![]() |
Re: solito episodio (niente di nuovo)
Quote:
|
Quote:
1 - qualunque cosa si scriva, scatta la tua accusa di generalizzazione, denotando scarsa stima a prescindere per l'intelligenza altrui. 2 - Persona problematica /= persona cattiva ? stai dicendo che io avrei detto -> Persona problematica = persona cattiva? non l'ho detto, è evidente che non l'abbia detto, quindi torniamo al punto 1. 3 - se tutto quello che dico devi banalizzarlo e distorcerlo in questo modo, allora è inutile proseguire con questo teatrino |
Quote:
Il loro giudizio ci basta per capire che stanno parlando di uno come noi. Quindi è un giudizio corretto. Quello che fa rabbia è il rifiuto non il giudizio. Il giudizio al più può essere impietosamente lucido e quindi doloroso. |
Quote:
|
Quote:
Gli omosessuali sono "anormali"? Sì. Bisognerebbe dire di sì, se solo il concetto che la normalità (o il comportamento della grande maggioranza) non è portatore a priori di alcun significato etico fosse assodato. Quote:
Quote:
Secondo me noi Introversi siamo più numerosi -chessò- di quelli che praticano sadomaso, o di quelli che si interessano di cosplay giapponesi! :D |
Quote:
Edit: uhm... ora che rileggo non ne sono sicuro. Dici "quello che fa rabbia è il rifiuto non il giudizio". Però... spesso è proprio il giudizio ad essere sbagliato (nel senso di ingiustificato) e da quello segue poi a ruota il rifiuto. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Se devo dire la mia, nella nostra società "evoluta" e fondata sulle relazioni sociali, per un timido un estroverso è molto più "pericoloso" di un introverso.
Faccio un esempio per rendere l'idea. L'estroverso può giocare sporco usando le sue abilità sociali (o rimarcare le inabilità sociali del timido) e fregare un posto lavorativo al timido. L'introverso cosa può fare di male al timido? Boh... deve essere davvero sclerato e fuori di zucca per arrivare a sfogare fisicamente la sua rabbia repressa! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
"anzi a dirla tutta sono quelle più problematiche che mi sembrano più pericolose, perchè possono avere più cattiveria repressa. secondo me" che magicamente, riportato da winston diventa: persona problematica = persona pericolosa è un grave torto quello che stai facendo, smetti di sbattere le dita su quella maledetta tastiera per 2 minuti e fai una riflessione. Quote:
1.. 2.. 3.. 4.. 5.. 6.. 7.. 8.. 9.. 10.. ufff, ok, ce l'ho fatta a modermi la lingua. la nostra posizione è chiara, e dato che non dobbiamo conquistare alcun elettorato, non ha senso giocare al gioco della ragione. |
Quote:
L'odio può anche nascere, in una vita introversa, ma non nell'ordine che pensano loro. Loro pensano: "E' una persona abbietta che ha rancore verso gli altri ----> quindi evita le altre persone ed è sgarbato". No. L'ordine vero è: "Lui non sa comunicare bene (d'altra parte voi non fate il minimo sforzo per andargli incontro, anzi lo emarginate) ---> quindi è chiaro che dopo una vita così gli gireranno un po' le balle". |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45. |