FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   C'è un numero di rifiuti dopo il quale vi fermereste? (https://fobiasociale.com/ce-un-numero-di-rifiuti-dopo-il-quale-vi-fermereste-23625/)

Quintuplo 12-12-2011 10:05

Re: C'è un numero di rifiuti dopo il quale vi fermereste?

Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 650960)
A me non sembrano così disperate: al contrario possono essere molto selettive.

Vabbè, quelle che se la tirano, ce ne sono a tutte le età... ma capita anche a loro di sentirsi con l'acqua alla gola: e lì è il momento buono

Winston_Smith 12-12-2011 10:11

Quote:

Originariamente inviata da Quintuplo (Messaggio 650957)
Ma guarda che intorno ai 40 comincia ad esserci una legione di divorziate/zitelle/separate/vedove che si mettono a cercare un uomo disperatamente... non bisogna sottovalutare queste prede della terza ondata! :pensando:

Personalmente non credo di aver mai assistito o sentito dire di una donna che si prendesse il primo uomo che capitava, una versione femminile del "basta che respiri", insomma. Non credo siano poi così tante.

Jessica2 14-12-2011 21:13

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 650410)
Secondo me ci può essere una via di mezzo tra il chiudere la porta a ogni speranza e il continuare a buttarsi a testa bassa su ogni essere vivente di sesso femminile. Il tuo amico non sarà molto intelligente o bello, ma forse non sarà fobico/timido/ansioso e farsi avanti a mitraglietta con tutte per lui non sarà un grosso problema (ulteriore conferma che come parametro di valutazione femminile l'intelligenza e la stessa bellezza vengono dopo la sicurezza di sé, almeno in un maggior numero di casi).

invece non è per niente sicuro di se.. nasconde le sue insicurezze cercando di essere estroverso, avendo una vita sociale piena di uscite.. a volte facendo pure il buffone (credo che potrebbe evitarlo) solo per essere considerato.. è un bravo ragazzo e molte volte si è fatto prendere in giro dalle ragazze e ha sofferto.. ma ogni volta che cade si rialza e cerca di trovare la ragazza giusta per lui, una ragazza che gli voglia bene.. io apprezzo i suoi sforzi, non arrendersi mai per trovare la persona giusta.

Winston_Smith 15-12-2011 09:53

Quote:

Originariamente inviata da Jessica2 (Messaggio 652615)
invece non è per niente sicuro di se.. nasconde le sue insicurezze cercando di essere estroverso, avendo una vita sociale piena di uscite.. a volte facendo pure il buffone (credo che potrebbe evitarlo) solo per essere considerato.. è un bravo ragazzo e molte volte si è fatto prendere in giro dalle ragazze e ha sofferto.. ma ogni volta che cade si rialza e cerca di trovare la ragazza giusta per lui, una ragazza che gli voglia bene.. io apprezzo i suoi sforzi, non arrendersi mai per trovare la persona giusta.

Questo non mi sembra il ritratto medio dell'utente del forum, o è molto bravo lui oppure la sua situazione è un po' diversa, mi sa.
Comunque quello che volevo dire, ripeto, è che l'alternativa non deve essere per forza tra rinunciare, chiudendosi completamente al mondo esterno, e continuare a incaponirsi a testa bassa negli stessi schemi comportamentali. Troppo facile dire "continua a dare testate nel muro anche 1000 volte, prima o poi crollerà": è più facile che ti venga un trauma cranico, prima. Vorrei vedere te per quante volte riusciresti a provarci con i ragazzi che ti piacciono, se nessuno ti caga mai di striscio.
Probabilmente, se i risultati non sono quelli voluti, qualcosa si dovrà cambiare, nelle modalità di approccio, nelle persone che si frequentano, nei contesti in cui si agisce, ecc. Questo allo scopo di mettersi nella situazione più congeniale alla propria personalità.

Aliena90 15-12-2011 13:30

Credo che se ti piace una persona c'è poco da fare...puoi anche dire no non ci provo,ma comunque non è una scelta serena...ti rimane il rimpianto...perchè se non provi a fare una cosa è vero che almeno hai la certezza di non avere delusioni...ma hai anche la certezza che non si saranno belle sorprese....preferisco mille volte scottarmi piuttosto che rimanere nel rimpianto e nella paura senza fare nulla...
Per quel che mi riguarda trovarmi un ragazzo non è lo scopo della mia vita...sto bene anche da sola...ma se capita una persona che mi interessa mi butto e ci provo...

