![]() |
Re: Sapere che qualcuna/o è innamorata/o di noi
Quote:
Sono due situazioni problematiche, ma sono problemi diversi. |
Quote:
|
Quote:
|
ovviamente rispondevo a stella blu , non a winston
|
ho parlato di luoghi comuni, di quelle cose che si dicono che ci condizionano...non ho detto che è così...leggete bene!
|
Quote:
Lasciamo perdere il cogito ergo ecc, ma addirittura verificare che qualcun'altro esista e che questo qualcuno pensi qualcosa...lasciamo perdere. Ma se uno non è sicuro di quello che pensa l'altro dopo 20 anni che si conoscono? Voi sapete quello che passa per la testa dei vostri genitori? Io ne dubito, se tutti fossimo al corrente di simili informazioni ci sarebbero molti più depressi. Quindi, dando per scontato che non c'è modo di verificare l'ipotesi di cui sopra, occorre farne a meno e basarci su quello che proviamo noi, non su quello che ipoteticamente provano gli altri. Ergo, "ehy, la amo. Sono un essere capace di sentimenti." Questo rinforza la mia autostima. Ma se uno non parteggia per il bene può anche andare "yeah, ho inzuppato. Sono un grande". Non mi addentro circa il relativismo morale ne prendo solo atto. "Lei mi ama" invece non rafforza l'autostima. Tecnicamente è il contrario dell'autostima in quanto condizioniamo la stima di noi stessi da ciò che ipoteticamente può pensare ella. Tuttavia per assurdo essendo il pensiero di lei un fatto non verificabile, in realtà facciamo dipendere la stima di noi stessi da ciò che pensiamo ella pensi, quindi in realtà è autostima... o no? |
Quote:
* Per me, è sempre stato lì il problema: tutte quelle a cui ho chiesto di uscire per primo m'hanno detto di no. |
Quote:
E' vero che come donna TIMIDA mi fa comodo la storia che l'uomo deve fare il primo passo, ...ma per me non è legge lo so che ci sono uomini che non lo fanno! |
Quote:
|
Quote:
e per il resto dico che è vero che non sono la stessa cosa, avere continuamente rapporti sbagliati può far nascere una serie di traumi e conflittualità interiori che può rendere PEGGIORE, averli avuti, rispetto a non averne mai avuto nessuno. non è solo la solitudine a portare al suicidio caro telos, sappi che l'essere umano tende a considerare il proprio male, come il peggiore male possibile in qualunque condizione si trovi. non è così, ovviamente. |
Quote:
si sta male CON NOI STESSI tanto da soli, quanto in coppia. tanto a napoli, come a stoccolma. |
Quote:
umiliazione porto dentro di me. |
Quote:
alla fine non conta la domanda che ti poni, il risultato è sempre lo stesso, fintanto che darai più importanza a quello che pensano gli altri di te , rispetto a quello che senti tu, la tua autostima rimarrà minima.. Inoltre secondo me sapere di piacere a qualcuno, sarebbe solo un sollievo momentaneo, e il solo immaginare che questa cosa ti possa aiutare, ti impedisce di sviluppare la tua autostima. o meglio fintanto che aspetti segnali dall'esterno, per sentirti più forte dentro sarai sempre un passo indietro |
Quote:
cioè che a volte è quasi il nostro egoismo che tiene intrappolati, e che con una visione diversa dei fatti potemmo stare bene, a volte ci dimentichiamo che volgiamo stare bene, perchè siamo fissi su di una cosa che non possiamo avere in quel momento |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
però la fregatura quale ???? che uno timido che ha problemi di autostima, non è tanto si curo di saper interpretare il linguaggio non verbale, fa questo ragionamento e il risultato è che non ci prova con nessuna perchè lui vorrebbe la certezza che una sia innamorata di lui prima di provarci..come un assicurazione sulle delusioni |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:00. |