![]() |
Re: rapporto strano con l'altro sesso
Quote:
|
io pure on ele ragazze carine non sono anturale,impostato,mi preoccupo di piacere con uqn che mi piace,avendo poca autostima ho paura di mostrare me stesso,inoltre sono agitato,ansia,per cui preferisco evadere ed evitare certe situazioniq uando andrebbero affrontate...poi parlo di rado con le donne sto spesso da solo,quando esco di solito esco con maschi,uno non ce abituato,mi faccio tanti problemi ma la mia testa e questa mi porta a ragionare in continuazione,non posso farci molto...
cerco di non pernsarci molto di vivere alla giornata,e piacermi per come sono,amarmi di piu,il futuro non lo so...comunq si l'inesèperienza la paura di non essere allaltezza,dipende tutta dallautostima |
con le ragazze che non mi piacciono ho meno disagi chiaramente
|
Quote:
Per quanto riguarda la pressione "esterna" guarda secondo me la società è cambiata e posso scordarmi di farmi una famiglia come se la sono fatta i miei genitori.. il ruolo della donna non è come 30 anni fa e al giorno d'oggi i matrimoni si sfasciano in una frazione di secondo; le pressioni esterne non mi influenzano. A volte in famiglia purtroppo capita la battutina sgradevole: ".. ma quando ti trovi la ragazza.." come se dipendesse solo da me, e mi viene voglia di rispondere male.. |
Quote:
Io quando capita rispondo sempre con un secco "MAI ! E allora?". Loro ridono, pensano che io stia scherzando... e invece sono totalmente serio e convinto... ma tanto se ne accorgeranno prima o poi... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ci va in pappa il cervello perchè l'istinto animalesco ci spingerebbe a passare dalle parole ai fatti!
|
Riflettendoci un pò su comunque quello che potrei fare anche per aumentare la mia autostima è cercare di uscire un pò di più e curarmi cercando di perdere qualche chilo e vestirmi meglio.. il problema del blocco con le ragazze dipende in parte anche dal fatto che nell'ultimo periodo mi sono trascurato sia fisicamente che nel vestirmi (pur essendone consapevole) e questo non aiuta di certo..:sad:
Purtroppo è una mia caratteristica "storica" quella di lasciarmi andare in alcuni periodi, ma così non faccio che peggiorare la mia situazione emotiva, e per ripartire è sempre più dura. |
Il nostro cervello, nella situazione descritta da Wolf funziona così:
Bella ragazza, sicuramente sicura di sé, diverse esperienze sentimentali, vita sociale viva e appagante, se non riuscirò a trattenere l'emozione che queste deduzioni accendono noterà sicuramente il mio imbarazzo e non ne ricaverà certo una buona impressione, non perché sia cattiva ma per il fenomeno insolito che un ragazzo timido a disagio rappresenta per lei abituata a ben altro genere di ragazzi. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
E' inutile cercare di semplificare dicendo non tutti non apprezzano i timidi: La vita pratica suggerisce altro. Questione di fortuna: incontrare quelle rare persone congeniali a noi. |
Quote:
|
Quote:
Tendente all'insicurezza (o addirittura fobia) da una parte, poco più che una semplice riservatezza o introversione dall'altra. E sono due cose abbastanza diverse. Sono equivoci da chiarire, prima di cercare di capire a quante ragazze possano piacere i timidi di entrambe le categorie. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:46. |