![]() |
Re: Io parlo da solo.
La maestrina chomsky era divertente. :ridacchiare:
Sul serio, convincere un uomo che smanettarsi sia naturale mi pare qualcosa di surreale. Che ognuno la pensi come vuole. |
Quote:
Gira un video in intenet sull'hikikomori in cui il protagonista controlla ossessivamente l'e-mail, perchè anche se auto-reclusosi in casa desidera più di ogni altra cosa uno sbocco verso una relazione umana. |
Quote:
Ti assicuro che le cose sono molto più complesse di come le metti tu. Una persona con assetto di personalità schizoide può trovarsi in uno stato psicotico catatonico, oppure viceversa può avere un funzionamento nella vita sociale apparentemente indistinguibile da quello di un non-schizoide. Inoltre (secondo questa autrice che si è molto interessata a pazienti schizoidi, e che afferma di avere diversi amici e colleghi -quindi non "pazzi"- schizoidi) non è vero che le persone con questo tratto di personalità sono disinteressate all'entrare in contatto psicologicamente intimo con altre persone, è che l'intensità del contatto è talmente forte per la loro sensibilità da risultare doloroso. Io, personalmente, non credo di essere schizoide, ma non mi piace quando si creano semplificazioni eccessive (o distorte). |
Quote:
Dopo questo thread mi vengono dei dubbi!!!:piangere: Ho bisogno di ripetizioni Chomsky!!!!Helpppppp!:numerouno::bacio: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24. |