Don Chisciotte 15-12-2011 13:34

Quote:

Originariamente inviata da Aliena90 (Messaggio 652958)
Credo che se ti piace una persona c'è poco da fare...puoi anche dire no non ci provo,ma comunque non è una scelta serena...ti rimane il rimpianto...perchè se non provi a fare una cosa è vero che almeno hai la certezza di non avere delusioni...ma hai anche la certezza che non si saranno belle sorprese....preferisco mille volte scottarmi piuttosto che rimanere nel rimpianto e nella paura senza fare nulla...

Quoto, ma purtroppo nel mio caso è molto più facile a dirsi che a farsi.

Aliena90 15-12-2011 13:38

Quote:

Originariamente inviata da Don Chisciotte (Messaggio 652964)
Quoto, ma purtroppo nel mio caso è molto più facile a dirsi che a farsi.

Si è vero...non è semplice

very90 15-12-2011 13:48

Quote:

Originariamente inviata da Taxi driver (Messaggio 652977)
alcuni la definirebbero una cessa perchè non rispetta certi canoni attuali di bellezza femminile (non è alta, non è una taglia 38)

Mi viene in mente un utente di questo forum :pensando:
:mrgreen:

Don Chisciotte 15-12-2011 13:51

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 652978)

A proposito, che fine ha fatto? L'hai già bannato? :D

Quintuplo 15-12-2011 13:55

Quote:

Originariamente inviata da Taxi driver (Messaggio 652977)
Secondo me il problema non sta tanto nel provarci, quanto nel gestire dopo la relazione (eventuale). In questo momento c'è una ragazza che mi piace molto, alcuni la definirebbero una cessa perchè non rispetta certi canoni attuali di bellezza femminile (non è alta, non è una taglia 38), ma è spiritosa, simpatica, solare e divertente, e mi ha colpito da subito. Ci potrei provare, ed una mezza occasione c'è stata, ma mi spaventa il dopo. Il semplice provarci non è mica il punto d'arrivo, solo il punto d'inizio, quasi la cosa più facile rispetto al resto.

beh, se il problema non è l'iniziare, ma non ci stare a pensare troppo: prova!
Dopo ci saranno sicuramente cose buone e cose cattive... però se le prime non saranno sufficienti a ricompensare le seconde, non è che firmi il patto col diavolo, potrai sempre chiudere la relazione, no?

very90 15-12-2011 13:55

Quote:

Originariamente inviata da Don Chisciotte (Messaggio 652980)

No no, io sono innocente :mrgreen:
Da quanto ne so ha deciso di prendersi spontaneamente un periodo di riflessione :mrgreen:

Taxi driver 15-12-2011 14:00

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 652978)

Quote:

Originariamente inviata da Don Chisciotte (Messaggio 652980)

Non è vero che gli piacciono magrissime.
Cos'ha questa che non va? A me sembra in carne ed in salute.

http://img440.imageshack.us/img440/3204/scheletroh.jpg U

Don Chisciotte 15-12-2011 14:04

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 652983)
Da quanto ne so ha deciso di prendersi spontaneamente un periodo di riflessione :mrgreen:

Sarò anche scortese, ma la cosa non mi dispiace poi moltissimo. :mrgreen:

Winston_Smith 15-12-2011 14:13

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 652983)

Attenderà il ritorno del suo Messia, evidentemente :mrgreen:

paccello 15-12-2011 14:28

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 652998)
Attenderà il ritorno del suo Messia, evidentemente :mrgreen:

Infatti, guarda caso si sono eclissati insieme.

Don Chisciotte 15-12-2011 20:38

Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 653011)
Infatti, guarda caso si sono eclissati insieme.

Vero! :sarcastico:

Mrkraken 07-02-2023 22:51

Ho risposto si perché il numero è 0. Mi sono arreso in partenza insomma. Anche se sospetto avrei avuto discrete possibilità in un paio di occasioni. Ma non ho neanche osato provarci, quindi 0.

Lostunlucky06 07-02-2023 23:38

Io a 16 anni sono già stato rifiutato 47 volte in real e 93 online, forse posso fermarmi

Barracrudo 07-02-2023 23:41

Ma secondo me non esiste il rifiuto e un idea fittizia una donna sa già nel arco di nanosecondi se sei uno che la aggrada o no, quindi non capisco basta leggere i relativi segnali di interesse, come può essere considerato x esempio un rifiuto se le proponi di uscire e lei ti dice no e ovvio mica chiedo di uscire a una tipa che so che mi dice no, x arrivare a chiedere l appuntamento vuol dire ci si e conosciuti un minimo prima e si riesce a capire se c'è attrazione o no

Demiurgo 08-02-2023 02:33

Al secondo probabilmente.

(il secondo tentativo con la stessa ragazza. Poi vuol dire che con lei non è cosa e bisogna cercare la prossima)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:50.