![]() |
Re: Alcune considerazioni sulla fobia sociale
Quote:
Ecco, immagina tutto questo in una persona con un disturbo di personalità. Praticamente il tutto moltiplicato per 10. |
Quote:
Alcuni vogliono solo essere ascoltati e compatiti nei loro soliloqui....altri no... |
Quote:
|
Quote:
Quello che ho elargito non è verità, ma un consiglio, e prendilo come tale: inizia ad aprirti verso il mondo, o non hai diritto a lamentarti se il mondo ti volta le spalle. E aprirsi significa, nel discorso che si stava facendo, semplicemente riconoscere quando il pensiero degli altri è rivolto a noi, al posto di disdegnarlo. E proprio credere di poter combattere la fobia sociale con tale chiusura in sé stessi e l'egoismo è, perdonami, come bombardare per la pace o fottere per la verginità. |
Quote:
Non so la gente di cui parli tu, io vedo quella che scrive nel forum, e mi pare che un pò tutta concorde nel fatto che occorre andarci piano con sproni e consigli |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ho detto che in base a chi scrive nel forum,e in questa disucssione i particolare, il tenore delle risposte é abbastanza a senso unico. La tua e poco più differisce, e poi c'é un gruppo per cui garantisci tu, che per quanto mi riguarda, o viene scrivere qua prima persona, o, non esiste. Non è che posso fidarmi sulla parola tua, sennò pure io ti dico che ci sono altri 300 utenti che la penssano come me, che discorsi fai. |
Quote:
penso tu debba rileggere entrambi i post, quello di mattia, e la mia risposta. capirai. sei un tipo intelligente. |
Quote:
|
Quote:
|
Sono d'accordo su tutto il post di apertura di Klav (fermo restando che l'esaltazione della condizione fobica non credo sia condivisa dalla maggioranza degli utenti del forum, anzi), tranne che su questi due passaggi:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Poi è ovvio che chi dà consigli in buona fede non merita di essere attaccato, solo non si aspetti che vengano accolti come manna dal cielo e che siano sempre utili e validi. Nessuno ha in tasca la soluzione a nulla e i consigli possono tranquillamente essere messi in discussione. |
Quote:
Se superi un problema con un minimo di cognizione di causa poi sai cosa si prova e cosa può provre uno che ci sta passando, non dico ch ecol tuo aiuto risolve ma uno stimolo , uno spunto , un consiglio a mio avviso possono servire... |
Quote:
|
Quote:
Quello che una determinata situazione non l'ha mai vissuta se non per sentito dire o perchè è preso dalla sindrome "io salverò il mondo" in genere butta lì 4 frasette vuote e nient'altro... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:44. |