è il mio pregiudizio. Chi dice che la maggioranza è interessata ad aspetti profondi (valori, ideali, onestà...) ha chiaramente un suo pregiudizio, completamente opinabile. L'importante è esprimere i propri pregiudizi con il dovuto rispetto e senza offese gratuite (ed il linguaggio di Lauretum, sebbene sessista, non mi pareva offensivo: io non mi sono per nulla ritenuto offeso) Inoltre decreto che "la maggior parte" è detta in senso di maggioranza assoluta, ossia il 50% +1. Data questa definizione, il suo 70% sarebbe da ascrivere come "larga maggioranza". |
Quote:
Paragonare l'uomo medio a un cane in calore non è offensivo tanto quanto dire che le donne sono stronze? Qui non è in discussione la libertà di avere pregiudizi, ma la libertà della gente che legge di non sentirsi scaricato un quyintale di merda addosso solo perché si è uomo o perché si è donna, a seconda delle idiosincrasie dell'utente di turno. Morale: se desiderate spalare merda su un intero genere di persone o non vi va di stare troppo a specificare, fatelo su un diario privato o non lamentatevi se poi qualcuno s'incazza. |
Il paragone a un cane in estate non mi sembra del tutto inoffensivo.
Comunque la ricreazione è finita e vi faccio un regalo: chiudo questo topic che non trovo utile oltre ad aver preso una piega che non mi piace. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26. |