![]() |
Re: come trovare nuove amicizie
Quote:
Io prendo come esempio i miei conoscenti.....ho rapporti sociali con loro e loro lo hanno con gli altri nei contesti di "interessi" ma la cosa finisce li rarissimimanete approfondiscono la conoscenza fino a diventari amici. |
Quote:
Mah io la palestra non la consiglierei (ci sono stato e, a meno che tu non sia una bella gnocca, non ti si fila nessuno)... In un luogo di "socializzazione forzata" e aggregazione hai sicuramente + chance... Molti cambiano completamente le cose andando all università per esempio.. ma ovviamente non tutti (e non tutti hanno la possibilità\vogliono andarci). Poi io ho portato la sua esperienza... visto che che era messo parecchio male... non credo gli abbia svoltato la vita ma in termini sociali ha avuto un certo miglioramento, e comunque è una cosa fattibile per quasi tutti. Mi piace portare esempi concreti per dare una mano (che sicuramente nessuno seguirà, ma tant è).. chi ha idee migliori si faccia avanti :cool: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
io ormai esco con l'amico mio stretto e con al ragazza che mi frequento...mi alterno...
potrei aggregarmi anche algi amici di una mia amica ma per ora non mi va...sto bene cosi'... e una fase di transizione ma sento che qualcosa si sta muovendo... con quesot mio amico ci siamo trovati in un periodo particolare della nostra vita e da un anno siamo dievntati amici stretti... creod sia una bella cosa ma ci vorrebebro piu amici... |
Quote:
parlo ad esempio di Hobbies comuni, oppure di volontariato, ecc... tu dici di uscire... ma se uno non sa con chi uscire la vedo un po' ardua...non dirmi che tu vai da solo nei pub, nei bar e alle fiere... e anche se ci vai con chi potresti relazionarti? non è così semplice perchè in genere chi frequenta questi posti è sempre accompagnato (ad esempio è rarissimo vedere gente da sola in un pub). oltre tutto con chi parleresti e inizieresti una conoscenza? persino chi non è così timido spesso, per motivi di riservatezza, fa poche conoscenze in questi ambienti (salvo se si tratta di conoscere amici o conoscenti degli amici, ma sono quest'ultimi che li presentano...) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:24. |