FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   e ora che ti trovi una rumena!! (https://fobiasociale.com/e-ora-che-ti-trovi-una-rumena-21693/)

Fallitoperenne 16-08-2011 19:55

Re: e ora che ti trovi una rumena!!

Quote:

Originariamente inviata da Nemo978 (Messaggio 580505)
Il problema, win, è che adesso pure queste hanno iniziato ad alzare il prezzo, ne conosco una che te la dà solo se hai almeno una classe c (è una strafica), perciò il vero problema è che ste rumene sono più mercenarie di quelle propriamente dette.

ma la colpa è vostra,che se magari invece di dare loro tanta confidenza e apprezzamenti non le aveste cagate nemmeno di striscio,avresti visto come avrebbero abbassato la cresta.
fare la corte a una donna non è macho,cercate di metterlo nella testa di chi conoscete.

very90 16-08-2011 19:57

Il problema è quando si parla in generale (in casi poi in cui potrebbe benissimamente essere evitato, tra l'altro) e si indicano tratti distintivi, per lo più negativi, riferiti a tutte.
Dire le donne italiane sono snob e se la tirano, per me è sbagliato. Io non sono così e nemmeno tu, credo. Quindi irritarsi se viene detto per me è abbastanza normale.
Dire le rumene cercano solo una sistemazione è altrettanto sbagliato, in quanto nemmeno in questo caso sono tutte così.
E tra l'altro è proprio il caso che è successo in questo topic, dove la mamma di tino ha subito accomunato la rumena alla donna delle pulizie come fidanzata.
In tal caso si tratta solo di correttezza, di evitare di additare caratteristiche a tutte.

chomsky 16-08-2011 19:57

Quote:

Originariamente inviata da Fallitoperenne (Messaggio 580512)
lo fanno non perchè rumene,ma per povertà,come lo facevano le italiane un tempo e come in generale avveniva sin dall'antichità per tutte le nazioni.

Ci andrei con cautela anche qui.
Questo nuovo tormentone delle badanti mi sembra tipicamente dell'est europa.
Mai vista (o comunque molto più raramente) una nigeriana spennare un pollo italiano con la scusa di pulirgli casa.
Quelle, purtroppo, generalmente prendono altre vie.
Ma almeno non infinocchiano nessuno, offrono un servizio e mangiano di quello.

Titus 16-08-2011 20:01

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 580518)
E tra l'altro è proprio il caso che è successo in questo topic, dove la mamma di tino ha subito accomunato la rumena alla donna delle pulizie come fidanzata.

Ma la mamma di Tino in questo topic non c'entra nulla, da quel che ho capito non è stata lei a dirglielo.

very90 16-08-2011 20:03

Quote:

Originariamente inviata da Titus (Messaggio 580526)
Ma la mamma di Tino in questo topic non c'entra nulla, da quel che ho capito non è stata lei a dirglielo.

Hai ragione, è che ormai nei topic di Tino questa mamma è onnipresente :mrgreen:

Comunque chiunque sia stata, il discorso non cambia.

kappa2010 16-08-2011 20:08

Quote:

Originariamente inviata da tino (Messaggio 580231)
questo e quello che mi e statodetto questa sera,dicendo che mia madre e in ospedale,visto che sei vicino ai 40 se non vuoi rimanere solo scegliti una rumena bella o brutta intanto di fa le faccende di casa :piangere:

Quote:

Originariamente inviata da chomsky (Messaggio 580449)
Beh ma la madre di tino è un'ignorante ed io non sono mai stata neanche lontana dal difenderla. Ho cercato di interpretare un suo pensiero evidentemente confuso.

Da quello che ho capito io:
La madre di TINO e`in ospedale, e ALTRE persone han detto a TINO :
"Trovati una Rumena...."
P.S: Auguri per tua madre

Fallitoperenne 16-08-2011 20:09

una RHUMena?

shady74 16-08-2011 20:11

Quote:

Originariamente inviata da kappa2010 (Messaggio 580533)
Povera madre di TINO:miodio:
"Trovati una Rumena...."

Esattamente così!

chomsky 16-08-2011 20:12

Allora come al solito avevo capito un c** per un altro.
Scuse sincere alla madre di Tino! :ridacchiare:

very90 16-08-2011 20:14

Quote:

Originariamente inviata da kappa2010 (Messaggio 580533)
"Trovati una Rumena...."

Sì è vero, non ci linciate, ci siamo solo confuse :lingua:

Nemo978 16-08-2011 20:18

Quote:

Originariamente inviata da Fallitoperenne (Messaggio 580513)
ma la colpa è vostra,che se magari invece di dare loro tanta confidenza e apprezzamenti non le aveste cagate nemmeno di striscio,avresti visto come avrebbero abbassato la cresta.
fare la corte a una donna non è macho,cercate di metterlo nella testa di chi conoscete.

