![]() |
Re: ma perche' la gente e' cosi ipocrita?
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma con tutte le teste di cazzo in giro a cui augurare una disgrazia (a partire da quello che ci governa), proprio con quei poveri cristi di genovesi bisogna prendersela? |
Quote:
|
Quote:
|
ho mandato un mp a viridian.
Tra breve questo thread sarà chiuso |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma bisticciare sulla solidarietà?.. almeno è positivo che siate tutti così agguerriti.
|
Quote:
Poi non credo che avere un po' di pietà umana per le disgrazie altrui sia solo una finzione, almeno non per tutti. E' logico, io ad esempio non conosco quelle persone, e Genova non è la mia città, quindi la reazione è ovviamente inferiore a quella che potrebbe essere se capitasse a qualcuno a cui tengo e se capitasse qui a Milano, ma questo penso valga per tutti gli esseri umani. E non è cattiveria, come non sempre è ipocrisia provare solidarietà umana per le disgrazie degli altri. |
Quote:
Sempre per quella dannata regola che il dolore fa audience. |
Quote:
Boh,non so che dire.Magari hai una sovrumana capacità di leggere tra le righe,se da "la giusta punizione divina" cogli un'arguta critica all'ipocrisia dilagante.Io ci vedo solo una bestialità random. |
Quote:
Il punto è che se si è misantropi o del tutto indifferenti alle sorti del nostro prossimo, e lo si sbandiera, se ne devono accettare fino in fondo le conseguenze. Insulti e rispostacce incluse. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Forse stiamo parlando di due cose diverse, quando leggo "giusta punizione divina" io lo interpreto nel senso di punizione divina verso gli ipocriti cattivi che cercano di evitarla dispiacendosi falsamente per le disgrazie altrui, tu di cosa? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il "politicamente scorretto" nasce come reazione a quello che viene visto come una limitazione della libertà di espressione e del dibattito democratico, ed è tipico di certa comicità stand up impegnata. Ma un conto è la provocazione, un altro è far passare "il cattivismo" come la verità che i "buonisti" vorrebbero celare. Oggi ogni scusa è buona per far passare i propri squilibri morali come qualcosa di cui andar fieri di fronte all'ipocrisia generale. Fa il paio con "tutti fanno così" ed "è tutto un magna-magna". Si cerca di tirare dentro gli altri per sminuire le proprie responsabilità, "tutti colpevoli nessuno colpevole, soprattutto io che almeno lo dico". Col cazzo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:01. |