FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   A woman at the supermarket: one of us? (https://fobiasociale.com/a-woman-at-the-supermarket-one-of-us-24417/)

clanghetto 20-01-2012 13:03

Re: A woman at the supermarket: one of us?

Ma puoi chiederle un'informazione giusto per avere la scusa di salutarla...Poi non so come andare avanti.

L'ho fatto con un ragazzo troppo panzarotto *.* chiedendogli dove fossero i cotton fioc (in un negozietto 4x4 e veramente nn li trovavo u.u) ed aveva una belliffima voce :arrossire:

Adesso quando lo rivedo vorrei salutarlo ma nn ci riesco T_T e poi è stato licenziato. Però ci guardiamo :timidezza:

LeonardKraditor 20-01-2012 13:11

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 677147)
Mettiamo che esista un gruppo FB del supermercato e che lei vi sia iscritta. E poi? Che dovrebbe scriverle Moon? A me non viene in mente nulla di nulla di nulla... :nonso:

Eh, ma non sottovalutare la fantasia del nostro super mega moderatore galattico :sarcastico:

Blackrose 20-01-2012 13:15

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 677147)
Mettiamo che esista un gruppo FB del supermercato e che lei vi sia iscritta. E poi? Che dovrebbe scriverle Moon? A me non viene in mente nulla di nulla di nulla... :nonso:
E poi FB non mi sembra il mezzo più adatto a far incontrare sconosciuti, al limite amici di quelli che si conoscono già dal vivo.

potrebbe dirle che l'ha aggiunta per sbaglio confondendosi con un'altra persona e iniziare comunque a chattarci (c'è gente che fa così te lo assicuro) oppure dire la verità: che le piace e l'ha aggiunta per questo o se gli va di culo, e lei non chiede spiegazioni potrebbe non dire nulla e chattare come se niente fosse (è capitato anche questo), e poi basta un po' di fantasia e si trova una scusa da dire, dai, è sicuramente molto meno imbarazzante che dal vivo a mio parere.

Winston_Smith 20-01-2012 13:17

Quote:

Originariamente inviata da Blackrose (Messaggio 677155)
potrebbe dirle che l'ha aggiunta per sbaglio confondendosi con un'altra persona e iniziare comunque a chattarci (c'è gente che fa così te lo assicuro) oppure dire la verità che le piace e l'ha aggiunta per questo o se gli va di culo e lei non chiede spiegazioni non dire nulla e chattare come se niente fosse (è capitato anche questo), e poi basta un po' di fantasia si trova una scusa da dire dai, è sicuramente molto meno imbarazzante che dal vivo a mio parere.

Sono d'accordo solo sul fatto che può essere meno imbarazzante che dal vivo, ma quanto al resto le probabilità di successo per un timido/fobico mi sembrano poche poche poche. Poi, oh, auguri.

Blackrose 20-01-2012 13:20

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 677157)
Sono d'accordo solo sul fatto che può essere meno imbarazzante che dal vivo, ma quanto al resto le probabilità di successo per un timido/fobico mi sembrano poche poche poche. Poi, oh, auguri.

non credere che inventarsi qualcosa da dire dal vivo e riuscire a portare avanti una conversazione sia più facile eh

Winston_Smith 20-01-2012 13:21

Quote:

Originariamente inviata da Blackrose (Messaggio 677158)
non credere che inventarsi qualcosa da dire dal vivo e riuscire a portare avanti una conversazione sia più facile eh

Sì, sì, infatti ho detto che online sarebbe meno imbarazzante, almeno lì hai un po' più di tempo per pensare e senza nessuno che ti veda.
Per quanto mi riguarda, comunque, sono fantascienza entrambe le situazioni.

Tabula Rasa 20-01-2012 13:27

hmmm... se è fobica e le parli di punto in bianco, anche chiedendole consigli sui prodotti di sicuro non faresti una buona impressione e poi verresti evitato come la peste :( l'idea che han già esposto alcuni del mettere "per sbaglio" roba tua nel suo carrello è la migliore :D non è forzata, è verosimile perchè può capitare... poi quando ti scusi le sganci un bel sorriso e vedi che di sicuro la prossima volta si ricorda ;) però dopo che ti scusi non devi scappar via subito... c'è bisogno di dir qualcosa... se no la cosa muore lì >.< tanto per avere poi un aggancio la prossima volta che la vedi :) niente bigliettini, niente oggetti smarriti (sei mica la fanciulla che perde il fazzoletto XD) niente pedinamenti (sei mica un maniaco XD)

Winston_Smith 20-01-2012 13:30

Quote:

Originariamente inviata da Tabula Rasa (Messaggio 677163)
niente oggetti smarriti (sei mica la fanciulla che perde il fazzoletto XD)

Vorresti mica insinuare che se un uomo perde qualcosa, col cacchio che una donna si affretta a raccoglierla e riportargliela, a differenza del caso opposto? :mrgreen:

barclay 20-01-2012 14:02

Metodo fantasioso, in stile HitchMoonwatcher ed un compare si faranno trovare nel parcheggio del supermercato, che litigano, il compare reciterà la parte dell'estroversone e fingerà di picchiare Moonwatcher, quest'ultimo cadrà a terra, apparentemente ferito, se lei è la donna giusta correrà in suo soccorso :mrgreen:

