![]() |
Re: Timidezza = troppa maturità almeno nel mio caso!
Quote:
|
Quote:
dovresti cercare di comprendere meglio l'interiorità dei fobici, prima di dir loro come funziona il LORO mondo |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
No, perchè se è così facile che basta bere un po', per dire, allora i tanti fobici single, magari vergini, che abbiamo qui sono stati dei fessi a non pensarci prima... forza ragazzi, avete letto? Che ci vuole? Bevete a canna, mettetevi in mezzo alla pista e aspettate ^^ (pensare che l'alcool non ha lo stesso effetto su tutti, che non tutti hanno lo stesso modo di "sballarsi", che non tutti hanno le stesse fobie... no, troppo difficile, più facile fare del proprio caso la regola universale) |
Quote:
Però è vero, ci sono diversi livelli di fobia sociale, penso che anche tu lo sappia già (o no?): c'è chi non riesce neppure a mettere un piede fuori di casa perché gli tremano le gambe, e c'è chi si sforza di andarci in discoteca (magari perché gli piace ballare), però fa una fatica enorme ad attaccare bottone con chiunque. Nel secondo caso penso che a molti sia venuta l'idea di sballarsi di alcool (o, peggio, di altro), ma sai cosa succede in molti casi? Spesso questo fobico tornato in sè si deprime, perché non accetta di dover ricorrere a questi trucchetti per uno straccio di vita sociale, si sente a disagio, ci pensa, ci ripensa, rimugina. Insomma, ci sta male. Specie se non è più un ragazzino. Capisci? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
A me è capitato anche di conoscere una persona che non reggeva per niente l'alcool, ma si sforzava di bere per fare una vita sociale. Con esiti disastrosi, si capisce. |
Io non bevo mai, evito situazioni dove si beve e sono un salutista, l'unica volta che mi è capitato di bere un boccale di birra ricordo di essermi sentito la testa leggera, sereno, loquace, diverso dal solito, ora ho paura di riprovare a bere anche perchè temo di risentirmi bene e la cosa mi potrebbe portare facilmente alla dipendenza, con il risultato che peggiorerei la mia attuale situazione.
|
@ Leonard
Certo che lo so bene,è l'effetto che mi veniva ogni volta dopo che tornavo dalla discoteca se andavo da solo. Tanta gloria e attenzione in pista eppoi tornare mezzo sbronzo a casa da solo,non certo una meraviglia. Ma rimane cmq il fatto che per quanto sia un illusione il divertimento in discoteca e ci troviamo concordi qui,si ha la possibilità lasciandosi andare e divertendosi di piacere alle ragazze. E pure quelli non belli,non fascinosi e che non sanno ballare. Le ragazze cercano brivido ed emozione,magari un fobico beve mezzo mojito e già sta tutto tranzollo. Io per essere brillo ormai devo mandare giù tre long island e un 4bianchi a fragola. Infatti devo per forza passare alle cannabis in futuro se mi voglio ancora divertire senza spendere un patrimonio. In discoteca scompare tutto il resto e vivi solo quel momento,chi la discoteca la ama davvero e ce l'ha nel sangue,come l'istinto di ballare questo lo sa. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Le abilità sociali si apprendono, non sono innate, tu non riesci a usarle o perché non le hai apprese (e forse non ci provi neanche ) o perché ti prende la paura. Non ho utilizzato il concetto di “progresso” e il riferimento a una “apertura mentale”, concetto cui non ho fatto ricorso, è una tua esagerazione interpretativa. L’espressione “libera sessualità da discoteca” è un lessico bigotto e moralista di chi ignora del tutto, tutta la abbondante letteratura scientifica sull’argomento e tutti i movimenti di rivoluzione culturale che si sono sviluppati dagli anni ’50 in poi. Una cosa è dichiarare una propria (vera o presunta che sia) carenza nelle abilità sociali, altro è offendere la dignità di chi utilizza quelle abilità, trasformandoli in soggetti cinici: se con le donne non ti va bene, non è colpa degli altri, è un tuo problema. Non è la mente umana a difettare di senso di giustizia (tra l’altro è un concetto creato dall’uomo), sei tu che hai un senso di giustizia che non coincide con quello comunemente condiviso. :male: |
Siete pregati di discutere senza fare illazioni gratuite gli uni sugli altri.
Grazie |
Quote:
La "definalizzazione cognitiva" è da diversi studiosi considerata come una caratteristica "culturale" dell'ansia sociale. |
Credo poco a teorie che pretendono di spiegare il 100% dei casi, in questo ambito. E se TB avesse anche un background di tipo religioso o conservatore (non possiamo dedurre nulla dal paio di righe che ha scritto qui)? Non vedo la certezza che un certo suo modo di pensare sia determinato dall'ansia sociale.
|
Secondo me questo utente ha sbagliato a porre il quesito, forse intendeva dire che non gli piace far parte dei suoi coetanei perchè lo fanno sentire a disagio dal momento che ritiene quello che fanno troppo infantile per il suo modo di pensare, lui si sente giudicato male da tutti perchè ritenuto serio=diverso. Ma cosa centrano i problemi del sesso??!! lui non va in discoteca perchè sa benissimo che ha pochissime possibilità di trovare una persona che la pensa come lui, una persona che dia valore anche al suo corpo( caso ragazze) e con le quali si possa divertire a modo suo, che ritiene diverso dalla massa della società.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:00. |