![]() |
Re: Aripiprazolo (Abilfy)
pensiero velocizzato....
potrebbe essere una sorta d sovraeccitamento neurologico quindi avresti bisogno d qlcsa che t rilassi ma invece d provare farmaci nessuno d voi ha mai pensato a cure alternative? tipo erbe fiori d bach yoga cose del genere c avete provato ma senza risultati o nn c credete? perché sec me vale la pena provare inoltre vorrei dire una cosa a favore delle psicoterapie la psicoterapia è un'indagine sulla propria vita, sul proprio modo d porsi e quant'altro ma nn c s può aspettare la soluzione magica ovvero lo psicoterapeuta tenta d darti degli spunti per cambiare ma d certo nn può farlo lui al posto tuo. dico questo perché noto sempre che la gente s lamenta delle terapie psicologiche invece ritengo che se fatte da persone competenti siano davvero risolutive bisogna essere però poi in grado d abbandonare i vecchi schemi mentali e CAMBIARE |
si scala di 5mg in 5 mg fino alla sospensione
una settimana è un tempo ragionevole ho una bella notizia, a breve scade il brevetto per questo farmaco e il prezzo si dimezzerà |
Quote:
|
se qualcuno te lo ha prescritto, non dovresti pagarlo....
|
Quote:
|
Chiedi al farmacista prima che ti intossichi.
|
Zucchi toglimi una curiosità.Se ti va...
ma l'hai detto al doc che stai scalando, o è un fai-da-te? |
salve mi chiamo fabio sono un ragazzo di 33 anni e da quando ne avevo 20 ho paura del giudizio della gente e tendo ad avere ansia depressione quando sto in mezzo alla gente. Ci sono periodi buoni e periodi di ricaduta. Il primo psichiatra a 21 anni mi ha detto che ero schizofrenico al cps di niguarda e mi ha dato il rispendal 2 mg e mi ha seguito per 4 anni. Dopo è andato in pensione e sono andato dal secondo psichiatra privato e fino ad adesso mi ha continuato a dare il rispendal ma mi ha detto subito che non ero schizofrenico e che il rispendal me lo dava come si da l aspirina a chi ha problemi al cuore e io l ho continuato a prendere. Cosi sono andato da altri 2 psichiatri a fare un consulto e tutti e due mi hanno detto che non ero schizofrenico ma che ho la fobia sociale e che tendo a evitare le situazioni. Ma sopratutto l ultimo da cui sono andato (uno studio in centro a Milano davanti a 2 psichiatri) mi ha detto che anzi non è vero che il rispendal o l abilify che il mio medico mi sta dando" si possono dare come l asprina a chi ha problemi di cuore" ma si danno a chi ha psicosi gravi appunto come la schizofrenia che a parer loro io non ho. Ora ho un dubbio il mio vecchio medico mi nasconde che sono schizofrenico o ha sbagliato la terapia.... perchè lultimo da cui sono andato mi ha detto che il farmaco che mi serve è la paroxetina che è apposta per la fobia sociale e mi ha abbassato l abilify da 15 a 10 mg. Spero di essere riuscito a spiegarmi...vorrei capire come comportarmi...a chi dare ascolto
|
Ma tu come stai con l'ultima cura che ti hanno prescritto?
|
faccio fatica ad uscire ma da quando prendo l'abilify mi sento stanco intontito e appena lo prendo la sera mi addormento subito.
|
Usato per qualche settimana, l'ho buttato nell'immondizia a causa dell'irrequietezza interna che mi provocava. Oltre al bisogno costante di muovermi fisicamente non riuscivo a concentrarmi in nulla.
|
Quote:
X Pierfabio: tranquillo non sei schizofrenico,certi farmaci molti psichiatri li usano "off label" per patologie che non c'entrano. Il risperdal,per quanto a mio avviso poco indicato per la Fs, era per tenerti calmo tutto li. |
Io l'ho preso per tipo un mese, mai + nella vita :miodio: stavo de merda ma serio. Una mia amica lo prendeva pure lei e stava tutto sommato normale ma sopratutto quando le avevano aumentato la dose non si riusciva a concentrare su quasi nulla :miodio: non poteva leggere/godersi un bel film, però non si sentiva male fisicamente (come me) e tutto il resto le veniva normale.
|
Io sono uno dei fortunati allora?preso fino a 15mg,portata sonnolenza nelle prime settimane,poi tutto bene.
|
Quote:
|
Ragazzi, sarò masochista ma ho ripreso l'abilify dopo insistenza della psichiatra, ora a 10mg invece che 5 ( monoterapia).
Mi ha assicurato che da agitazione/acatisia solo a basse dosi, ed effettivamente ha ragione, non ho adesso né agitazione né altri effetti collaterali. Sono 13 giorni che lo prendo, mi sta un po' aiutando a buttarmi fuori dal letto, per le fobie non aiuta ancora molto purtroppo ma vedremo, vi farò sapere se cambia qualcosa. |
Io prima di sospenderlo ho dovuto lottare parecchio, e per ben 3 volte l'ho ripreso, ora è da 7 mesi che non lo prendo più.
Cmq scalatelo (come tutti i farmaci)molto gradualmente, altrimenti è inutile... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ne la prima, ne la seconda, ne la terza volta. Poi ovviamente dipende da quanto tempo lo prendevi e a che dosaggio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:52. |