Tabula Rasa 20-01-2012 14:16

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 677166)
Vorresti mica insinuare che se un uomo perde qualcosa, col cacchio che una donna si affretta a raccoglierla e riportargliela, a differenza del caso opposto? :mrgreen:

no ^^ ovvio... ma nell'immaginario collettivo è la donna che perde cose (fazzoletti, scarpetta XD) ma è chiaro che per educazione a prescindere da chi perde roba, si raccoglie e la si restituisce, ma non mi sembra un buon approccio, perchè crea imbarazzo (perchè lei deve ridare l'oggetto, lei deve tentare "l'approccio" non è una situazione comoda) personalmente provo grande imbarazzo quando devo picchiettare sulla spalla di gente varia per ridar cose o chiamare a gran voce :sarcastico: chi ha dimenticato cose... e inoltre quando capita che c'è da restituire qualcosa l'umano in questione guarda male istintivamente perchè hai in mano roba sua, chiaro che se è simulato non succede, perchè è per finta XD

Moonwatcher 20-01-2012 14:31

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 677199)
Metodo fantasioso, in stile HitchMoonwatcher ed un compare si faranno trovare nel parcheggio del supermercato, che litigano, il compare reciterà la parte dell'estroversone e fingerà di picchiare Moonwatcher, quest'ultimo cadrà a terra, apparentemente ferito, se lei è la donna giusta correrà in suo soccorso :mrgreen:

Cioè mi vuoi far fare la figura dello sfigato che viene menato? :mrgreen:

Non è meglio se il compare tenta di importunare la ragazza e io corro in suo aiuto? :sarcastico:

Ora non resta che trovare il compare. :sarcastico:

barclay 20-01-2012 15:23

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 677214)
Cioè mi vuoi far fare la figura dello sfigato che viene menato? :mrgreen:

Una che simpatizza con la vittima, in questi casi, è da sposare. Se simpatizza, invece, con l'estroversone «perché è un vincente» e le «dà sicurezza» è da evitare :mrgreen:
Quote:

Non è meglio se il compare tenta di importunare la ragazza e io corro in suo aiuto? :sarcastico:
Vedo che preferisci “Ritorno al futuro”: «Hei tu, brutto porco! Toglile le mani di dosso!» (cit.) :cool:

Winston_Smith 20-01-2012 15:58

Quote:

Originariamente inviata da Tabula Rasa (Messaggio 677204)
no ^^ ovvio... ma nell'immaginario collettivo è la donna che perde cose (fazzoletti, scarpetta XD) ma è chiaro che per educazione a prescindere da chi perde roba, si raccoglie e la si restituisce, ma non mi sembra un buon approccio, perchè crea imbarazzo (perchè lei deve ridare l'oggetto, lei deve tentare "l'approccio" non è una situazione comoda)

Più che altro il problema è che non è affatto sicuro che lei veda l'oggetto caduto in terra e glielo riporti, magari potrebbe vederlo qualcun altro o nessuno.

muttley 20-01-2012 16:05

Ecco, leggendo il titolo del topic mi è venuto in mente questo stavolta :occhiali:

Winston_Smith 20-01-2012 16:09

A me invece questo:

Moonwatcher 20-01-2012 18:00

Quote:

Originariamente inviata da Blackrose (Messaggio 677141)
cercala su facebook e scrivile (se nn sai il nome cerca il gruppo del suo supermercato e guarda se è iscritta magari riconoscendola x la foto che ha messo), spesso i supermercati dove sto io hanno il gruppo su fb, oppure cercala tra gli amici di chi pensi possa conoscerla, magari se sai il nome di qualche collega è facile ce l'abbia tra gli amici

Questa di facebook l'avevo già pensata e mi sembra anche l'unica che realisticamente potrei attuare. Purtroppo l'idea del gruppo del supermercato a cui dovrebbe esser iscritta mi sembra alquanto irrealistica e in quanto ai colleghi non so nulla di nulla. ç_ç

Moonwatcher 20-01-2012 18:01

Re: La donna misteriosa del supermercato

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 677146)
Non è vero, l'hai cambiato solo perchè in inglese fa più figo! :mrgreen::mrgreen:

Ormai conosci tutto di me! :mrgreen:

LeonardKraditor 20-01-2012 18:02

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 677325)
Purtroppo l'idea del gruppo del supermercato a cui dovrebbe esser iscritta mi sembra alquanto irrealistica

Già, anche a me.

Ravanello 20-01-2012 18:44

Re: La donna misteriosa del supermercato

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 677124)
Qua si consigliano missioni kamikaze potenzialmente autodistruttive come fossero caramelle :male:

Sì vero, l'ho notato pure io.

eVito Corleone 21-01-2012 16:48

Non esiste un modo a prova di fobico, richiedono tutti qualche rischio o prova di estroversione, forse la cosa più semplice da fare alla fine potrebbe essere quella di dire la pura verità, le dici che hai notato i suoi disagi e che anche tu ne soffri, comportarti in modo sincero senza fare sceneggiate o trovare scuse assurde potrebbe aiutarti ad essere più sciolto, però so che è difficile solo rivolgerle la parola figuriamoci dire tutto il resto, inoltre potrebbe non crederti e pensare che sei solo un broccolatore.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:44.