![]() |
Re: Io, mio cugino e due ragazze al mc donald's!
Quote:
|
Qual è il messaggio Winston? che il è il fobic a dare le chances?
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Evvabbè, grazie al cavolo Kitsune, ogni lamentela viene liquidata con l'accusa di passare per visionario, permaloso, paranoico, ecc. Comodo così. Ho già detto che in questo caso me ne sbatto altamente di passare per asociale, cmq. Non è che perché uno è fobico qualunque cosa gli succeda di male è un parto della sua mente.
Io ho scritto cosa c'era di irritante nell'atteggiamento di quelle ragazze e come non abbiano fatto nulla per venire incontro a TB ma anzi abbiano messo ancor più in evidenza le sue problematiche, se per te non c'è nulla di strano e nulla per cui prendersela allora possiamo anche chiuderla qui. |
Quote:
mah, finchè timidboy non decide di commentare ciò che è stato detto finora, è inutile continuare, secondo me. |
Quote:
Ah, poi se vuoi farmi passare per potenziale serial killer (i "capri espiatori") fai pure, eh. |
Quote:
vabbè, finchè timidboy non ci concede ulteriori considerazioni, non ho altro da dire |
Quote:
Il fobico conosce molto bene la sua condizione e sa che sono gli altri a dovergli venire incontro. Ma il fobico non si rende conto che anche lui deve andare incontro agli altri. Le persone normali sanno socializzare "normalmente" con altre persone normali, i normali non sanno socializzare con i fobici, probabilmente queste due ragazze hanno commesso errori o sono stati percepiti come tali proprio perché erano più impacciate e imbranate di Timidboy. Era molto più semplice "appoggiarsi" al cugino "normale" piuttosto che essere dirette con l'interessato perché non sapevano come domandare permesso. Quello che vedo adesso è che sono dipinte come stronze, bulle, insensibili e arroganti. Questo è un comportamento sbagliato, è il comportamento fobico che il fobic deve combattere. Il punto è che non so come fa il fobic a venire incontro agli altri, non so cosa avrebbe dovuto fare Timidboy ma so quello che non deve fare: reagire accusando le ragazze e diventare ancora più evitante. |
Quote:
|
Dunque, dell'analisi di Kitsune concordo solo con il finale: il Timidboy non dovrebbe reagire accusando le ragazze e diventare ancora più evitante (cosa che dai suoi topic pare invece abbia un po' la tendenza a fare). Per il resto più che analizzare minuziosamente il comportamento delle ragazze e del cugino che mi sembra esercizio capzioso e alquanto fine a se stesso (con tanto di elucubrazioni su improbabili salvagenti lanciati, bah), sarebbe invece a mio avviso assai più interessante conoscere i pensieri e lo stato emotivo con i quali il suddetto si è recato all'incontro. Il problema è l'atteggiamento iniziale secondo me, da esso tutto discende come da un sistema di equazioni.
|
Sintesi delle vostre domade su quest mio topic:
Quelle 2 ragazze non le conoscevo e quando mio cugino è andato ai servizi ero in botta non riuscivo a fare niente loro mi fissavano probabilmente assumevo uno sguardo da strano a dire poco ricordo che volevo essere in una ghigliottina piuttosto che essere sotto il loro sguardo è stato brutto |
Quote:
|
Quote:
|
è pur vero che il disagio attrae altro disagio .Parte da noi .è ovvio timidboy per primo stava a disagio e le ragazze non sapevano che fare.Se io per primo sono a disagio ,è ovvio che è meglio lasciarmi stare ,se ho un linguaggio del corpo chiuso ,se si vede che sto a disagio ,certe reazioni sono comprensibili poi da parte delle altre persone.
|
Però qualche parola la potevi dire eh timidboy ;)
|
Quote:
|
io al posto tuo parlavo a vanvera annoiandole e il risultato era lo stesso
quindi in qualunque modo ti approcci alle donne finisce in un epic fail. poi sicuramente io avrei continuato con frasi fatte fino a che non avevo abbastanza confidenza per dire battutine mezze cattive ( sono fatto cosi) perchè gia parto dal presupposto che non combinerò mai niente tanto vale insultarle garbatamente. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Né si può dire che fossero impacciate o imbranate, dato che nulla di quanto detto lo dimostra: anzi, una persona impacciata e a disagio non è così disinvolta da parlare apertamente di argomenti spinosi senza preoccuparsi delle reazioni di eventuali interessati. Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26. |