![]() |
Re: LA mia vita è un incubo a occhi aperti
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ma anche un famigliare e' egoista,in quanto per non soffrire lui,vuole che l'altro non si suicida,pazienza se quest'ultimo soffre tutta la vita.quindi anche un famigliare pensa prima a se stesso perche' in fondo siamo tutti egoisti |
Quote:
|
Quote:
sono 2 le supposizioni: oh non c è niente o c è qualcosa. anzi 3 per chi crede nella reincarnazione... in ogni caso il suicidio è la scelta piu sbagliata sotto qualsiasi punto di vista (ovviamente è la mia personale visione senza entrare troppo nel particolare) |
Quote:
|
Quote:
Ci sono motivazioni di giusto-sbagliato da tutte le angolazioni...cambiando la percezione che si ha delle cose ovviamente. L'unica cosa di universale è l'esistenza....può essere essere condotta un esistenza felice o infelice per tantissimi motivi, sta di fatto che l'esistenza E' Comunque tengo a fare presente che non intendo ne appoggiare ne sfavorire alcuna scelta di suicidio. |
Quote:
Poi ci ho pensato qualche volta a farla finita e devo dire che per fortuna ho desistito dall'idea.. anchje perche gli anni che sono venuti dopo non è che sono stati proprio uno schifo... ho avuto alti e bassi e se ripenso a quando avevo questo pensiero fisso mi dico che ero semplicemente un immaturo. |
Quote:
|
Quote:
poi ovviamente la cosa come tdici tu è il risiltato dei conflitti interiori, questo senza dubbio |
Quote:
E ipotizzando che, come la maggior parte dei casi, si ha famiglia...un intervento del genere potrebbe essere considerato egoistico da parte del soggetto, ma cambiando un attimo la "visuale" potrebbe anche non esserlo...anzi potrebbe anche essere egoistico il comportamento che ha (o che potrebbe avere) la famiglia in questione. |
Quote:
la maggior parte di quelli che si suicidano (sempre mia personale teoria) sono capricci... ad esempio in oriente (giappone) ci sono molti piu suicidi e la maggior parte riguardano la perdita di un lavoro, la ad esempio la prendono troppo sul personale per un eccessivo orgoglio poi non lo so fammi un esempio inevitabile dove il suicidio ti sembra "plausibile" |
Quote:
|
Quote:
O magari il semplice fatto di non poter avere nessuna ragazza/o.....il suicidio spesso e volentieri è una conseguenza ad anni e anni e anni di agonia, rabbia, odio, invidia e altro....in parole povere: problemi di varia natura che vanno sempre in accumulo senza poterli "smistare" in qualche modo. E' facile dire che "il suicidio di tizio è stato del tutto sciocco ed immaturo solo per essere stato mollato dalla ragazza"...ma ti sei mai chiesto il perchè "tizio" abbia fatto quel che ha fatto? ci sono stati altri motivi? Come per l'economia, si hanno (o si dovrebbero) avere entrate ed uscite...ma se queste uscite, di volta in volta, superano sempre più l'entrate si va verso l'inevitabile "banca rotta"... Come puoi vedere, la forma è diversa ma il principio è lo stesso. Ti è chiaro ora? |
Stavo dando un'occhiata ai suoi post...fino al 1 luglio sembrano normali, voglio dire ogni tanto fa un accenno al suicidio, ma in modo leggero, scherzando...il suo umore sembra stabile (non dico buono)..poi all' improvviso track, il 2 scatta la confusione mentale..le idee di suicidio...ci deve essere qualcosa che è successo e che lo ha turbato a tal punto da pensare seriamente al gesto estremo...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
ma resto dell idea che suicidarsi è una cazzata lo dico da cristiano ovviamente... magari se non lo fossi stato l avrei pensata in modo diverso.. chi lo sa |
Io ci ho provato parecchie volte a farla finita e sono ancora viva.. Sono arrivati sempre in tempo a salvarmi ma non vi dico dove mi portavano dopo.. Diciamo che poi la gente mi guardava sempre più con occhi diversi.. Si viene "etichettati" ma non mi importa più niente ormai. Ora non ci penso nemmeno ad uccidermi. Anche se non ho amici/amiche devo trasformare l'odio per la solitudine in amore. Noi stessi se ci amiamo non ci facciamo del male ma del bene, le persone invece sono sempre pronte a far del male.. E poi da quasi 2 mesi ho delle cose da fare per ME STESSA. Ps: io sono curiosa di vedere se c'è qualcosa dopo la morte.. Quando arriverà lo saprò..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:14. |