![]() |
Re: A Lourdes guariti depressi schizofrenici ansiosi
Quote:
Mettiamola così: perché certe persone sono state salvate dalle loro malattie dopo essere andate a Lourdes e altre invece no (che ci siano andate o meno)? Dio decide in maniera imperscrutabile chi si salva e chi no? E decide anche quali bambini devono morire e quali no? O piuttosto non interviene nelle nostre vicende e ci lascia fino al giorno del Giudizio in completa e totale autonomia, soggetti alle sole leggi fisiche della natura per vedere come ce le caviamo, o meglio in che modo facciamo uso del libero arbitrio che ci ha concesso? Quindi, riassumendo: Dio sospende/limita (per la durata di questo mondo) la sua infinità bontà oppure sospende/limita la sua onnipotenza? Tertium non datur, mi sa. |
Quote:
IL fatto che il mondo vada così, l'universo vada così, non limita nè la bonta nè tanto meno l'onnipotenza di Dio, ma se invece di Dio lo chiamiamo l'Assoluto, si inizia a capire meglio e ad abbandonare la visione del vecchio con la barba, tipo un babbo natale, che poi crea questi paradossi. |
Quote:
non che sia facile eh? io faccio fatica come tutti ad accettare certe iniquità in questa vita.... comunque il discorso è veramente lungo :mannaggia: ed importante, difficile da spiegare con qualche post e con le mie precarie (anzi nulle :mrgreen:) conoscenze teologiche il capitolo del libero arbitrio poi è un'altra questione gigantesca da approfondire...:mannaggia: |
Nel vangelo di Luca c'è scritto che il regno di dio è nel cuore dell'Uomo. Strano che nessuno rifletta mai su questa importantissima frase.
|
Quote:
|
Per me significa che il vero dio è l'Uomo, una volta liberatosi dalle catene delle superstizioni, della paura, dei pensieri disfunzionali, del rancore, dell'invidia e dell'odio.
L'Uomo ha dentro di sé le risorse per un continuo automiglioramento e di conseguenza per non avere più bisogno di alcun dio. |
Quote:
|
Quote:
L'uomo vero Dio è un pò troppo , è detto anche che è fatto a sua immagine, ma non è la stessa cosa. Sicuramente le cose di cui parli va benissimo liberarsene, altrimenti si resta come si sta e non si può andare avanti. Oltre questo è da notare anche l'importanza che in molti popoli, non cristiani, ha il cuore , non solo nel senso fisico ma anche più ampio. |
Quote:
|
http://www.giornalettismo.com/archiv...-ho-il-cancro/
ma perchè ciò non avviene? forse Dio non è onnipotente o forse Dio non è infinitamente buono? non ne verrete mai a capo ;) |
Quote:
ALtrimenti non basta questo a bloccare il discorso.... |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Non nego che nella stragrande maggioranza dei casi più che di fede bisognerebbe parlare di superstizione... e con spirito di superstizione si visitano luoghi sacri. Però ci sono. Li visito spesso, è vero, ma li visito senza cercare nulla: li considero una grande testimonianza. Gran parte del "male" del mondo non è trascendentale, non è Dio che ce lo manda. L'uomo ha il libero arbitrio, un grosso dono, ma anche un'arma a doppio taglio. Ragazzi, lo dico a tutti, senza offesa verso nessuno e, ripeto, senza risentimento. |
Quote:
|
Quote:
Anche se in tanti mi hanno dato della bigotta, come vedete non sono depositaria della scienza... e ogni tanto qualche domandina me la faccio...;) |
Quote:
Non ti pare? :) |
Quote:
|
Se dio esiste,perchè alcune persone nascono malate datemi una risposta ,perchè esistono le malattie
|
Sei un grande Inosservato.
Cmq quanto mi piacerebbe trovare qualche ragazza che va a messa la Domenica ed è credente. Questo mondo sta andando proprio alla rovina... |
Perchè una persona si giudica se è credente o no?esistono atei bravi e cattolici non bravi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:49. |