FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Automiglioramento (https://fobiasociale.com/automiglioramento/)
-   -   Condivisione di interessi a scopo terapeutico (https://fobiasociale.com/condivisione-di-interessi-a-scopo-terapeutico-22622/)

LeonardKraditor 10-10-2011 12:09

Re: Condivisione di interessi ****** a scopo terapeutico
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 613563)
Tutti vogliono saper suonare uno strumento :occhiali:

Io mi distinguo (:mrgreen:), perché il mio sogno è sempre stato imparare a suonare il basso elettrico.
Questo se parliamo di musica, perchè di sogni ne avrei (avevo) altri.

very90 10-10-2011 12:20

Re: Condivisione di interessi ****** a scopo terapeutico
 
Moon mi hai depressa con questo topic. :mrgreen:

Winston_Smith 10-10-2011 12:23

Re: Condivisione di interessi ****** a scopo terapeutico
 
Dillo a me, che quanto ai miei interessi (calcio a parte) vedo già questo scenario: :dasolo:

Moonwatcher 10-10-2011 12:25

Re: Condivisione di interessi ****** a scopo terapeutico
 
Ma smettetela, è un topic bellissimo, semmai veda di postare qualcuno interessato a incontri reali, anche. :mrgreen:

ophelia 10-10-2011 12:44

Re: Condivisione di interessi ****** a scopo terapeutico
 
[QUOTE=Markettino;612655]Cosa so fare: So giocare a scacchi (ho insegnato), dama, molti giochi di carte e conosco i principi base di alcuni balli....
QUOTE]

Perfetto! Allora io vorrei migliorarmi con gli scacchi, anzi, megli cominciare dalle basi e anche qualche lezione di poker mi servirebbe....sai anche fare tutte quelle "acrobazie" con le carte, tipo croupier di Las Vegas?

Cosa so fare: nulla in particolare....

JohnReds 10-10-2011 13:17

Re: Condivisione di interessi ****** a scopo terapeutico
 
Questo è un gran bel topic, bravo moon per l'idea, non deve essere preso come sfoggio di abilità per fare invidia, ma come raccolta di spunti...sciò criticoni:male:

Cosa so fare: boh, non ho grandi abilità, so fare a livello base base cose tipo parlare inglese, francese, nuotare, cucinare ricette semplici per non morire di fame quando son solo....ma non potrei insegnare niente a nessuno..

Cosa vorrei imparare: imparare a suonare chitarra e armonica a bocca e darmi al blues, l'animo malinconico c'è già, quindi vediamo di sfruttarlo:D

Winston_Smith 10-10-2011 13:52

Re: Condivisione di interessi ****** a scopo terapeutico
 
Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 613675)
Questo è un gran bel topic, bravo moon per l'idea, non deve essere preso come sfoggio di abilità per fare invidia, ma come raccolta di spunti...sciò criticoni:male:

Io non ho criticato il topic in sé (a parte gli asterischi del titolo, beninteso, per le ormai ben note ragioni), ho solo rimarcato la particolarità di certi miei interessi :occhiali:

Detto questo:

Quote:

Originariamente inviata da Markettino (Messaggio 612655)
Cosa so fare: So giocare a scacchi (ho insegnato), dama, molti giochi di carte e conosco i principi base di alcuni balli....
Se a qualcuno interessa....:)
Cosa vorrei imparare: suonare uno strumento (direi chitarra) e mi piacerebbe imparare a cucinare....

Anch'io so giocare a scacchi ma non a un livello tale da insegnare a qualcun altro. Mi interesserebbero approfondimenti in merito ed eventualmente anche sulla dama.

Qwerty 10-10-2011 13:54

Re: Condivisione di interessi ****** a scopo terapeutico
 
Quote:

Originariamente inviata da Maweeney (Messaggio 613533)
Chiunque voglia praticare il suo inglese, tedesco o francese ed è già in grado di sostenere una chiacchierata è libero di contattarmi. Senza obblighi, niente pressioni - effetto terapeutico limitato.

e chiunque voglia fare una chiacchierata in russo contatti pure me :mrgreen:
Cosa vorrei imparare: guidare :testata:

lauretum 10-10-2011 14:13

Re: Condivisione di interessi ****** a scopo terapeutico
 
complimenti a tutti quelli che hanno approfondito conoscenze ed hobby. depressione e fobie varie uccidono la voglia di applicarsi in qualcosa

lauretum 10-10-2011 14:17

Re: Condivisione di interessi ****** a scopo terapeutico
 
Quote:

Originariamente inviata da pafia (Messaggio 613705)
topic deprimente!

:bene:
:testata:

Drifter 10-10-2011 14:32

Re: Condivisione di interessi ****** a scopo terapeutico
 
A mio giudizio è un topic molto interessante!!

