![]() |
Re: Sulla bellezza.
Quote:
Ma quindi trovi noioso anche 8 1/2, per dire? :ohmy: |
Quote:
Quote:
son convinto che è per un motivo simile che tu posti foto di bellezze non standard, è il gusto del diverso, del particolare. tu detesti il "sistema" molto più di me. |
Quote:
Tirando le somme di tutto il discorso, esiste una bellezza oggettiva? a mio parere si, la mente che analizza inquina ciò che la natura ha creato, la mente ha preconcetti, l'istinto no. PS: MOOOOOON non farlo diventare un topic sul cinema :D |
Volente o nolente ,
in ogni individuo , la mente analizza sempre tutto. In un flash iperveloce : ma analizza tutto e sempre. Se pensi che gli stessi colori siano un invenzione nostra:) |
Quote:
Quote:
Son proprio i miei gusti. |
L`istinto non e` anch`esso un Preconcetto?:)
|
Quote:
Si!:yes: Il che non implica che non possa apprezzarne la bellezza... Ma e`una bellezza che a me non suscita interesse |
Quote:
|
Quote:
sottoscrivo parola per parola :yes: |
Quote:
No, non era bruna come Morticia, era uhm castana chiara ma con la pelle pallida come certe rosse. Ad ogni modo era sbav sbav. |
Tra i film di Kubrick quello che aderisce al mio concetto di bellezza è Barry Lyndon. La scena d'apertura è quantomai eloquente nella spiegazione di ciò che considero bello: musica di Handel, uno scorcio di campagna con tinte e toni che paiono distribuiti da una mano d'artista sulla tela:
Poi i personaggi che paiono ritratti da Joshua Reynolds, le scene d'interno e in campo aperto che riprendono quadri d'epoca. Le altre opere di Kubrick sono capolavori ma hanno poco o nulla a che vedere con la bellezza di Barry Lyndon, ad eccezione di Eyes Wide Shut, a mio modo di vedere. |
Ma non s'era detto di non farla diventare una discussione sul cinema? :D
Beh, forse hai una visione della bellezza cinematografica legata al concetto di bellezza pittorica, e in questo senso non troverai film pari a Barry Lyndon. Da qualche parte avevo letto che i due film le cui immagini più si avvicinano all'arte pittorica sono appunto Barry Lyndon e Ran di Akira Kurosawa (che non ho visto). |
Quote:
(I think so) |
Quote:
Anche se,con il solito difetto di esser un po troppo diluito ... Magari con 50 minuti di meno di film!:D Credo ci si sia ispirati a quello per "The Patriot" per le scene in costume e campo aperto. Eyes Wide Shut e` piu` un film da botteghino commerciale rispetto a B.Lyndon e 2000 Space O.... Anche se per girarlo ,mi pare abbia dedicato tanto tempo. Sicuramente e` quello con piu` Bellezze invece!:D |
Quote:
|
p.S.:In Barry Lyndon,trovo alquanto geniali ,le scelte della luce,
le quali conferiscono alla scene naturalita`... Ci riflettevo proprio paragonandole ad alcune di "The Patriot " ad esempio. Non so se, sia solo una mia sensazione... In "The patriot" le immagini di battaglia mi han colpito poiche sembrano esser perfette... Forse unpo troppo perfette... Mentre anche il"girato" negli interni dei palazzi , se lo mettessimo a confronto, ne risulterebbe largamente vincente Barry L. proprio per la resa e la verosimiglianza con le possibili realta` dell`epoca. Entrambi han un ottima fotografia, solo che la "genialita`" non si nota in ambedue i film...(i suppose) |
Oddio oggi ce l'hanno con me, mi paragonano pure Barry Lyndon a The Patriot. :ohmy:
E poi Eyes Wide Shut è tutt'altro che un film di botteghino. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Davvero? Nooooo!:eek: E dove hai letto tale post?????:eek: Io ,ne ho lettouno ,dove si paragonavano le fotografie e le luci dei films The Patriot e Barry L. Ecco Moon: Leggiti quello , mi pare sia di Kappa2010!!!:tongue_smilie: O.T. ON : Vedi Redman?Ti stiamo accontentando alla grandissima !!! Discutiamo di bellezza di films! O.T : OFF! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:42. |