Mai fatto alcun apprezzamento a rumene et similia. Solo la giusta confidenza per non passare da maleducato.

shady74 16-08-2011 20:25

Quote:

Originariamente inviata da chomsky (Messaggio 580537)
Allora come al solito avevo capito un c** per un altro.
Scuse sincere alla madre di Tino! :ridacchiare:

Dài Chomsky ti faccio da avvocato...:ridacchiare: parla prima con me prima di postare...
Altrimenti ogni tuo post potrà essere usato contro di te in tribunale...:)

Scherzo ovviamente...;)

IL_FUGGIASCO 16-08-2011 22:51

attenzione: vi potete trovare cacciati fuori da casa vostra, e vi puo' succedere anche qualcosa di molto brutto!!

Qwerty 16-08-2011 22:57

Quote:

Originariamente inviata da IL_FUGGIASCO (Messaggio 580632)
attenzione: vi potete trovare cacciati fuori da casa vostra, e vi puo' succedere anche qualcosa di molto brutto!!

il tuo nik e' perche' stai fuggendo dai rumeni?:o

Who_by_fire 16-08-2011 23:11

Quote:

Originariamente inviata da Fallitoperenne (Messaggio 580512)
è ovvio che è vero quello che dici,ma lo fanno non perchè rumene,ma per povertà,come lo facevano le italiane un tempo e come in generale avveniva sin dall'antichità per tutte le nazioni.

Eccolo qua. Giusto. Finalmente. :yes:

Aggiungendo ovviamente il fatto (non so quanto sia scontato per tutti) che né le italiane né le rumene sono tutte uguali fatte con lo stampino, e in ogni Paese ci sono diverse estrazioni culturali, economiche, e svariati tipi di mentalità.

Who_by_fire 16-08-2011 23:15

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 580518)
Il problema è quando si parla in generale (in casi poi in cui potrebbe benissimamente essere evitato, tra l'altro) e si indicano tratti distintivi, per lo più negativi, riferiti a tutte.
Dire le donne italiane sono snob e se la tirano, per me è sbagliato. Io non sono così e nemmeno tu, credo. Quindi irritarsi se viene detto per me è abbastanza normale.
Dire le rumene cercano solo una sistemazione è altrettanto sbagliato, in quanto nemmeno in questo caso sono tutte così.
In tal caso si tratta solo di correttezza, di evitare di additare caratteristiche a tutte.

Sì, esatto. Fa parecchio incazzare quando all'estero ti fanno: "Italiano? Maaaaaafiosou!! Hahaha! Yeah, mafia!".
E nessuno di noi nega che in Italia la mafia esista.

kappa2010 16-08-2011 23:32

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 580638)
Sì, esatto. Fa parecchio incazzare quando all'estero ti fanno: "Italiano? Maaaaaafiosou!! Hahaha! Yeah, mafia!".

Ci sarebbe da chiedersi ,dove la Mafia NON esista: indicatemi uno Stato anche di media importanza economica e politica?;)
Russia?
Cina?
USA?
Germania?
Giappone?
Francia?
Romania?
India?
Turchia?
Tranne Germania e USA,la MAFIA e` autoctona,alcune preesistenti a quelle"italiane".

kappa2010 16-08-2011 23:38

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 580547)
Dài Chomsky ti faccio da avvocato... parla prima con me prima di postare...
Altrimenti ogni tuo post potrà essere usato contro di te in tribunale...

Scherzo ovviamente...;)

La buona fede ,non va sotto processo.;)

Siamo in un Forum ,ma non a FORUM!:nonso::)

chomsky 16-08-2011 23:46

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 580638)

Una sola volta l'ho sentito all'estero. Con me attaccarono con la camorra, però, per ovvie ragioni. Non mi diede eccessivamente fastidio.
Più che altro rimasi molto amareggiata.
Spesso l'ho sentito al nord (mal celato da un'improbabile tono scherzoso) ed in quel caso confesso di averla presa peggio.

shady74 16-08-2011 23:52

Quote:

Originariamente inviata da chomsky (Messaggio 580657)
Una sola volta l'ho sentito all'estero. Con me attaccarono con la camorra, però, per ovvie ragioni. Non mi diede eccessivamente fastidio.
Più che altro rimasi molto amareggiata.
Spesso l'ho sentito al nord (mal celato da un'improbabile tono scherzoso) ed in quel caso confesso di averla presa peggio.

Io sono di Milano, figlio di meridionali, e me ne sono sentite dire in 37 anni... :miodio:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:06.