![]() |
Re: Il privilegio dei valorosi
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
In generale direi di no, se per "cambia la faccia" si intende un'alterazione pesante dei connotati. A meno che non si tratti di una persona che fa un intervento per rimettere a posto il volto seriamente deturpato da un incidente o da una malformazione genetica. |
Quote:
|
Quote:
|
Andrea grazie per gli elogi sulla profondità, li ho molto graditi.
In realtà però nn ce nulla di così complesso come si crede. provo a spiegarmi con un esempio.. Tu quando guardi una persona negli occhi puoi coglierne tutta la bellezza straordinaria e le sfumature del colore più impercettibili. Al contrario se la guardi mentre indossate degli occhiali da sole nn riuscite neppure a scorgerne il colore. Così vale per l'amore |
TrueLover le tue posizioni sono condivisibili e coerenti, ed è quella la cosa che ti fa cadere in picchiata.
Discuterei anche con te sul nichilismo, sulle sue implicazioni, e su come nasca sconfitto, ma non sono un eroe né portatore di verità se non le mie. Qualunque cosa io ti possa dire la ribalteresti vedendo sempre la morte nello sfondo. L'oltreuomo esiste, ma non pensi serva giustamente, sei completamente impantanato. |
Quote:
Fare la parte del simpaticone di turno per provare ad entrare in qualche "circolo". Sostanzialmente conformarsi alla massa per sentirsi meglio. Sono cose che non comprendo, non le comprendo proprio. Se ci pensi è la società stessa di oggi che è basata su queste fondamenta. Inevitabilmente chi si comporta come dovrebbe davvero comportarsi viene "logicamente"(secondo la logica, secondo il parametro della maggioranza) escluso. |
Vecio per me possiamo parlarne, l'argomento finché è culturale è bello.
Impantanato sulle mie posizioni intendi? si vede che nn mi conosci, in tutti questi anni nn ho fatto che assorbire come una spugna tutte quelle cose che pensavo potessero arricchirmi umanamente e molti lati di me sono cambiati crescendo, ma su quanto detto ad inizio topic vale la regola dell'immutabilità in quanto sono cose più grandi anche dei nostri pensieri ed azioni. L'amore c'è nel mondo come note nell'aria e solo chi trova l'umiltà e la sintonia del cuore riesce ad ascoltarle e può suonarle. Lo strumento spesso è gettarsi senza paracadute nella vita di un altra persona e coglierne la fragile essenza. In quel momento in cui tutto il resto scompare (società in primis) e si resta intimamente soli, i due cuori si aprono dal guscio in cui si erano chiusi per il dolore e la solitudine di una vita che fino ad allora aveva poco senso. |
chiamali "valorosi", io userei termini differenti per chi è costretto a vivere come un recluso, ed altri meno carini per chi in questa condizione ha deciso di farci il nido.
|
Quote:
|
Quote:
se lo adottassi io questo ragionamento, direi che è talmente superficiale che non sapete nemmeno cosa sia, la sofferenza, ma vi lascio a cantarvela e suonarvela, la ragione, io preferisco un saggio silenzio, perchè condividere con chi non vuole ascoltare, ma solo imporre, è solo spreco di tempo. |
Quote:
|
Quote:
lauretum neppure lo rispondo, l'offensività è l'ultima spiaggia di quelli che hanno perso la speranza. E invece questi ragazzi coltivano ogni giorno quello che portano dentro c'è un bel video degli staind se lo ritrovo.. nn riesco a ritrovarlo, cmq c'è un ragazzo a cui vengono lanciati dei sassi che cerca di scalare una collina franosa, e alla fine arriva in cima e vede il sole mentre i bulli rimangono nell'ombra. |
Quote:
|
Quote:
ad uno che generalizza in modo offensivo sulle ragazze, pretende di insegnare la vita e dice "non capisci, quindi non hai sofferto" a quelli che non sono d'accordo con lui, non mi accompagnerei nel mio percorso nemmeno se l'alternativa fosse la solitudine. poi è risibile che ti sei presentato qui dicendo di non avere particolari problemi, e pretendi di INSEGNARE agli altri cosa sia la sofferenza, e cosa sia la vita. per me questo è trollaggio spicciolo, non sentirti speciale non sei il primo e non sarai l'ultimo, passerai come gli altri. |
Quote:
finito lo sfogo o c`è altro? ;D tra l'altro ti sei pure confuso tutto incazzato come stai hai dimenticato che la frase sulla sofferenza esclusiva è un pensiero, rispettabilissimo, di Andrea Ve, nn mio. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20. |