![]() |
Re: Vi ritenete dei falliti?
Quote:
|
Quote:
proverò così |
Quote:
:miodio::miodio::miodio: |
Quote:
@Layne ma no guarda ho risposto a 3 utenti, mica a tutti, e mica 3 utenti a caso....ho letto le loro storie, conosco qualcosina di loro, quindi mi sono permesso di spronarli sapendo che nei fatti non si comportano da falliti, quindi credo abbiano tutte le possibilità di esprimere un giudizio sulla propria persona che sia molto migliore della parola fallito, tutto qui... |
Quote:
|
Io dico di essere un fallito,perchè mi sono arreso .
|
Quote:
Può essere un fallito una persona che all'improvviso si vede piombare un qualcosa di più grande di sè, che ha visto cose nemmeno lontanamente inimmaginabili e, nonostante tutto, è lì che continua ad andare avanti??? E' un concetto molto relativo il fallimento, e colui che ha scritto il messaggio che ho quotato è tutto tranne che un fallito!:) |
Fallito? Si può fallire la vita ?
Non ne sono sicuro... Nessuno di noi è un fallito, state tranquilli :) |
moriremo tutti, siamo tutti falliti per questo???
|
Quote:
|
Ci ho pensato un pò.
No, non mi sento un fallito. E non perchè non raggiungo determinati traguardi. C'è un'importante considerazione da fare: Perchè ritenersi falliti? Rispondiamo a quali esigenze precise? Perchè per sentirsi davvero falliti si presume che si abbia una certa visione delle cose e del mondo. Porsi aspettative verso qualcosa può essere deletario. Quindi, fallimento può essere tale se come metro di paragone usiamo esclusivamente noi stessi, ma se per definire fallimento usiamo come metro di paragone gli altri, allora, sbagliamo. Gli altri sono un'illusione della nostra mente, perchè in realtà ognuno pensa a se stesso e alla sua convenienza. Ognuno raggiunge il suo traguardo, ammesso che ci sia, e bom. Nessuna aspettativa. Ognuno fa la sua strada. Sinceramente non mi sento un fallito perchè non ho un lavoro, perchè sono ignorante, perchè ho la licenza media e perchè, per come, per cosa. E' proprio concepire il fallimento che non comprendo. E' questo estremo bisogno di competizione, di confronto di cui la gente non può fare a meno che rovina tutto. L'uomo è ,per natura, portato a confrontarsi con gli altri, diventa sempre una gara a chi ce l'ha più lungo. Ma perchè, chiedo io? Che senso ha? Alla fine quoto Kavin: Quote:
|
Quote:
|
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
il numero di lauree? il numero di fidanzate? La busta paga di fine mese? su quali valori lo basiamo il confronto con gli altri? è giusto che ciascuno punti a sfruttare tutto il suo potenziale, ma il metro con cui si misura il proprio valore dev'essere scelto con criterio a parer mio cioè veramente crediamo che un titolo di studio oppure la sua posizione nel mondo del lavoro possa determinare il valore di una persona? |
Quote:
va cambiato il nostro modo di valutare gli altri se io vedo un tipo che guadagna 5000 euro ed ha una moglie gnocca ed il macchinone devo smetterla di pensare che sia migliore di uno che non ha queste cose |
Quote:
|
Quote:
Però quando vedo qualcuno che sfodera le social skills oppure qualcuno che viene apprezzato per doti che io non riesco ad esprimere per la mia introversione mi capita di sentirmi inferiore agli altri. Anche se devo dire che da sto su questo forum da questo punto di vista mi sento meno anormale, poichè vedo che c'è gente con i miei stessi problemi, invece prima mi capitava di considerarmi un ritardato mentale. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:24. |