Cose che so fare:Guidare sportivamente l'auto anche sulla neve e fare drifting (ho fatto dei corsi,anche se potrei migliorare ancora),mixare con i giradischi e con i lettori di CD (in passato ho fatto il DJ,nonostante il mio carattere),andare sui kart,sistemare il giardino

Cose che vorrei imparare:Conoscere meglio la lingua inglese (ora è ad un livello scolastico)

missim 10-10-2011 14:41

Re: Condivisione di interessi ****** a scopo terapeutico
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 613689)
Anch'io so giocare a scacchi ma non a un livello tale da insegnare a qualcun altro. Mi interesserebbero approfondimenti in merito ed eventualmente anche sulla dama.

mi ero dimenticato :D la dama e gli scacchi...

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 613691)
e chiunque voglia fare una chiacchierata in russo contatti pure me :mrgreen:
Cosa vorrei imparare: guidare :testata:

alcuni anni fa,mi sarebbe piaciuto imparare il russo....
adesso, non mi attira più come prima... :/

Winston_Smith 10-10-2011 14:49

Re: Condivisione di interessi ****** a scopo terapeutico
 
Quote:

Originariamente inviata da missim (Messaggio 613723)
mi ero dimenticato :D la dama e gli scacchi...

:interrogativo:

missim 10-10-2011 15:09

Re: Condivisione di interessi ****** a scopo terapeutico
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 613726)
:interrogativo:

:yes:
so giocare a dama ed a scacchi, ma quando ieri ho scritto il post, mi è passato di mente :) e tu, me l'hai fatto ricordare ;)

Moonwatcher 10-10-2011 15:10

Re: Condivisione di interessi ****** a scopo terapeutico
 
Anch'io so giocare a dama e scacchi, e se è per questo anche a scopa, briscola e scala a quaranta. :D

Sampei80 10-10-2011 16:18

Re: Condivisione di interessi ****** a scopo terapeutico
 
A scacchi non mi son mai cimentato, non sò manco le regole del gioco, in compenso sò giocare bene allo scopone scientifficco e al burraco

muttley 10-10-2011 21:22

Re: Condivisione di interessi ****** a scopo terapeutico
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 613626)
anche a me piacerebbe,ma per suonarlo in solitaria in ogni caso:ridacchiare:

La chitarra si adatta a tutte le situazione, in coppia o da soli, al mare o in montagna, in città o in campagna

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 613627)
Quello che conta dal punto di vista artistico, oltre a saperlo suonare, è come e cosa si suona con esso :occhiali:

Mica che poi uno si lasci sfuggire le bacchette di mano mentre suona :occhiali:

Quote:

Originariamente inviata da LeonardKraditor (Messaggio 613641)
Io mi distinguo (:mrgreen:), perché il mio sogno è sempre stato imparare a suonare il basso elettrico.

Il basso è uno strumento assai ricercato in quanto lo suonano in pochissimi

Labocania 10-10-2011 23:30

Re: Condivisione di interessi ****** a scopo terapeutico
 
Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 614002)
Ovviamente è il genere di frase che dice chi l'inglese non lo vuole imparare (altrimenti lo avrebbe imparato o comunque lo starebbe studiando non starebbe certo a scriverlo fra i "vorrei").

Non vogliono (anch'io) fortemente, si tratta di desideri velleitari, riuscire ad emulare Vittorio Alfieri non è facile.

Moonwatcher 10-10-2011 23:59

Re: Condivisione di interessi ****** a scopo terapeutico
 
Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 614002)
Non ti ho chiesto che linguaggi usi, ti ho chiesto cosa programmi...

La tua risposta mi fa capire che lo fai per lavoro e non per passione... ho sempre pensato che i programmatori fossero nerd sfigati, ma a cui almeno piaceva programmare e quindi facevano qualcosa che gli piaceva, mi rendo conto leggendoti (e ripensando a quando andavo all'università di informatica) che invece è pieno di gente che fa qualcosa per cui non ha passione come in tutti gli altri settori lavorativi. Che tristezza. :nonso:

La passione c'era figlio mio, ma facendolo per lavoro, un po', passa.
Cosa programmo non te lo dico mica, ho una privacy io. :tt2:

LeonardKraditor 11-10-2011 00:05

Re: Condivisione di interessi ****** a scopo terapeutico
 
Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 614002)
Mi stupiscono i molti qui che dicono che vorrebbero parlare bene una lingua straniera, se non lo sapete fare non potete sapere cosa significa e quindi non potete sapere se è qualcosa che vale la pena di ottenere e di gustare...

Un desiderio più sensato è "migliorare la conoscenza in una lingua", in quanto si basa sul fatto che uno è arrivato a un certo livello e visto che gli piace vuole continuare. E' qualcosa che si proietta nel futuro, ma partendo da una base di realtà, dire "voglio imparare bene l'inglese" non ha alcun senso.

Ovviamente è il genere di frase che dice chi l'inglese non lo vuole imparare (altrimenti lo avrebbe imparato o comunque lo starebbe studiando non starebbe certo a scriverlo fra i "vorrei"):

Io rientro nella categoria: "quellicheintendonomigliorarelaconoscenzadiunaling uainquantoarrivatiaduncertolivelloelamateriaglipia ce".
Va meglio?

Comunque... beato te che non hai problemi di autostima.
E neanche di concentrazione, evidentemente.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.