![]() |
Re: Per colpa della timidezza io resto senza!
Quote:
E molte "zitelle" sono tali per scelta loro, magari hanno avuto dei pretendenti e li hanno rifiutati. Quote:
|
Questo thread sta diventando un'esempio chiarissimo di quanto una donna percepisca diversamente la timidezza (e tutti i problemi derivati) rispetto ad un'uomo :rolleyes:
|
Quote:
Dalla mia non ho l'esperienza, in compenso osservo molto gli altri e vedo che l'amore non ti risolve i problemi. Penso anche a tante famiglie, i miei vicini di casa ad esempio sono sposati, si amano ma fanno una fatica bestia ad arrivare a fine mese. Spesso litigano proprio per i soldi e lui ha cominciato a bere. Penso anche a tutte quelle persone che hanno una storia ma si sentono sole o inadatte comunque.. e ce ne sono tante. L'amore non può tutto... |
Quote:
|
Winston, mica ho detto questo :tt2:
|
E allora è inutile cercare di minimizzare i problemi, bisogna cercare di risolverli piuttosto.
|
E' sempre meglio risolverli i problemi, proprio come è sempre meglio non ingigantirli... o vederne dove non ci sono.
Un conto è essere innamorati di una persona che non ricambia, irraggiungibile, ecc ecc... quello è un problema. E questo perché quella persona ha un volto, dei pensieri, ecc... è tangibile. Stare male perché non si ha una storia con.. boh, un essere che non si conosce, un mister x, ecc è solo una mancata omologazione. E' come quando si è figli unici e ti piacerebbe avere un fratellino... ma poi che ne sai com'è davvero stare in una famiglia più numerosa? Magari non è tutto giochi e divertimenti, forse ci sono anche doveri. Magari non ti risolve la vita. Ok, l'esempio è un po' particolare ma quello che voglio dire è che perdere il sonno per un'idea così impalpabile... un qualcosa che nella nostra testa vediamo perfetta (ma che ha conti fatti non lo è mai) è eccessivo. Detto questo poi se si vuole una storia è giusto provarci ed eventualmente cercare di aumentare le possibilità di acchiappo seguendo la propria indole, eh. |
Quote:
|
Nel caso di timidoboy sì, dato che dice di vedere gli altri in coppia mentre lui è single... gli altri che stanno insieme, si baciano ecc ecc.
Sempre gli altri. Timido vorrebbe essere come loro (in un altro topic aveva detto di usare un certo tipo di abbigliamento per dare l'idea di essere figo - altra omologazione), è questo il problema.. e non l'amore. Winston i rifiuti sono un qualcosa di concreto e non astratto.. dire "vorrei una ragazza" (chi? quale? eh) è come dire nulla... il rifiuto invece te lo propina una signorina con nome e cognome e da parte di chi lo subisce dovrebbe esserci, purtroppo, un minimo di sentimento. |
Quote:
Io penso che se non avessi questo pensiero fisso dei soldi vivrei molto piu sereno.. |
Quote:
Quote:
|
ma è frutto di una considerazione errata.
Trovare una donna non significa sistematicamente avere una vecchiaia insieme a lei... stessa cosa i figli, non si devono fare per avere una sorta di garanzia futura... I figli possono lasciarti, andare via a vivere lontano ecc. Fermo restando che se il problema per lui è la solitudine una storia non ti aiuterà mai del tutto, puoi sentirti molto solo pur essendo in coppia... |
Quote:
Da come parli sembra che conoscere amici e avere delle relazioni oppure restare soli per decenni sia la stessa cosa, tanto non è detto che quelle relazioni durino... Quote:
Io rifiuto in blocco questa (non) logica: se io ho un problema che mi affligge, me ne lamento quanto mi pare e se possibile cerco una soluzione. Punto. P.S.: Non è la prima volta che leggo considerazioni del genere a proposito della ricerca di una donna da parte di un uomo (e mai il viceversa). Non vorrei che questo svilimento e questa banalizzazione di questo desiderio derivino dall'inconscio pregiudizio che lo equipara a una semplice voglia di "svuotarsi le palle" (perché gli uomini sono porci e pensano solo a quello, si sa, cit.). |
Invece da come parli tu sembra che avere una relazione sia l'unica cosa che conta a sto mondo.
Per il resto mi dispiace ma non sono d'accordo, una relazione non è una garanzia per il futuro. I matrimoni si rompono, subentrano situazioni, si diventa quasi estranei, esiste anche la possibilità di restare soli per morte del coniuge... i figli hanno diritto a fare la loro vita e questa può anche essere lontana dai propri genitori. Pensare "voglio una donna per non essere solo da vecchietto" è un concetto dalle basi poco solide... meglio dire "sono innamorato di Maria/Paola/Ladonnachemifaimpazzire e vorrei averla accanto". Comunque non ho mai parlato di amicizia, non mettermi in bocca parole che non ho detto (anzi scritto, lol) :tt2: . Winston se hai un problema sei libero di gestirtelo come meglio credi, quello che sto scrivendo è che le cose vanno viste nella giusta prospettiva. Non dirò mai a Timido "sì, è vero.. meglio perdere casa/lavoro/aiuto dei genitori/ecc pur di avere una donna. Due cuori sotto un ponte" o "fai bene a non dormire di notte perché ti manca l'amore, esci e cerca una donna altrimenti ti esploderanno i gingilli entro 30 secondi". Mi dispiace. Nessuno gli nega il diritto (e ci mancherebbe) di lamentarsi o di cercare una soluzione a questo "problema"... ma allo stesso modo io ho la facoltà di mostrargli che tutto sommato dovrebbe provare a vedere questo momento da un'altra angolazione... e chissà, forse così riuscirebbe anche a sentirsi un minimo meglio. :tt2: |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Sarebbe peggiore non avere uno dei genitori e un altro malato. E così via. Sapere che c'è qualcuno (e sono tanti) che stanno meno bene di te non aiuta, ridimensionare il problema sì. Timido ha detto che sarebbe disposto a rinunciare a tutto per l'amore.. è evidente che sta ingigantendo questa mancanza a fronte di altre questioni. O no? Quote:
Fermo restando che però non ci sono garanzie e che una compagna (di qualunque età) non deve essere vista come una badante, un bastone, una soluzione, qualcuno che deve risolverci la vita o altro. La solitudine non è solo un'assenza fisica, anzi... spesso capita di sentirci soli anche con altre persone al fianco. Più che altro è qualcosa di mentale... e siamo noi a doverla combattere, non possiamo chiedere agli altri di farlo.... anche perché non ne sarebbero capaci. L'amore non risolve tutto. Quote:
Ti ricordo che timido ha detto di essere disposto a perdere tutto per l'amore. L'ha scritto, evidentemente è quello che pensa.. dandogli ragione senza mettere le cose nella giusta prospettiva non fai altro che confermare il suo pensiero: l'amore è più importante di tutto. Quote:
Io cerco di fargli vedere un ragionamento alternativo... se riuscirà a farlo probabilmente dopo si sentirà meglio. Altrimenti amici come prima... io ho provato. |
Quote:
comunq concodro che il bisogno di affetto non e' esclusivamente di chi ha una persona precisa in mente. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
-------------------------------------------- :)
|
Ho capito.
Ma, come ho già detto prima, pensare a chi sta peggio non risolve i nostri problemi, casomai ci aiuta a sopportarli meglio e più a lungo, ma magari continuando a lamentarcene e a soffrirne. Ecco perché penso che alla lunga serva a poco (almeno in casi come quello di Timidboy). Comunque per me la discussione può anche finire qui, penso ci siamo chiariti abbastanza. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:17. |