![]() |
Re: Desiderio di morire
Quote:
Ma forse se uno prova a stordirsi prima con alcol tranquillanti o roba allucinogena può riuscire meglio nel tentativo. |
Quote:
|
|
Quote:
|
Quote:
è nella natura umana, è logico che sia così. Finchè il cervello domina il fisico nessun essere sano di mente riuscirebbe a trovare il coraggio per uccidersi. Forse sarebbe giusto correggere il tiro,ecco. Magari non parliamo di coraggio, ma di pura e sacrosanta incoscienza. |
Quote:
Ma non credo, francamente, che coloro che si tolgono la vita lo facciano per qualche cruccio da niente. Suppongo che si reagisca alle avversità per tanto tempo (con scarsi risultati) prima di arrivare a "finalizzare" il proprio coraggio verso soluzioni alternative. |
Quote:
Oltretutto, tu hai l'ottima abitudine di argomentare quello che dici, anziché limitarti ad affermazioni lapidarie http://www.fobiasociale.com/picture....pictureid=1036 |
Quote:
Non vedo un futuro, nè tantomeno la possibilità di poter raddrizzare la mia vita... quindi dico meglio che me ne vada, tanto se devo continuare a strisciare... meglio morire con onore... visto che non ho più niente, dignità compresa, potrei anche provare a tentare, cosa ho da perdere? No.. meglio che me ne vada.. non ho freni morali, me ne frego della chiesa, me ne frego dei miei, me ne frego di tutto... tanto al limite piangeranno un'oretta sopra la mia bara e poi ciao ciao tutto continua a scorrere (giustamente) ...non ho avuto niente.. non una cazzo di infanzia niente.... solo dolore umiliazioni e avversità ......NIENTE. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Mai, però ogni giorno ho qualche immagine di me che crollo a terra, e suppongo sia un modo tutto sommato migliore di andarsene che un lento spegnersi con la consapevolezza di nessuna possibilità.
|
Muoio ogni giorno con la speranza di rinascere migliore
|
Quote:
Però.... però... essendo quì, facciamo parte di un ingranaggio. Per quanto poco, siamo dei "consumatori", abbiamo contatti con altre persone, virtuali o reali, anche semplicemente comprando una rivista od un giornale, un videogioco od un dvd, partecipiamo al mondo. Siamo gocce, ma tante gocce....... Siamo invisibili, spesso, ma non inesistenti. La nostra presenza occupa un posto nel mondo, eliminandoci, semplicemente, quel posto rimarrà vuoto... finchè qualcun'altro non lo occuperà... -- Quote:
Facendo fatica, rassegnandosi, stringendo i denti, pensando che ci potrebbe anche essere una svolta. Non è che può sempre andare male tutto ... ogni tanto capitano anche belle cose nella vita. avanti tutta. ..E ti scrive uno che non è che ha avuto una vita proprio facile facile, sopratutto a livello "fisico"e sociale..:bene: |
PERS, tu a 42 anni speri sempre in una svolta sociale, professionale, e soprattutto, sentimentale? Io ne ho 10 meno di te, ma ti dico, onestamente, pur avendo ancora una "minima" speranza, nel senso che sono consapevole che tutto può succedere, se pur la nostra vita (tutta, e non solo la nostra vita, ma direi l'intera realtà fisica) è governata dalla probabilità, quindi tutto può cambiare, ma anche in peggio, e questo mi spaventa... Io mi sono adattato abbastanza invece alla situazione, punto a mantenere lo status quo, battaglia persa nel lungo periodo lo so, ma anche se sei felice in fin dei conti non potrai esserlo per sempre, potrai, nella migliore delle ipotesi, avere una vita lunga, molto lunga, mettiamo 90 anni? ma avrai delle perdite tra amici e familiari, e infine ti ammalerai, ecc. ecc..
Non può piovere per sempre si è detto, e la gente, essendo sempre illusa, ci crede, ma neanche può esserci il sole per sempre, figurati, nemmeno quello fisico, e reale ci sarà per sempre, tra 5 miliardi di anni e qualche milione sarà una nana bianca, e tra cento sarà definitivamente nero, ma la gente non capisce, non capisce... Basta che guarda al suo orticello, tanto che mi frega non ci sarò tra 5 miliardi di anni... E c'è da stare allegri di questo, complimenti!! Uno si preoccupa perché con la fine del sole sarà la fine della Terra e di tutto, quindi anche della vita, ma questi non si preoccupano che dovranno affrontare la fine di tutto molto, molto molto, prima, anzi, buttano una scrollata di spalle. Penso sia un meccanismo di difesa, perché se la gente prendesse realmente in consdierazione la propria condizione mortale molti sarebbero i suicidi. |
Quote:
- La mia vita l'ho voluta io, il caso ci ha messo del suo, le circostanze mi hanno fatto diventare quello che sono. Io, personalmente, mi sento abbastanza soddisfatto del mio "status". Non auspico "svolte", vivo quello che sono e quello che ho. . In fondo, sono quello che ho voluto essere. . Tolte le sofferenze ed i miei limiti (creati da me o dagli altri), facenti parte di tutte le vite, ho gestito "il rimanente materiale a mia disposizione" in modo da stare bene. Ho sfruttato le cose che potevo fare, senza piangere su quelle che NON potevo avere/fare. Con me ha funzionato abbastanza. Ho imparato a non illudermi mooolto presto. Ma perchè togliere la speranza ? Certo è che chi vive di SOLA speranza, muore "disperato". ;) Il resto, la fine del mondo etc etc .. sono solo masturbazioni mentali. Viviamo il presente, è già abbastanza ! |
sei molto saggio PERSEO.
|
Ogni tanto mi sfiora un leggero pensiero, ma nulla di preoccupante finora. :pensando:
|
Quote:
:ridacchiare: No, non sono saggio, per niente. Ho fatto solo molta "pratica". |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10. |